Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesco
Sposo Curioso Giugno 2023 Brescia

Location matrimonio, Angolo per bambini con giochi colori ecc ???

Francesco, il 6 Febbraio 2023 alle 16:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Sto pensando di adibire un angolo all’Interno del salone del ricevimento con dei giochi, disegni e colori per i più piccoli🤔 giusto per farli rimanere un po’ occupati ma sotto gli occhi dei genitori! Ma non vorrei nello stesso tempo che tutte quelle cose vengano sbattute qua e là durante il ricevimento 😳
Consigli??? Magari qualcuna/o si è ritrovata in una situazione simile durante un matrimonio 😅

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Febbraio 2023 alle 09:28
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi vedremo quanti bambini saranno presenti e decideremo se prendere animazione o se farli gestire direttamente dai genitori.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto esattamente così… libri da colorare e pongo… sono stati bravi… sono stati a colorare e giocare sopra il tavolo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tanti bambini tra i 5 e i 10 anni consiglio un’animatrice
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i bambini metteranno in disordine... ma se la tua location ha una camera da adibire potresti mettere a disposizione dei fogli colori palloncini e magari una piccola piscina con le palline e poi Sicuramente i genitori porteranno i loro giochi preferiti 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea, se ci fosse un tavolino dove possono appoggiarsi sarebbe perfetto, altrimenti puoi fare un kit per ogni bimbo da tenere al tavolo con i genitori. Se sono piccoli poi senza sorveglianza (nel senso senza una persona dedicata a loro come gruppo) si litigano le cose e non mi sembra il caso ☝🏻.
    Una nota da mamma: se sono piccoli le bolle di sapone finiscono rovesciate per terra dopo due minuti e poi quando scoppiano per terra lasciano la pozzangherina che può essere scivolosa; occhio a pongo e altre paste da modellare...vengono spiaccicate in giro...
    Forse sono meglio cose da colorare, costruzioni, adesivi, puzzle , quaderni con giochi tipo gli Album della Pimpa o di Bing in cui dentro c'è un po' di tutto anche qualche storia da leggere. Poi sicuramente i genitori si porteranno dietro qualcosa ma se organizzate qualcosa anche voi sarà certamente apprezzato.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul non prendere animazione per soli 5 bimbi perché non vale la spesa… hai valutato eventualmente un servizio babysitter? Non avendo l’impegno di “fargli fare cose” ma solo di stargli dietro magari costa meno e tu non ti ritrovi con i pastelli in testa 😅 soprattutto se i genitori si stanno divertendo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene nel caso scegliere animazione bimbi, così loro si occupano di giochi adatti alle età e non troverai oggetti in giro
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avevamo l'animazione compresa, infatti non ho visto i bimbi fino alla torta se non i più piccini che non avevano l'età giusta. Però ho dato un segnaposto anche a loro fatto di qualche colore, matitine colorate di tiger, qualche adesivo preso su shein, fogliettini di disegni da colorare o giochini che ho stampato e ritagliato. Da miniso hanno una marea di piccoli set da disegno (che io non ho trovato altrimenti avrei risparmiato la fatica ç_ç), set con plastilina, puzzle, costruzioni con lego, set per colorare puzzle o pupazzi

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto uno zainetto con pastelli, bolle, vari giochini di legno, una girandola, un puzzle e altre cose che non mi ricordo. Non abbiamo fatto animazione perché erano tutti piccoli e per la maggior parte stranieri
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l’animazione 😊
    Ma essendo solo 5 bambini l’animazione evito 😅
    Ma il didó sicuramente lo introdurrò mi era sfuggito😁😁😁
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo parecchi bambini - per quelli sopra i 3 anni abbiamo previsto l’animazione mentre per quelli sotto i 3 anni.. farò un tavolino con colori, didó etc adatti alla loro età.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei troppo premuroso Smiley heart Io li ho mollati con i genitori e via ahaha però apparte gli scherzi è una bellissima idea

• Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 5 bambini e per quello pensavo ad una cosa così.. alternativa pensavamo ad una borsa per i bimbi con pastelli, disegni bollle di sapone ecc!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! quanti bambini hai al ricevimento?

Io nn ho fatto nulla di tutto cio, ho fatto in modo che i genitori se ne prendessero cura direttamente Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione