Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Aprile 2021 Vicenza

Location + catering

Giulia, il 4 Dicembre 2019 alle 17:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao sposine, il mio FM è attanagliato dal dubbio che un catering suggerito dalla location lavori meglio e in maniera più organizzata e in coordinazione con quelli della location rispetto a quando si sceglie una location "x" e separatamente un catering a gusto dei futuri sposi, voi che ne pensate?

18 Risposte

Ultime attività da Catia, il 4 Dicembre 2019 alle 19:57
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sto nel mezzo nel senso che si è vero che magari si conoscono e sono collaudati,ma a voi piacciono? Noi per esempio i partner che ci proponeva la location li abbiamo scartato, perché? Abbiamo ad esempio visionato fotografo e il loro stile non era ciò che cercavamo,idem per musica. La domanda che mi porrei è: se la location non me lo avrebbe proposto,lo avrei scelto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ma per la stanchezza ultimamente ritardo nella comprensione..😂😂😂 rispondere al quesito vi aiuterà nella scelta della location/ristorante o nella scelta del catering da scegliere per la location scelta? (scusa il gioco di parole!) 😆😆😆😆😆

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella location che scegli ci deve essere la cucina
    Mio consiglio
    Io ho scartato location e catering perche sono stata a diversi matrimoni e non ho mai mangiato bene
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il catering è professionale realizzerà un matrimonio da favola indipendentemente dalla location. Noi abbiamo visto una location che ci parlava male del catering che poi abbiamo scelto e benissimo di uno che volevano loro. Alla fine abbiamo provato anche questo catering e ci ha fatto una brutta impressione. Ripeto se sono professionisti non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con il tuo fidanzato! Una location tende a preferire fornitori con cui ha rapporti di fiducia... anche perché se beccate un catering che poi agli invitati non piace e fanno per dire una brutta recensione è la location a perderci per prima la reputazione ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico (se possibile) di seguire i consigli dei fornitori, in questo caso della location!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che preferirei location + catering al posto del "classico" ristorante, che essendo già una struttura ben definita di servizio + cucina forse per un'idea sbagliata che mi sono fatta magari sarebbe più "sicurezza"... Però questo dubbio sollevato dal mio FM mi ha fatto riflettere, altrimenti non sarei qui a parlarne 😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le location solitamente hanno aziende partner con cui collaborano da tempo e quindi sanno come lavorano, questo non vuol dire che non ce be siano altre che lavorano altrettanto bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido il pensiero delle altre...un buon catering sa lavorare anche in condizioni critiche senza far capire niente ne ad invitati ne a voi sposi...tu invece, rispetto al tuo FM, che pensi?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende spesso dalle location noi ne avevamo vista una che con il suo catering ti dava accesso a determinate aree ...con il catering esterno...non dava accesso alle cucine non gli forniva tavoli sedie ecc..e non avevano accesso a tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io preferisco una location con cucina all'interno o quantomeno con catering collaudato da anni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la nostra location ci ha imposto 4 catering. Lavora solo con questi perché essendo una location di livello non vuole fare brutta figura con un catering arrangiato o comunque sia non certificato. Non so se è il tuo stesso caso ma sicuramente essere indirizzati con la sicurezza di fare bella figura è un pensiero in meno ☺️


    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Credo che la professionalitá dove esiste ci sia sempre...
    Forse per una questione di feeling lavorativo però do ragione al tuo fm,ma mi sembra normale...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se un catering è bravo e professionale, lo è sempre, non solo nei posti che "conosce"..

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che quello dipenda dalla professionalità del catering, e non tanto dalla location che ve lo consiglia o meno.

    Se un catering lavora bene, lo fa ovunque, a prescindere dal posto... potete comunque affidarvi alle recensioni e al passa parola, per stare più tranquilli.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che se il catering sa lavorare lo sa fare anche se la location non ve l'ha consigliato..prendete solo persone esperte e qualificate e non avrete sorprese, indipendentemente da chi ve le consiglia!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre i ristoranti con cucina interna
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè in generale ha paura che con un catering a proprio piacimento qualcosa (soprattutto per quanto riguarda i tempi di uscita delle varie portate compresi dolci e confetti) possa andar storto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione