Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consu
Sposa Novella Luglio 2022 Trento

Location lago di Garda

Consu, il 22 Maggio 2021 alle 20:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Buonasera, Vorremmo sposarci a luglio 2022 sul lago di Garda e Vorrei fare cerimonia civile in loco all'esterno e senza limitazioni nell'orario . Avete consigli?



13 Risposte

Ultime attività da Consu, il 26 Maggio 2021 alle 12:47
  • Consu
    Sposa Novella Luglio 2022 Trento
    Consu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me non è vicinissima, vivo in Trentino, son 2 orette da qui. Comunque ti ringrazio per avermi illuminato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prima di iniziare a organizzare anche io non avevo minimamente idea del discorso casa comunale... il problema è che c'è questa regola che vorrebbero far togliere, che i registri non possono essere portati fuori dagli uffici comunali, a meno che non vengano portati presso una casa comunale!

    Qui su matrimonio.com in tantissimi scrivono cerimonia in loco, ma il 90% sono appunto simboliche!

    Prova a fare una ricerca su google delle case comunali presenti nella zona che ti interessa di più... io sul lago di garda, vicina a dove abitiamo era Villa Avanzi, ma l'avevamo scartata perchè non ci aveva convinto la location.

    • Rispondi
  • Consu
    Sposa Novella Luglio 2022 Trento
    Consu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo questa cosa🙄 in tanti scrivono cerimonia in loco ma a questo punto bisogna capire se è vera o simbolica. Grazie delle info!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per averla vera prova con Villa Avanzi... noi abbiamo veramente gettato la spugna e abbiamo ripiegato su quella simbolica.

    La mattina del 3 settembre alle 08.30 andremo in comune a sposarci con i nostri testimoni, e alle 15.30 faremo quella simbolica in location.

    Devi cercare location che facciano anche da casa comunale.

    Parlando con molte location, quasi nessuno è casa comunale, perchè nel momento in cui lo diventi, il comune diventa proprietario di una piccolissima quota di terreno, e potrebbe richiedere delle giornate di utilizzo senza pagare nulla.

    • Rispondi
  • Consu
    Sposa Novella Luglio 2022 Trento
    Consu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei farla vera 🙄 sto cercando location che me lo permettano, spero di riuscire!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai un occhio a Villa Avanzi.

    Poi certo dipende se la vuoi vera o simbolica.... Io volevo farla vera, ma ho dovuto desistere, abbiamo scelto I Due Roccoli a Iseo e faremo quella simbolica!

    • Rispondi
  • Consu
    Sposa Novella Luglio 2022 Trento
    Consu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci do un'occhiata. Grazie😌
    • Rispondi
  • Consu
    Sposa Novella Luglio 2022 Trento
    Consu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora vedo, grazie!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo guardato anche noi perché amiamo il lago di Garda ma non era fattibile per la lontananza e con tutti gli invitati, c'è anche torre San marco a Gardone Riviera
    • Rispondi
  • Consu
    Sposa Novella Luglio 2022 Trento
    Consu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo metto in lista😏 grazie!
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il forte a Pastrengo è stra quotato per i matrimoni. È vicino a Lazise, però è più verso la città, non sul lago.
    • Rispondi
  • Consu
    Sposa Novella Luglio 2022 Trento
    Consu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai elencato esattamente le location che avevo messo in lista😌 spero di trovare quel che cerco. Grazie per la risposta☺️
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho esperienza diretta di questi posti, comunque io avevo preso in considerazione la Casa degli Spiriti a Costermamo.
    Dal sito ho letto che potrebbero fare al caso tuo il roccolo del lago e il chervò golf hotel. Sennò conosco molte persone che sono state a matrimoni alla dogana veneta a Lazise e a La casa di Papi, ma entrambi hanno restrizioni di orario (casa di Papi sono molto fiscali). In bocca al lupo per la ricerca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione