Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Curioso Giugno 2022 Firenze

Location toscana con Catering incluso

Federica, il 8 Settembre 2020 alle 13:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao a tutte!! Sono alla ricerca di una location in Toscana che abbia il proprio catering incluso (quindi ristorante interno).. mi hanno detto che spesso Ricercando questa soluzione non viene richiesto il contributo per l’affitto. Grazie per il vostro aiuto 🙂🙂

15 Risposte

Ultime attività da Giada, il 18 Ottobre 2020 alle 08:44
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, io mi sono sposata giovedì scorso. L'opzione B purtroppo è stata chiedere a nove persone di non venire al matrimonio e festeggiare insieme in un altro momento, essendo impossibile risolvere altrimenti a così breve distanza dalla data. In ogni caso consiglio vivamente Villa Parisi a tutti: lo staff è stato eccezionale, il cibo ottimo e abbondante, il management ci è venuto subito incontro con estrema disponibilità. Sono sicura che sapranno consigliarti per il meglio e metterete a punto un piano B che vi farà stare tranquilli!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊 anche io mi sposerò a Villa parisi a maggio 2021... tu come sei messa con i preparativi ? Hai optato per un’ opzione b causa covid ?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri sera abbiamo fatto la prova menù, il matrimonio sarà a metà ottobre. Non è cucina tradizionale, ma ricercata e molto delicata. Personalmente l'ho trovata ottima ed inoltre le porzioni sono abbondanti e ci sono anche dei ricchi buffet di antipasti e dolci. Inoltre il personale è preparatissimo e molto disponibile: il loro business principale è l'organizzazione di matrimoni e questo è molto importante sotto il profilo gestionale. Se qualche tuo invitato non gradisce il pesce, puoi fare singoli menù di carne o vegetariani! O il contrario, se decidi di fare come menù principale quello di carne.

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, come va?

    Ti consiglio di dare un'occhiata alle vetrine online dei fornitori, potrai trovare informazioni dei servizi che offrono, leggere le raccomandazioni e richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito 👇

    Ricevimento Toscana

    Ti lascio anche i topic che parlano dell'argomento 👇

    Consigli location con catering Toscana

    Quanti invitati avrai?

    Un abbraccioSmiley heart

    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conta che più siete meno costa 😃 o meglio, il costo si distribuisce meglio tra gli invitati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Giugno 2022 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok capisco..nel mio caso saremo sui 150, quindi vedremo un po’ cosa ci proporranno, spero ci faranno fare delle prove!!
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La Villa non la conosco.
    Per quanto riguarda il preludio, sono il più grande catering della zona di Arezzo.....il prezzo varia molto in base a cosa si vuole....a me per giugno 2021 ( 50 invitati, pochi, è stato quello il problema) mi hanno chiesto non meno di 150€/persona.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Giugno 2022 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, grazie mille per il tuo messaggio!! Vivendo nel Mugello, Avevo pensato di restringere le zone della location a Firenze e dintorni massimo Siena/Arezzo.. Però ho visto delle belle foto della location.. valuteró anche la tua opzione!! tu hai scelto menu di pesce? Come ti sei trovata? 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Giugno 2022 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, L’ Idea era proprio questa!! 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Giugno 2022 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille per le preziose informazioni, Gentilissima 😀.. Sto valutando anche la zona di Arezzo...non conosco ancora queste ville e quindi le prenderò in considerazione per la scelta della location.😉 al momento mi hanno suggerito Tenuta lupinari.. tu la conosci??


    Per quanto riguarda i catering invece ho visto il sito del Preludio e mi ha colpito molto, Sia per gli allestimenti che per il catering.. anche se non ho idea dei prezzi da cui partono (per la cena intendo.. tu sai darmi un range di partenza?).. vorrei contattarli a breve per fare un sopralluogo e visitare magari nello stesso giorno più location.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Giugno 2022 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valeria per il tuo suggerimento!! 🥰 valuterò volentieri questa location
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati a Villa Viviani a Firenze. Location meravigliosa, con vista mozzafiato sulla città. Ottima cucina interna e nessun costo di affitto della Villa, paghi un tot a persona (prezzi onestissimi) ed è tutto compreso.

    La titolare è gentilissima, disponibile ed estremamente professionale. Il servizio è stato impeccabile e l’atmosfera è stata magica, da sogno.

    Scelta che rifarei altre 1000 volte.

    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla zona.
    Nella zona di Arezzo ti posso dire che c’è villa la pieve ( dove mi sposerò io) che ha un ottimo catering ( ristorante perbacco che fa anche catering). Comunque difficilmente non ti chiedono anche l’affitto della location. Altre proposte sono: Villa burali ( lodovichi) , relais campiglioni, il preludio catering con una lista infinita di location, ristorante pere e margherite, Villa magi ( locandieri).
    Sulla zona di Firenze: senza ombra di dubbio ti consiglio lo scalco ( io ho parlato con Elisabetta) e anche loro hanno tantissime location
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti catering fanno dei pacchetti con delle location. Fornendo quindi un servizio catering +location che ammortizzano il costo delle due prese singolarmente. Se c’è qualche catering. Eh ti interessa o location chiedi se hanno pacchetti simili! Magari inaspettatamente trovi qualcosa che vi piace
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Non so che tipo di matrimonio tu abbia intenzione di fare, né quanto tu sia disponibile ad allontanarti da Firenze, ma io mi sposerò a Villa Parisi (Castiglioncello), che ha catering proprio. A seconda del periodo probabilmente dovrai pagare un contributo aggiuntivo, ma devi sentire l'amministrazione per informazioni più precise... Io avrei dovuto sposare ad aprile e l'affitto era omaggio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione