Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Principiante Luglio 2013 Roma

Location roma e provincia con chiesa annessa

Barbara, il 16 Aprile 2012 alle 15:50 Pubblicato in Nozze Lazio 0 34

Ciao a tutte, sto cercando una location per il mio matrimonio che sarà a giugno 2013 nei dintorni di Roma.

Unica pretesa è che la chiesa sia interna o raggiungibile a piedi dal luogo del ricevimento.

Ho visitato Sant'Andrea in Flumine che ho trovato adorabile ma avrei voluto più verde, e Villa Clodia molto carina ma non amo la sala di cui dispone.

Ho escluso (a malincuore) Borgo le grazie, Tragliata e il Castello di Santa Marinella e Castello della Spizzichina perché alcuni degli invitati hanno già fatto il ricevimento lì e non vorrei ripetermi...

Qualche consiglio?

34 Risposte

Ultime attività da Martina, il 23 Marzo 2016 alle 12:35
  • Martina
    Sposa Novella Aprile 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ^_^ ragazze!!! Nuovissima apertura con sala granaio ristruttirata per Tenuta Pantano Borghese!

    anche qui deliziosa ed intima chiesa consacrata per la celebrazione del rito religioso!

    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È' un post del 2012...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi tenuta San Liberato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti dirmi più o meno i prezzi delle scuderie odescalchi? Si paga l'affitto della location? Grazie!!
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con le scuderie odescalchi a bracciano! Strepitose!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah ecco!! Ora ho capito tutto. Grazie mille
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah tu intendevi villa appia eventi ma li non hanno girato boris ne la pubblicita della vigorsol ecco perche ti ho detto una baggianata!boris ė stato girato a casina mentre quella con la chiesa dove hanno fatto la pubblicita di un detersivo ė villa appia eventi!scusa Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ė una chiesa...ė un rito civile all'aperto della villa che ė casina poggio della rota!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ragazze, ma questa chiesa bianca, in mezzo agli alberi, dove sono stati girati il film boris, la pubblicità della vigorsol e don matteo... quale sarebbe? non riesco a trovarla

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per le informazioni, andrò a dare un'occhiata...Smiley winking

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Luglio 2013 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda a me è piaciuta molto perché è tutta bianca, quindi neutra, elegante e curata. Le sale interne sono "vuote", nel senso che sono prive di decorazioni che possono determinare uno stile prestabilito, e quindi si presta perfettamente a qualsiasi genere di allestimento! Infatti la potrai riconoscere in un milione di film e di pubblicità (Boris il film è stato girato tutto lì, Don Matteo, la Vigorsol...ecc)! La chiesetta era in fase di ristrutturazione e l'ho potuta vedere solo da fuori...è la tipica chiesetta di campagna, non molto grande, in pietra e in mezzo agli alberi, un vero amore! La cosa che non è piaciuta ai nostri genitori è la vista...ha questo giardino terrazzato con piscina incantevole ma si affaccia su una vallata di case disordinate...non so spiegartelo ma se sotto non ci fosse stato nulla o il lago o la campagna sarebbe stato perfetto! Per qualsiasi altra info chiedi pure! Comunque se guardi la loro pagina su fb c'è un link di dropbox con le foto e ti puoi fare un'idea migliore!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Barbara...
    Complimenti per la scelta e soprattuto auguri per le tue nozze ormai prossime!!!
    Ho letto che inizialmente eri indecisa tra Antiche Scuderie e Casina Poggio della Rota, io ed il mio fidanzato saremmo interessati a quest'ultima,ma ancora dobbiamo andarla a vedere. Posso chiederti tu quale impressione hai avuto?come sono le sale interne e la chiesa limitrofa? Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrai darmi...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Luglio 2013 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Manca un mese esatto alle nozze, mi sembra ieri che giravo come una matta per location!

    Alla fine ho scelto le Antiche Scuderie Odescalchi a Bracciano, la chiesa non è proprio dentro come avrei voluto ma a un paio di km...1 minuto in macchina ed è un amore! Ho visto praticamente tutto in zona e la mia indecisione era con Casina di Poggio la Rota, tutto un altro stile dalle Scuderie ma ai miei non era piaciuta molto e in più per quest'anno non c'era il dubbio sull'agibilità della chiesa a 500 m causa restauri! Il problema maggiore che ho riscontrato nelle location con chiesa annessa sono:- chiesa molto molto piccola (in quella in cui sposerò io stranamente dovrebbero entrare sedute 120pp!). - assenza di un piano B in caso di pioggia, sale spezzettate, troppo piccole e claustrofobiche per i mie 160 invitati che sono magicamente diventati 180 -_-. Per queste ragioni le Scuderie sebbene piuttosto care sono secondo me imbattibili!

    Per qualsiasi domanda su altre location sono diventata un'esperta e ho ancora molti dei preventivi Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara ciao! Alla fine quale location hai scelto per il tuo matrimonio? interessante la location con chiesa annessa...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara ciao! Alla fine quale location hai scelto per il tuo matrimonio? interessante la location con chiesa annessa...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie FedericaSmiley winking Un augurio anche a te, fammi sapere come procede!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Katia...

    ho visto qualcosa sul borgo di sutri, sembra carino...proverò a chiedere un preventivo magari!!!

    ps: Auguri sinceri per il tuo matrimonio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio, non la conosco...ho visto che in giro non si trovano foto =/

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Ti consiglio la tenuta Orazio a Caracalla, con la Chiesa di fronte! Adorabile! Chiedi a delle forummine qui, stanno prendendo appuntamento per il prossimo anno!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a ottobre al Borgo di Sutri nella chiesetta annessa al complesso è a Sutri circa 40 km da Roma, sulla Cassia. Lo trovi anche qui su matrimonio.com https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/il-borgo-di-sutri--e33641 Dagli un'occhiata e fammi sapere se hai bisogno di informazioniSmiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera a Tutte/i...

    faccio per la prima volta il mio ingresso nel forum di matrimonio.com perchè avrei bisogno del vostro aiuto.

    Io ed il mio fidanzato vorremmo sposarci a giugno del prossimo anno a Roma o provincia, ma ahimè anzi ahinoi siamo ancora alla disperata ricerca di una location che metta d'accordo entrambi...infatti per il momento l'unico comun denominatore è che il luogo dove si terrà il ricevimento abbia la Chiesa al suo interno o nelle immediate vicinanze.

    Abbiamo già scartato Tenuta S.Liberato, Castello della Castelluccia e Borgo le Grazie (a malincuoreSmiley cry ) ed abbiamo contattato l'Abbazia di Sant'Andrea in Flumine e Tenuta di Boccea, che per il momento ancora non ha risposto.

    Voi potreste suggerirci qualche altro posto sul genere Borgo le Grazie e che comnque rimanga sobrio ed elegante allo stesso tempo?

    Grazie mille per l'attenzione a chiunque vorrà fornirci qualche risposta...Smiley winking

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara ciao!vedo che sei ancora in cerca!mi è venuto in mente questo posto https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/castellina-de-miremont--e66263
    se non sbaglio c'è una piccola chiesa annessa!
    Facci sapere!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Luglio 2013 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non la conosco, ora provo a dare un'occhiata! Grazie mille!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La chiesa all'aperto di castel gandolfo?? e' tanto bellina ed apochissimi metri hai una quantita' di location per il ricevimento per tutti i gusti e tasche!!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Luglio 2013 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia, grazie per l'interessamento! Alla fine ancora NO! Nel senso: ho due opzioni ma nessuna mi convince pienamente.

    La prima è Casina di poggio della rota, una splendida villa che però è un pò troppo moderna per i miei gusti. A 200m c'è una chiesina di campagna che stanno per iniziare a restaurare e dovrebbe esser pronta per l'anno prossimo. Il problema principale è che tutti i sabati di giugno e luglio sono stati già prenotati e dovrei accontentarmi di un venerdì contro ogni scaramanzia!

    La seconda sono le Antiche Scuderie Odescalchi: lo stile è perfetto ma devo dire che dalle foto me ne ero innamorata, mentre una volta lì hanno perso parte del fascino che mi aveva conquistata. Non sarebbe nemmeno questo tanto il problema, quanto che i costi si sono rivelati di circa 2500 euro superiori al mio budget, non troppi ma non avendomi ammaliato come speravo lo diventano!

    Domani porto i miei genitori a vedere entrambi sperando mi chiariscano un pò le idee, anche se devo dire che sono più orientata verso la soluzione più economica....Qualche consiglio?

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara ma poi hai trovato qualcosa?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio il borgo di Sutri: hotel, ristorante, chiesa e tanto verde intorno. Ci sono stata ed è molto bello ed elegante.

    http://ilborgodisutri.it/

    Tanti auguri,

    Cri

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, conoscete queste location? Vittoria cerca aiuto!

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/villa-grant-e-villa-terenzio--t19062

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne avevo viste due con la chiesa annessa!

    una si trova a Guidonia - villa tavernucole e l'altro è il castello della castelluccia

    facci sapere

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto il tuo commento sulla chiesa. Hai visto questo topic?

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/prenotazione-chiesa--t18036

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara, hai guardato tra i fornitori?

    https://www.matrimonio.com/ricevimento/roma

    Ci sono anche le promozioni: forse riesci a trovare il giusto compromesso

    https://www.matrimonio.com/promozioni/ricevimento/roma

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione