Margherita
Sposa Curiosa Agosto 2022 Cosenza

Location scomoda (destination wedding?)

Margherita, il 6 Luglio 2020 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze!! Sono combattuta e mi chiedevo se qualcuna potesse darmi un consiglio :-) io sono calabrese ma vivo in Lombardia. Mi piacerebbe tanto sposarmi in Calabria in quanto ho un forte legame (non vivo più li da più di 15 anni) e anche per le splendide location sul mare. Problema: abbiamo parenti che verrebbero da tutta Italia e dall'estero.. sarebbe una sorta di "destination wedding", con molte difficoltà di spostamento (moltissimi parenti del mio compagno vivono in lombardia). Per di più la location che ci piace in calabria si trova a 2 ore di auto dal paesino della mia famiglia giù. I miei genitori, che vivono anche loro in Lombardia, credono semplificherei la vita a tutti a farlo qui... che fare? Secondo voi è troppo scomodo chiedere a tutti di spostarsi giù per il matrimonio? Purtroppo non potrei pagare a tutti da dormire :/

Grazie!!

16 Risposte

Ultime attività da Nohemi, il 6 Luglio 2020 alle 18:54
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!!😘
    In bocca al lupo x tutto 😘💕
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    Grazie! Alla fine ci si sposa per sé e non per gli altri!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Nohemi ·
    • Segnala
    Sicuramente sarà ancora più bello xké tanto desiderato 🤩
    Noi abbiamo deciso di non pagare a nessuno l’alloggio perché non possiamo permettercelo!
    I genitori del mio compagno pagheranno una notte a qualche loro fratello/sorella!Noi metteremo a disposizione solo il transfert (che anche quello non costerà poco)
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    Mi dispiace molto... :/ l'anno prossimo sarà ancora più bello!
    Ma voi pagate l'alloggio a chi viene da fuori?
    • Rispondi
  • Nohemi
    Nohemi ·
    • Segnala
    Mah guarda dipende!!
    Io sono siciliana Ed il mio compagno calabrese, viviamo a Parma, ma sin dall’inizio non c’è mai stato alcun dubbio sul farlo giù da me!
    Anche se io avrei pochi invitati giù, ci tenevo a farlo nella mia terra....abbiamo praticamente tutti gli invitati che verranno da fuori, ma ti dirò sono stati tutti molto contenti xké approfitteranno del matrimonio per fare qualche giorno di vacanza!Ovviamente tutti i piani sono stati rimandati al prossimo anno grazie al Covid 😕
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala

Ciao, noi abitiamo in Lombardia, io sono Lombarda ma il mio fidanzato è Campano, noi abbiamo scelto di farlo in Lombardia proprio per praticità, tutti i nostri amici abitano qui o comunque all' estero, mi sarebbe piaciuto farlo in costiera, ma sarebbe stato un problema spostare tutti, così invece si devono spostare solamente i suoi parenti e alcuni amici di vecchia data, abbiamo provveduto noi al loro alloggio.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo sposati a settembre 2019...siamo calabresi ma viviamo a Modena... il matrimonio lo abbiamo fatto in Calabria, vicino il paese dove abitano i miei e a 2 ore circa da quello dei genitori di mio marito...avevamo amici e parenti che venivano da Roma, Modena, Napoli, Milano, Torino ecc...abbiamo pagato loro 2 notti giù 🥰ed è stato tutto meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Carla ·
    • Segnala
    Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io, vivo a Lugano, sono calabrese ma mi sposo in Umbria.
    Ho deciso di scegliere un luogo del cuore accaparrandomi le spese di 2 notti per tutti gli invitati per non creare disagi, però capisco che possa risultare impegnativo.
    D’altro canto sono però convinta che chi vuole davvero esserci ci sarà, considerando che si ha un anno di tempo per mettere da parte qualche soldo per un hotel.🥰
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    Pagato tutto io! Ma non mi era pesato. Avevo messo solo un po meno di busta.. per quello io non riesco a vederci un problema grande, ma a quanto pare per molti lo sarebbe..pero prenotando con 1 anno di anticipo i costi sono molto contenuti..non saprei! Ci sono splendide location qui, ma per me era importante farlo in calabria. E inoltre sarebbe stato al mare, che noi adoriamo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    Ma hai pagato tutto tu quando sei stata in Portogallo ?

So che tanti lo fanno ma è anche vero che molti pagato tutto loro o quasi. Per esempio so di alcuni che hanno pagato o viaggio o alloggio in questi casi
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    Ne avremmo sui 120.. tutti i giovani ci han detto che loro verrebbero dovunque.. i miei parenti calabresi verrebbero se lo facessimo giu. Io dubito verrebbero qui.. molti sono anziani.. il problema vero si pone per i parenti del mio fm: metà in piemonte, metà in abruzzo.. per quello inizialmente pensavamo che per loro spostarsi in calabria o in Piemonte, sempre spostarsi era.. allo stesso tempo però se si spostassero qui, potremmo ospitarli e quindi non si pone il problema della notte fuori.
    Ma io mi chiedo: un sacco di gente fa destination wedding, possibile che farei un torto così grande a tutti? Io ero stata a un matrimonio in Portogallo.. e non mi era per niente pesato...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Quanti invitati avete? Calcola anche l'età media per vedere se per alcuni è uno stress troppo grande. Poi capisco anche il fatto che tu non possa pagare per tutti l'alloggio, anche io ho avuto il tuo stesso pensiero poichè il mio fm è di Napoli ma viviamo a Roma che è la mia città. Visto i numero di persone che dovevo far spostare per andare giù abbiamo scelto Roma e per permettere a tutti di venire abbiamo scelto la mattina (ore 11.30 quindi comodo) per non obbligarli a fare una notte fuori.

Ma dove vivi adesso non c'è nulla che ti può piacere? Calcola anche la spesa che dovrete affrontare voi per tutte le volte che andrete giù per organizzare il tutto (prova menù, scelta dei fiori ecc)

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    Allo stesso tempo però tutti nonni, cugini, parenti miei vivono giu (a parte i miei genitori). E tra l'altro i parenti del mio ragazzo vivono in abruzzo!😂 solo i suoi genitori e 2 zii vivono qua.. quindi comunque dovrebbero spostarsi..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Se non hai il budget di Chiara Ferragni la vedo dura..
    Puoi pensare di organizzare un servizio pre matrimoniale in quelle zone, acquistare li le tue bomboniere e segnaposto, realizzare un tema legato alla Calabria ma se sai di base di non riesci a pagare almeno una notte a tutti rinuncerei al pensiero
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao... Penso proprio che i tuoi genitori abbiano ragione.. Se la maggior parte degli invitati sono in Lombardia e tu nn hai le possibilità di organizzare viaggio e alloggio, penso che questo causerebbe grossi disagi e costi ai tuoi invitati e rischi di ritrovarti con poca gente al matrimonio.. Io ti consiglio di farlo qui e poi magari organizzare un rinfresco/cena con i conoscenti/amici del tuo paese d origine, in una location un po' più vicina, e così magari potrai rimettere anche il tuo abito!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre Online ·
    • Segnala
    Ciao ,si secondo me sarebbe scomodo se gran parte degli invitati ( inclusi suoceri e genitori) non vivono in Calabria ,rischieresti che molti non verrebbero sia per il lungo viaggio ,sia per il fatto che dovrebbero pagare di tasca loro nche l'alloggio ,il mio consiglio è quello di optare per un posto della Lombardia ( io sono campana e premetto che per me il sud è sempre più bello 🤣) ma anche in Lombardia ci sono dei posti magnifici , soprattutto sui laghi ,così sarebbero sicuramente tutti più felici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti