Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Novella Aprile 2027 Milano

Location per micro-wedding

Veronica, il 23 Settembre 2025 alle 14:01

Pubblicato in Ricevimento di nozze 43

Ciao a tutte/i, Ci sposeremo il prossimo settembre, data ancora da definire. Stiamo riscontrando difficoltà nel trovare una location adatta al nostro matrimonio, che sarà intimo. Contiamo 46 persone in totale, se vengono tutti, inclusi 10 bambini. Cerchiamo un posto dove poter celebrare anche il...
Ciao a tutte/i,
Ci sposeremo il prossimo settembre, data ancora da definire. Stiamo riscontrando difficoltà nel trovare una location adatta al nostro matrimonio, che sarà intimo. Contiamo 46 persone in totale, se vengono tutti, inclusi 10 bambini. Cerchiamo un posto dove poter celebrare anche il rito civile. Tutti i posti contattati fino adesso chiedono un minimo di 80 adulti e io onestamente non voglio invitare parenti con cui non abbiamo un rapporto giusto per fare numero. Avete avuto esperienze simili? Conoscete location adatte? Siamo in provincia di Milano ma valutiamo anche Varese, Pavia, Como, Novara...

43 Risposte

• Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo in 39. Solo due location ci hanno dato il benvenuto, gli altri tutti un no secco perché siamo "troppo pochi" (ma i 160€ a testa li avrebbero presi comunque).

Siamo un po' distanti, abbiamo scelto Il Tesoro Living Resort (MN)

• Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Gennaio 2026 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dirti la mia a noi non è successo di avere restrizioni sul numero di invitati di nessun genere;.. zona Padova però
    Continua a cercare.. !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Aprile 2026 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto la stessa problematica perché siamo in totale 20/25 🤣🥰 e siamo in provincia di Brescia. Ti consiglio di guardare tutti i fornitori di matrimonio.com nelle zone che vi interessano, anche quelli che magari, dalle foto, non vi convincono molto. Noi l'abbiamo trovata in una zona che non avevamo considerato inizialmente. 😘
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se valutate prov di Brescia c'è il ristorante pio nono.. hanno varie sale in base al numero ospiti... Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Novella Giugno 2026 Novara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Cantine Crola a Mezzomerico (NO) o Locanda la Staffa a Pombia (NO)Smiley winking

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo a Cascina La Secca, è appena fuori Cremona, magari potete valutarla. Loro non hanno problemi con il numero di invitati, vanno dalle 20 persone fino alle 400
    • Rispondi
  • Oriella
    Sposa Principiante Maggio 2026 Napoli
    Oriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco! Ti elenco quelle che non mi hanno chiesto un minimo di invitati:
    -La Madonnina di Barni fa matrimoni xxs e ora è anche casa comunale
    - Villa Porta sul lago maggiore offre la possibilità di fittare una saletta nel lato ristorante (non parte eventi che è la zona più bella della location) mentre il rito civile o simbolico si può celebrare nella parte eventi con una maggiorazione- villa Garini E Cà Bianchetti - rito simbolico Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad Asti e siamo 35, però la mia location fa solo rito simbolico. Avevo visto anche una bella vigna a novi ligure (che forse è già tanto lontano per te) che non aveva minimo e facevano il rito civile con valore legale
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a sentire il ristorante Green park si trova a borgarello, noi lo faremo li e saremo in 15
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, hai provato ad andare a fondo? Ad esempio dove mi sposerò io mettono un minimo di 70, ma qualora non si raggiungesse il numero minimo, fanno pagare l'affitto della location. Magari provi questa condizione!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Villa Mattioli ma appunto prevede un minimo di 80 invitati.. magari potreste puntare ad un ristorante o ad un agriturismo, che si solito non hanno queste limitazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione