Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Location, sarà quella giusta?!

Arianna, il 3 Marzo 2020 alle 22:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao ragazze!

inaspettatamente abbiamo trovato con ben due anni di anticipo la location che potrebbe essere perfetta per il nostro matrimonio! siamo andati a vederla un po' per caso, ma ce ne siamo innamorati e ora abbiamo trovato la data perfetta che mette d'accordo tutti (o quasi): il 7 Dicembre!

E adesso?

Non pensavamo di prenotare così presto! vorremmo vedere anche qualche altra location della nostra lista, anche solo per confermare la scelta! Dobbiamo anche contattare la chiesa per capire come procedere...

Tuttavia abbiamo paura che la data venga presa, con tutta la fatica che abbiamo fatto per trovarla! La wedding planner della location ci ha detto che sta facendo solo appuntamenti 2021, sebbene Dicembre sia ancora poco richiesto.

Inoltre ho ancora qualche dubbio e vorrei tornare a vedere la location prima di prenotare! non so bene come comportarmi... non vorrei nemmeno rompere troppo le scatole...

Che ne pensate? cosa mi consigliate di fare?

19 Risposte

Ultime attività da Martina, il 4 Marzo 2020 alle 23:58
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è stato amore a prima vista per entrambi, è quella giusta. Noi l'abbiamo scelta 7 mesi prima del matrimonio 😅 è stata la prima che abbiamo visto, ho disdetto tutti gli altri appuntamenti e abbiamo confermato subito quella li.
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh si purtroppo! la diocesi ci ha detto che in tutta la provincia di bg ci sono solo 3 chiese libere! ovviamente tutte distanti e costose (offerta libera di 500 euro)... a me bastava trovarne una pratica per tutti vicina alla location, sopratutto dato il mese di Dicembre non sempre clemente a livello climatico! quella di fm è comunque a 30 minuti di macchina... ma se non ci sono alternative si farà così, o non mi sposo in chiesa Smiley ups

comunque conto di venerino ad una entro breve!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente?! 😱 cavoli non avevo idea! Qui in zona da me molti amici si sono sposati in chiese diverse da quella di residenza!
    In bocca al lupo x questa chiesa allora😘
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda sarò solo io la sfortunata di turno! avrò chiamato 3/4 chiese prima di demoralizzarmi sull'argomento! tutti a dirmi che sposano solo residenti!

adesso vediamo la chiesa che mi piace tanto è nel paese di fm (il santuario di Sombreno per chi lo conosce), situato a Sombreno, frazione di Paladina! fm è di Paladina ovviamente... quindi ho paura che mi facciano storie perchè lui non è residente espressamente a Sombreno (che calcolerà 5 abitanti circa)...

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, fai benissimo, prendetevi tutto il tempo che vi serve, non è una decisione da prendere alla leggera. Io la location l’ho bloccata 10-11 mesi prima e non ho avuto problemi anche se è di solito molto richiesta sia x matrimoni sia x eventi!
    Per la chiesa anche noi ci siamo sposati non avendo la residenza lì, ma problemi non ne ho avuti, basta chiedere il nulla osta al sacerdote del proprio paese😉

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sara dei consigli! io ho fatto sapere alla WP il nostro interesse per quella data, anche se ci ha detto che non sempre gli sposi hanno in mente una data precisa quando vanno a vedere la location e capita spesso che prenotano dicendo sul momento la data scelta, in quel caso lei deve accettare la richiesta e non riuscirebbe ad avvisarci per temo (come le avevo chiesto)...

Ad ogni modo io ora come ora non riesco ad avere la serenità per prenotare... abbiamo appena iniziato la ricerca!

Andiamo a vedere altre location, poi con calma decideremo Smiley xd e comunque soltanto dopo essere tornati a vedere la prescelta! soprattutto visto che quando siamo andati a vedere questa location per la prima volta non eravamo ancora convinte del periodo delle nozze e abbiamo parlato di centomila soluzioni diverse in base al periodo e al meteo, quindi vorrei tornarci per capire meglio sulla base della data scelta!

per la chiesa sono d'accordo, ma in realtà sto avendo seri problemi a trovare una chiesa che non sia quella mia o quella di fm (la mia scomodissimissima, fm più accettabile). La WP ci ha dato il nominativo di una chiesa vicino alla location che dovrebbero essere disponibile per matrimoni per non residenti, vediamo cosa dicono perchè la diocesi in teoria ci ha detto che non si potrebbe... questo è il mio pensiero sulla chiesa!

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando trovi la location giusta lo capisci proprio secondo me, almeno x noi è stato così❤️
    La wedding planner della nostra location, capendo che eravamo realmente interessati, ci ha proposto di bloccare la data senza impegno x2 settimane e così abbiamo approfittato!
    In quei giorni abbiamo visto altre location x avere altri paragoni, ma poi abbiamo confermato il nostro castello! Naturalmente è tuo diritto rivedere la location e fare tutte le domande del caso: non credo che ci sia qualcuno che conferma così, su due piedi, in fondo si tratta della spesa più considerevole del matrimonio! Una volta che sarete soddisfatti oltre che dalla bellezza del luogo anche dai punti del contratto, che devono essere chiari e nero su bianco, sarete liberi di confermare. Per la chiesa, a meno che non sia un monastero particolare non credo che avrai problemi x il 2021!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna , dicembre non è un mese molto richiesto per i matrimoni, prova a vedere le altre location e poi torna a vedere quella della quale vi Siiete innamorati, magari anche in un giorno di pioggia se vi piace anche così è quella giusta. Guarda noi siamo andati 3 volte a rivederla e quando l’abbiamo vista con la pioggia avevamo ancora gli occhi a cuoricino e l’abbiamo fermata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, non ti faranno problemi... saranno abituati agli sposi più esigenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh parli con una che ha comprato il primo vestito provato e bloccato il primo fotografo e i primi musicisti con cui ha parlato... ma ho capito che moltissimi fornitori giocano a tirarsela così ti mettono la paura che “perdi l’occasione d’oro”... con due anni di anticipo io qualche altro giro lo farei per togliermi il dubbio dato che sarà la spesa più grossa da sostenere.... comunque tanti auguri :*
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre paura di scocciare troppo 🙁 ma se mi dite che è normale farlo allora chiedo di tornare! Ho bisogno di rivedere le sale immaginandomi il matrimonio invernale, dato che quando ci siamo stati eravamo in dubbio tra dicembre e luglio!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lara, mi conforta saperlo! Purtroppo sono molto impulsiva quando mi piace qualcosa, ma razionalmente dobbiamo valutare ancora troppe cose e siamo solo all’inizio della ricerca... Quello che mi scoccia è che abbiamo una data ben definita per via di vari impegni lavorativi... quindi cambiarla sarebbe davvero stressante! Ad ogni modo non credo che Dicembre sia così super richiesto con due anni di anticipo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tutte le location che ho visitato io hanno fatto il gioco del “ormai sto prenotando solo il 2021” e “posso opzionarti la data al massimo un paio di giorni ma siamo richiestissimi”, se non rispondevo per due settimane e tornavano con un “che coincidenza la vostra data si è liberata e abbiamo un’offertona solo per voi”, quindi secondo me è un po’ una strategia di mercato...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a guardare anche altre location in modo da avere un confronto con quella che vi ha colpito.
    Avete molto tempo per scegliere con calma il tutto
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, potrebbe aiutarti a decidere definitivamente! ☺️
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero! io pensavo di essere super in anticipo e di iniziare ad andare a vedere qualcosa giusto per farmi un'idea... tornare a vedere la location un'altra volta ha senso secondo te? magari tra qualche settimana?

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio abbiamo prenotato circa 11 mesi prima, secondo me se volete un annetto è più che sufficiente
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giorgia! quanto tempo aspetteresti massimo? io speravo di avere ancora qualche mese prima di prenotare Smiley cry la cosa mi mette molta ansia ahahah

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi anche l’altra location prima di bloccare... potresti pentirtene altrimenti 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione