Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lei
Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano

Location, come capire se è quella giusta?

Lei, il 7 Febbraio 2021 alle 15:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao! Ho appena visto una location, è la prima che visito, mi piace molto, ovviamente ne vorrei vedere altre prima di scegliere, mah...

La cosa che mi ha lasciato perplessa è il costo, è possibile per una villa zona Milano un costo di 120€ a persona tutto compreso?
Senza affitto, con menù, torta e allestimento compreso?Pensavo di spendere di più 🤷🏻‍♀️

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Febbraio 2021 alle 09:54
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! In generale ti consiglio di vederne altre, certo la prima cosa da chiedere è la disponibilità nel giorno scelto (se lo avete scelto). Io ho speso meno per invitato, siamo partiti da un prezzo indicativo e poi abbiamo pattuito modificando le portate del menù. Dipende dal vostro budget.

    • Rispondi
  • Lei
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, non ci avevo pensato! Provo a chiedere. Gentilissima!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella è una scelta personale e se preferisci vederne altre fate benissimo... chiedi se possono opzionarti la data scelta per qualche settimana in attesa di vedere le altre così non rischi di perdere il giorno
    • Rispondi
  • Lei
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille! La location mi è piaciuta molto ma è la prima, preferirei vederne almeno un altro paio prima di scegliere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è un ottimo prezzo ... effettivamente non ce ne sono molte che hanno questi prezzi soprattutto se il matrimonio è di sabato ... noi ci sposeremo in franciacorta di venerdì pomeriggio e spendiamo la stessa vostra cifra (5€ in più)... poi ovviamente bisogna vedere come è la location ma se vi piace io la bloccherei
    • Rispondi
  • Lei
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, esteticamente bella, mi piace, l'unica preoccupazione è che se piove potrebbero esserci spazi ristretti e mi perdo ciò che mi piace del posto: il giardino.
    Cmq anche se mi ha colpito ho già in mente di andare a vederne ancora un paio per essere certa di ciò che scelgo
    • Rispondi
  • Lei
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una inclusa, bevande illimitate durante il pasto, poi mi ha detto anche i costi extra per il buffet di dolci, tavolino con amari e sigari, carretto col gelato, ecc..
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ha colpita?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120€ Iva inclusa? Bevande illimitate o un tot per numero di persone? Il costo dei servizi extra ?
    • Rispondi
  • Lei
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, dev'essere bellissimo 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisci perché la senti come un "posto familiare", ti ci senti a tuo agio. La nostra ad esempio ci rispecchia molto, semplice ma allo stesso elegante. É una fantastica villa in mezzo ad un vigneto, con vista lago e con un tocco di rustico, la adoro! 😍😍
    • Rispondi
  • Lei
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di foto ne ho fatte poche e alle zone al chiuso perché sono andata a visitarla nell'unico giorno libero da lavoro, ma pioveva a dirotto. Diciamo che oggi ho avuto modo di valutare il piano B in caso di pioggia. Location, come capire se è quella giusta? 1

    Location, come capire se è quella giusta? 2

    Location, come capire se è quella giusta? 3

    Non sono bellissime le foto, ma diluviava 😢
    Oltre agli alberi poi c'è un prato verde ed altri alberi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sai già chi scartare 😉😉😉😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Lei
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è il menù di carne semplice, quello a base di pesce costava di più. Io sinceramente preferisco cmq la carne
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla Smiley smile

    Noi abbiamo capito questo: di base, se un posto ha la cucina interna, non c'è costo di affitto, ma il prezzo deriva dalla scelta del menù, quindi una quota a persona. Chiedi bene cosa comprende al suo interno. La torta di solito è esclusa, o magari ci sono limitazioni di bevande, oppure il vino è escluso. Fatti mandare brochure e menù, in modo che sia tutto scritto.

    ps. se hai fatto qualche foto, ti va di mostrarci questo giardino??

    anche io cercavo proprio questo, verde, alberi, spazi aperti e bucolici che ti lascino quel senso di bellezza davanti agli occhi Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno mostrato vari menù,forse ti hanno mostrato il menù base che parte da €120 se poi e come dici tu,siete super fortunati ..
    • Rispondi
  • Lei
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella è la prima cosa che ho chiesto, dato che saremo circa 70/80 ho capito che non sono "ben accetta" da tutti
    • Rispondi
  • Lei
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli!!
    Sai che non avevo valutato la vicinanza del bagno 😅😅
    Cmq questa villa mi è piaciuta molto, l'ho trovata incantevole, mi lasciava perplessa il prezzo. Avevo chiesto il preventivo in un altro posto e mi sembrava più alto, poi magari costa leggermente meno perché la cucina è interna e le decorazioni e l'allestimento lo curano direttamente loro senza rivolgersi a ditte esterne.Comunque pensavo di visitarne altre per poter valutare meglio, ma il giardino che ha questa location è così bello che non so se ne trovo altri simili
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verifica che non sia obbligatorio un numero minimo di invitati!!!! E se è prevista una qualche penale per eventi eccezionali 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lidia!

    la scelta della location è una delle cose piu importanti e pesante allo stesso tempo. Noi ne abbiamo viste 15 e solo la 14esima è stata quella giusta. Lo capisci, fidati!

    anche noi eravamo oramai sconfortati, ci aspettavamo di capirlo, di avere delle sensazioni diverse, e invece dopo 3, 6, 9, 11 posti diversi ancora niente... alcuni ci piacevano piu di altri, indubbiamente, ma speravo scattasse quella scintilla... e poi è arrivata! Non necessariamente si piange o chissà che, ma se cominci a immaginarti ogni cosa al suo posto, e riesci a vedere il tuo matrimonio ovunque tu posi gli occhi durante la visita, allora hai fatto centro!

    per quanto riguarda i costi... informati bene! chiedi tutto ciò che ti viene in mente e se posso darti un consiglio, vai comunque a vedere almeno 5/6 posti, perche si impara, alcuni offrono una cosa e altri un'altra, e ti fai un'idea delle differenze.

    ricordati sempre di valutare molto attentamente queste cose, ai fini pratici:

    1. qualcuno che faccia da parcheggiatore

    2. i bagni!! vicini, accessibili, e che vengano puliti ogni tot durante la giornata del matrimonio

    3. trattamento antizanzare (se sei fuori, essendo a Milano, sappiamo bene che razza di disagio creino le zanzare e compagnia bella)

    4. qualcuno del catering/villa che rimanga a coordinare, che sia un riferimento durante quella giornata per qualsiasi tipo di richiesta problema ecc

    5. costi extra (tipo extra time serale) da concordare subito e aver ben chiari!!

    spero ti sia di aiuto la mia esperienza... buona ricerca!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione