Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Saggia Aprile 2016 Varese

Location zona varese

Patrizia, il 11 Dicembre 2015 alle 10:53 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 13

Ciao ragazze!

Io e il mio fm siamo in crisi per la location. Non riusciamo a deciderci tra quelle che abbiamo visto: una è bella solo fuori e dentro è brutta (ma con un matrimonio tra fine marzo e inizio aprile dobbiamo puntare sull'interno), un'altra è bella dentro ma il giardino è piccolo e non ci permetterebbe di fare le foto, un'altra costa troppo, un'altra è piccola e con 150 invitati (chissà poi se vengono tutti?) non rimarrebbe neanche un metro quadro per ballare, un'altra è troppo distante (un'ora di macchina verso Luino) e il mio fm non vuole neanche andare a vederla, un'altra ha un pessimo panorama e non ci piace.... Aiuto! Siamo già in ritardo su tutto e dobbiamo assolutamente deciderci! Io vorrei continuare a girare per vedere quella che spero possa essere perfetta ma il mio fm è già stufo e dice che dobbiamo accontentarci. Voi cosa mi consigliate? Cosa avete scelto? Vi dò qualche indicazione: vorrei un posto bello (tipo parco-lago...) che mi permettesse di fare le foto, non voglio pagare un affitto, il pranzo vorrei che non superasse gli 80 € possibilmente, dovrebbe poi essere abbastanza capiente da poter ospitare 150 persone all'interno + un piccolo spazio per i balli. Forse chiedo troppo, come dice il mio fm non riesco ad accontentarmi... Mi raccontate le vostre esperienze e mi date qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se mi sono dilungata ma sono quasi in crisi, mi sembra tardissimo e finché non scegliamo la location non possiamo procedere con le partecipazioni...

Un abbraccio a tutte.

13 Risposte

Ultime attività da Jenny, il 16 Dicembre 2015 alle 14:10
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si c è un sacco di verde, parco giochi x bimbi...le foto con i perenti le fai li nel loro prato, quelle con tuo marito ti portano alla tenuta della luna, stesso proprietario della tenuta del sole..che dista 5 minuti...e li c è un parco immenso..so che a breve aprirà anche questo posto x matrimoni..ti conviene andare..appena arrivi ti innamori di quel posto...x noi è stato così...ricevuti.tantissimi complimenti....servizio impeccabili...sono tt stupendi...vai a vedere..con autostrada arrivi in poco tempo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti arrendere e vedrai che troverete il posto più adatto a voi! Noi abbiamo girato almeno 15 posti, e quello giusto lo abbiamo trovato curiosando su tripadvisor! Tienici aggiornate e se hai bisogno scrivi
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Claudia per l'incoraggiamento. Io vorrei continuare a girare proprio perché non voglio accontentarmi, mentre il mio fm che è stufo dice "bisogna pure accontentarsi"... Ma uffa! Mi sposo una volta sola e vorrei essere sicura del posto che scelgo: deve essere perfetto o almeno quasi! Grazie ancora. Spero tanto di riuscire a trovare qualcosa che mi convinca davvero.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Jenny! La tenuta del sole l'ho vista in internet. Posso chiederti come sono gli spazi esterni? C'è abbastanza verde per fare delle belle foto? Già dal sito internet mi ispirava fiducia e il tuo riscontro positivo è senz'altro di incoraggiamento. So già che il mio fm dirà che è troppo distante... vediamo se riesco a convincerlo almeno ad andare a vederla. Grazie ancora.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, l'ho salvato tra i possibili fornitori, ma ancora non ci siamo stati. Il mio fm è stufo di girare; oltre a cercare qualcosa devo anche persuaderlo... Santa pazienza! Grazie in ogni caso per l'idea.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie per i tuoi suggerimenti. Cascina rosio forse è un po' lontana, mentre cascina marianin sarebbe fattibile...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Grazie per le tue idee. La corte dei sapori l'abbiamo vista e ci è piaciuta, solo il giardino è un po' piccolo e non sapremmo dove altro andare a fare le foto. Io poi sogno almeno un po' d'acqua... Comunque non l'abbiamo scartata perché è bella e capiente. La barcella invece mi pare sia un po' fuori mano per noi.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio è di non fermarvi... io e Fm ne abbiamo viste.. Boh, 20 tutte!! Ognuna aveva qualcosa che non andava, come dici tu. Stavamo x accontentarci di una location molto bella ma con troppi paletti negativi (minimo di coperti 70 persone, che sono i miei invitati comprensivi di bambini, pagati tutti come adulti; orario di arrivo tassativo alle 18.30; matrimonio prima che finiva alle 18), ma non era ciò che volevamo.. abbiamo girato ancora ed abbiamo trovato la nostra location!! Che però non è a Varese ma in provincia di Monza. Ad ogni modo, ripeto, non fermatevi... e ti capisco, io finché non abbiamo trovato e fermato la location, mi sembrava di non avere nulla di concreto in mano. Buona ricerca!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenuta del sole a fontaneto d agogna...provincia di novara...location stupenda ed onesta!!!il miO matrimonio è uscito una favola..continuo a ricevere complimenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Novello Giugno 2016 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto un agriturismo al confine fra vedano olona e Binago..si chiama le due querce..ci ha incantato da subito e secondo me risponde a tutti i vostri requisiti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già provato la cascina Marianin? È a pochi km da varese, la sala è grande e il cibo buono, e un grande parco per le foto. Oppure spostandoti verso Milano, Cascina Rosio.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Varese
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono della zona Varese..quale hai visto fino adesso?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di che zone sei? Io andrò a visitare la corte dei sapori dove sono andata per dei matrimoni e mi è piaciuta e la barcella
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione