Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona

Location per pochi lago di Garda

S.dg, il 16 Settembre 2020 alle 16:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti sono nuova...ancora non abbiamo una data ma vorremmo sposarci l'anno prossimo o quello dopo se non sarà possibile il prossimo. Saremo in pochi intimi 20 se optiamo per l'intimità spinta o cmq 50 se verranno tutti tutti. Il problema è la location..ci piacerebbe fare la cerimonia religiosa e poi fare un piccolo ricevimento che sia compatibile al numero di invitati al lago di garda in un ristorante...qualcuno mi aiuta??speravamo in una cerimonia semplice ma elegante..sarà mai fattibile?

20 Risposte

Ultime attività da S.dg, il 11 Ottobre 2020 alle 18:40
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo trovato altro per il momento anche se ci piacerebbe vedere almeno un altra location simile ma sono tutte location da più di 40 persone....
    • Rispondi
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, abbiamo sentito e visitato una location che ci ispira molto...90 su 100 sarà quella..accetta al massimo 40 persone....quello che fa per noi e la vista è mozzafiato
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao S.dg!

Come va la ricerca? Smiley heart

• Rispondi
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si senz'altro ci proverò...vi terrò aggiornate!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati... io ci proverei, oltretutto è garantito che si mangia meglio dei locali da matrimoni di massa. Facci sapere come sta andando la tua ricerca Smiley shame

• Rispondi
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata utilissima!!!guarda a noi non interessa molto se siamo o meno a vista... anche se avere una piccola sala dedicata non sarebbe male....importante che si mangi e si stia bene..non avevo pensato a giro degli slow food volendo organizzare visto l'esiguità dei numeri una chicca a vista lago possibilmente...o per lo meno molto vicino...io penso che si possa tranquillamente fare qualcosa di bello senza sentirsi di serie b...grazie per i tuoi consigli!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, non posso darti consigli specifici sulla sponda veneta, però posso lasciarti qualche suggerimento sui matrimoni intimi, visto che il mio è stato di una trentina di persone. La prima cosa che dovresti fare, secondo me, è uscire dal circuito dei "locali da matrimonio" perché in genere sono organizzati per matrimoni molto più in grande, quindi o ti chiedono un minimo di invitati o ti dirottano su giorni infrasettimanali, e in tutti i casi ti fanno sentire come una sposa di serie B. Mi orienterei piuttosto su ristoranti di charme che possano garantire uno spazio riservato. Quello in cui mi sono sposata io, in Romagna, che a dire il vero fa anche matrimoni ma per numeri limitati di persone (massimo 120) ci ha riservato la sala centrale dove abbiamo potuto festeggiare in tutta tranquillità, anche se nelle sale laterali si svolgeva comunque il servizio normale (eravamo di sabato). Un altro matrimonio intimo che ho intravisto è stato in un locale Slow Food dei dintorni di Parma: quando siamo entrati avevo capito che era previsto un matrimonio perché all'ingresso c'era un piccolo allestimento "nuziale". Ho chiesto e mi hanno confermato che ci sarebbe stato un matrimonio di pochi invitati in una sala riservata, ma poi da quando ci siamo messi a tavola non abbiamo sentito più nulla; la gestione del matrimonio è stata completamente a se stante e il servizio al nostro tavolo non ne ha risentito. Un'altra volta abbiamo invece assistito a un matrimonio di una ventina di persone "a vista", nel senso che era stata allestita una bella tavolata sotto una pergola di un altro bel locale (anche quello del giro Slow food). C'era anche il servizio normale, ma pure in quel caso il matrimonio è stato gestito benissimo.

Insomma, secondo me si possono trovare bei locali, in cui si mangia bene e si è trattai bene, anche se si è in pochi. Spero di esserti stata utile Smiley shame

• Rispondi
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come soluzione!!!comunque sei al lago!ma sulla passeggiata passeranno tante persone credo...in ogni caso ne vale la pena
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Giugno 2020 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio sul lago come dogana, dovrai fare 10 passi per arrivarci. Ti aggiungo delle foto, così ti fai un'idea 😉Location per pochi lago di Garda 1
    Location per pochi lago di Garda 2

• Rispondi
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho visto anche quella soluzione e me la sono segnata!ma la vista è sul lago??proverò a chiedere disponibilità...grazie mille!!!
    Mi piacerebbe poi confrontarmi con chi ha fatto una cerimonia intima perché si sa tutto o quasi sui grandi ricevimenti ma su quelli intimi e contenti meno....qualcuna ha esperienze da raccontarmi?
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Giugno 2020 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante Vecchia Dogana di Lazise è proprio di fronte a Dogana Veneta (dove mi sono sposata io 😍) e mi pare che ospiti massimo 50 persone. La cucina è la stessa di Dogana, la vista è la stessa e il posto è più intimo ma comunque carino. Vale la pena provare a sentire 😉
    • Rispondi
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta poche persone??vado a vedere...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa Leali 😍
    • Rispondi
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze tutte gentilissime...la dogana veneta a lazise ci sarebbe piaciuta molto era il nostro sogno e la casa degli spiriti come 2 scelta...purtroppo non è fattibile con poche persone...la casa di papi me la vado a vedere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro quella zona è una delle mie preferite!!!
    C'è un bellissimo ristorante subito all'inizio di Lazise c'è il Dogana Veneta, oppure La casa di Papi... Prova a sentirli, se me ne viene in mente altri te li scrivo
    • Rispondi
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla sponda veneta...lazise bardolino ecc...per noi va benissimo anche di venerdì pomeriggio cmq...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con circa 80/90 invitati e abbiamo dovuto optare per il venerdì perché il wknd tutte le location ci chiedevano almeno dai 120 invitati in su... Cosa per noi infattibile!!!
    Se volete una location l'unica è spostare il tutto in settimana dove dal lunedì al giovedì non ci sono minimi da rispettare, se invece volete un ristorante carino sul Garda c'è l'imbarazzo della scelta... Però il lago è enorme, in che zona lo state cercando?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, che peccato!!
    • Rispondi
  • S
    S.dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katia si abbiamo già visto purtroppo per matrimoni chiede un minimo di persone adirittura sopra ai 100 altrimenti devi pagare una penale...ci sarebbe piaciuto molto è bellissimo!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a guardare la casa degli spiriti? Vista pazzesca, da lasciare senza fiato..io ci sono stata in inverno per un pranzo di lavoro e non eravamo in molti (max 50) e secondo me farebbe al caso tuo. Ti posso assicurare che fanno anche matrimoni, prova a guardare un pò di foto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione