Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrico
Sposo Novello Settembre 2021 Modena

Location tutto incluso o catering?

Enrico, il 31 Luglio 2020 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Buongiorno a tutti,

secondo la vostra esperienza, conviene prendere una location che provvede anche alla realizzazione della cena o chiamare un catering e prendere la location a parte?

Avendo appena cominciato, chiedo secondo la vostra esperienza.


Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 10 Agosto 2020 alle 12:18
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coordinare il tutto se non hai un wedding planner non è proprio agilissimo se non hai troppo tempo e/o praticità secondo me meglio trovare un posto che ti offra tutto il necessario.. 😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Enrico, Smiley smile

    dipende, ti consiglio di richiedere dei preventivi per confrontare i vari prezzi e poi, se possibile, fare delle prove menù di quelli che reputi più interessanti, per guidarti comunque, leggi i consigli in questo topic e anche le recensioni presenti nei profili dei fornitori e nei vari topic presenti in Community.

    Ricevimento Carpi

    Catering matrimoni Carpi

    Catering matrimoni Modena

    Ricevimento Modena

    Consulta anche questi topic che ne parlano:

    Consigli location Modena

    Consigli catering Modena

    Dove verrà celebrato il rito?

    Un saluto

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado contro corrente...ho sempre mangiato malissimo ai matrimoni con catering,anche se ad onor del vero non tutte le cucine interne garantiscono un risultato migliore!Peró di solito la cucina interna la preferisco,mettici anche il discorso convenienza se vuoi.Noi assolutamente non vogliamo catering e sceglieremo una location con cucina interna
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che la cucina interna sia stellare, tutta la vita catering esterno.
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio fare tutto alla location, alla prova del cibo siamo stati felicissimi del mangiare.... Spero di trovarmi bene in quel giorno e gli invitati che si sono trovati bene...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovresti chiedere e far fare diversi preventivi e poi paragonarli .io ho scelto la location che faccia tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per un fatto di costi conviene in assoluto una location che offre al suo interno la ristorazione, in caso contrario dovresti pagare affitto location, catering e allestimenti.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come comodità è sicuro meglio il ristorante interno, ma per la qualità non è assolutamente detto, ci sono catering ottimi come ristoranti interni pessimi. Noi abbiamo scelto il catering esterno perchè nessuna location con ristorante ci piaceva, al contrario varie location senza erano magnifiche. Il catering ha preparato tutto sul posto, e gli invitati continuano a dirci che si è mangiato benissimo (anche i più rognosi 😅). Sui costi abbiamo sicuramente speso più di quello che avremmo speso per un tutto incluso.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ,io personalmente non avrei potuto spendere meglio di quanto spenderò scegliendo una location con ristorante interno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai un wedding planner non c’è differenza se sei sola ad organizzarti secondo me è molto meglio un posto dove fanno tutto.. altrimenti devi avere in mente che ci sono un sacchissimo di cose da pensare e coordinare.. 😅 dipende dal tuo tempo libero, dal tuo spirito organizzativo e creativo e dalla reale energia che puoi investire nell’evento.. 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico la mia, meglio ristorazione interna o catering in esclusiva. Lo pensavo pure prima del covid, per una questione di qualità del cibo e immediatezza della cucina. Poi in questi periodi incerti dover fare storie con due società ha comportato enormi problemi a molti sposi... topic e topic di persone disperate in balia di decisioni contrastanti tra catering e location, spesso a sfavore degli sposi. Sperando che da ora in poi vada tutto bene, penso che sia lo stesso meglio premunirsi e non moltiplicare il numero di fornitori con cui trattare, ove possibile.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrico! Per ragioni economiche e pratiche, ti consiglio una location che abbia il ristorante Interno.. il costo è inferiore e per voi è più semplice la gestione del ricevimento, dovendo rapportarvi con un solo fornitore anziché due. E, a mio parere, la qualità del cibo solitamente è migliore (anche se ho partecipato a matrimoni in cui il catering era davvero ottimo!)
    Il mio consiglio è di orientarti prima su location tutto incluso: se poi non trovi quello che ti piace valuta anche le altre 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente cucina interna.
    a parte il costo che è inferiore rispetto a due "noleggi",la qualità è maggiore e possono far fronte a qualsiasi evenienza del momento.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto, ormai molte location per abbassare i prezzi sull’IVA ( nelle strutture è al 22% ) fanno pacchetti location+catering, si risparmia parecchio, rispetto al solo catering
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene sempre la location con ristorante interno ,economicamente parlando,scegliendo una location+ catering paghi affitto struttura + catering
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 la nostra location include tutto..e questo per noi è una manna dal cielo! Abbiamo tutto sempre sotto controllo... Dalla A alla Z 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrico.... Allora io ti parlo secondo la nostra esperienza. Noi abbiamo scelto una location che provvederà anche alla preparazione del pranzo, in quanto ha il ristorante all'interno della struttura. A noi è sembrato più comodo, però se è organizzato bene è assolutamente fattibile anche il catering.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai si trova veramente di tutto, i catering cucinano espresso quanto la cucina interna, quindi dipende da cosa ti piace! Sono stata a matrimoni con cucina interna che lasciava desiderare così come in posti dove il catering era nì! Ma dipende appunto dal posto che si sceglie/catering. Noi avremo il catering ma perché la location ha quel catering obbligatorio...molti fornitori ci hanno detto che faranno un ottimo servizio perché li conoscono bene. Voi girate, provate la cucina prima di firmare il contratto

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal catering,ma in linea di massima conviene quasi sempre tutto incluso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione