Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta

Location campania rito civile riconosciuto

Benedetta, il 11 Giugno 2017 alle 20:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 27

Ciao a tutte, sto impazzendo per cercare delle location in Campania che siano riconosciute dal Comune come casa comunale.. perchè a me l'idea di sposarsi prima in comune e poi fare una "semplice" rito simbolico non mi convince.. ne sapete qualcosa più di me?? Smiley smile

27 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 6 Aprile 2019 alle 15:30
  • V
    Sposa Novella Luglio 2020 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito , grazie mille per le risposte
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se ti serve ancora, ma il lloyd baia hotel a Salerno è casa comunale. Però una cerimonia lì costa circa 130 euro a persona e ti consigliano di celebrarlo di pomeriggio, perché sulla loro terrazza c'è troppo sole di mattina. Inoltre devi aggiungere altri 800 euro per celebrare il rito civile da dare al comune di Salerno
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto a diversi comuni dove c’erano delle location che mi interessavano perché loro sanno quali sono quelli autorizzati dato che le autorizzazioni le danno loro. Spesso anche sui siti comunali sono comunque indicate le location autorizzate e le sale
    • Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, sicuramente sarà stato emozionante lo stesso; scusami per la domanda , adesso sto iniziando a capirci un po’, ma quando dici che hai scritto ai Comuni, parli di quelli delle location che visitavi o quelli di appartenenza vostra ?
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo no, dopo aver contattato vari comuni con email e pec nessuno si è mai degnato di rispondere. Alla fine io sono andata in comune il giorno prima e poi abbiamo fatto il rito simbolico in location.

Location campania rito civile riconosciuto 1
    • Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sei riuscita a trovare un ristorante con rito civile con valore legale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊😊
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non ho trovato nulla né alcun comune ovviamente si è degnato di rispondere alle mie mail. Alla fine ho optato per un rito simbolico per cui siamo andati in comune solo per le firme e poi abbiamo fatto il rito in location celebrato da un parente allo stesso modo di un rito civile, anzi anche arricchito con letture e con l'aggiunta del rito della luce. È riuscito cmq benissimo per cui se trovi la location che ti conquista puoi valutare il simbolico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai trovato altre strutture? Anche io sono alla ricerca, ma è davvero un' impresa Smiley ups
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Novella Febbraio 2020 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Benedetta!

Io mi devo sposare a febbraio del 2020 e sto cercando anche io una location dove celebrare il rito civile riconosciuto legalmente e poi la cerimonia.

Ho letto che avevi trovato un Hotel dale parti di Salerno, posso chiederti quale? se intanto hai trovato altri posti... puoi dirmeli? io sto impazzendoooo Smiley surprise

Grazie grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho mandato già email ai vari comuni e sono in attesa di risposta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, secondo me ti conviene sentire il comune che ti dia la lista delle location autorizzate!

• Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il proprietario a me disse di si! Comunque se mandi una e-mail anche tramite il sito ti danno tutte le info... sono molto gentili...
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti inizio con le telefonate ... dato che da inizio luglio comincerò anche con le visite
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene individuare una lista di location che ti piacciono, dare un colpo di telefono e sentire se hanno un accordo col comune affinchè il rito civile celebrato sia riconosciuto valido!!

• Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire la mia location so che hanno una sala grande x sposarsi. ... " al borgo degli angeli" a Benevento.... non so quanto chiedono perché io mi sposo in chiesa e poi ci faccio solo ricevimento.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Danno la possibilità di fare il rito civile riconosciuto dal comune? Se così mi devo informare
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si villa vittoria sicuramente xke sono andata a visitarla! Peró sto parlando di quella di posillipo non quella di terzigno!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Irene, i formitori che hanno la dicitura rito in loco, non significa che il rito abbia valore legale, anzi il 99% di questi da la possibilità di organizzare un semplice rito simbolico per cui bisognerà recarsi prima al comune per apporre le firme ecc e successivamente in qualsiasi location si potrà celebrare questo rito puramente simbolico ma con nessun valore legale. Smiley sad ho iniziato a mandare mail ai vari uffici dell'anagrafe di vari comuni e sono in attesa di risposte ...speriamo
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra I fornitori guarda quelle con scritto rito civile in loco fra i servizi..ho letto lo fa villa vittoria ad esempio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn le conosco queste location. Darò un'occhiata perché sono curiosa
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile dalle mie ultime ricerche ho trovato "la tenuta dei normanni", "il castello di arechi" e un hotel che non ho preso nemmeno in considerazione ( si trovano tutti in provincia di Salerno) .. ovviamente sto cercando di conciliare una struttura che mi dia il valore legale alla cerimonia e ovviamente che rispecchi i miei sogni!! Mica facile !! Ahahah Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il resort paradiso dovrebbe essere casa comunale,xke anche noi faremo rito civile o simbolico e mi dissero che si poteva fare. Per il costo se non sbaglio puoi anche decidere tu. Vedi se ti piace la location e puoi anche chiedere a loro
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna, avevo già letto qualcosa del genere Smiley sad
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla anche il costo...io ero felice come una pasqua perché la mia location è casa comunale...guardando sul sito del comune voglio 700€ per messo che esce con registri e altre spese...in altri posti o sentito anche 1500...in altri 200 o in altri nulla...ricordati sempre di chiederlo e specificare se sei residente o meno perché cambia di tanto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione