Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jolly
Super Sposa Giugno 2019 Napoli

Location zona vomero-posillipo

Jolly, il 30 Gennaio 2017 alle 15:13 Pubblicato in Nozze Campania 0 84

Salve ragazze!

Il mio ragazzo ed io vorremmo sposarci l'anno prossimo ad agosto, tuttavia non abbiamo molto tempo per visitare le varie location (lui non lavora in Italia), per cui avremmo fatto una lista dei posti dove andare per richiedere un preventivo in base al nostro budget e ai nostri gusti... La scelta è ricaduta sulla zona del Vomero/Posillipo per una questione di praticità (alcuni miei invitati vengono da fuori e francamente non vorrei strapazzarli troppo, ci penserebbe già il caldo) e in particolare vi sono:

- Villa D'Angelo Santa Caterina

- La Terra degli Aranci

- Villa Mazzarella

- Villa Marinella

- Villa Vittoria

- Villa Lucrezio

Qualcuna di voi ha già richiesto un preventivo in una di queste strutture e potrebbe indicarmi quali sarebbero i prezzi dei vari menù, cosa comprendono, se vi sono limitazioni o percentuali in più da pagare se si è al di sotto di un certo numero di invitati? Insomma... tutto quello che vi viene in mente e che pensiate possa essermi utile, compresi ovviamente i vostri personali giudizi circa queste strutture!

Vi ringrazio in anticipo e... buoni preparativi! Smiley smile

84 Risposte

Ultime attività da Gianpiera, il 11 Luglio 2017 alle 22:14
  • G
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Gianpiera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io fatto un preventivo. Si parte dai 130 base a salire su.. molto su. L'accoglienza è stata fredda. Infatti ho scelto un' altra location. Castello de Vita a Via Manzoni.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà anche io sarei orientata a fare un buffett più ricco, magari evitando l'antipasto a tavola... Per ora nel complesso Villa Marinella è quella che sembra avere più aspetti a favoreSmiley smile

    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, io di sabato ho pagato 125 da aggiungere il 10% di Iva.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn so ancora chi sono ma una mia vicina che sie è sposata li ha detto sono bravissimo cmq a me i finger food piacciono molto ma io ho fatto prima parte a buffet bella ricca oramai da x tutto fanno così è mai nessuno si lamenta x file anche xke ci saranno i camerieri dietro e se hai qst timore puoi far servire a braccio dai camerieri x coloro che sono più restii ad alzarsi.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia madre si è innamorata di Villa Vittoria dalle foto e, da quando le ha viste, non fa altro che dirmi di andarci Smiley laugh La signora con cui parlai al telefono mi disse che i menù per il 2019 sarebbero stati disponibili a partire da settembre, ma almeno andiamo prima a vedere la struttura, poi semmai ci ritorneremo! Penso però che il prezzo si aggiri attorno ai 110-120 come il resto della zona, o sbaglio?

    Crepi il lupo :p

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, Terra degli Aranci ha una sala e un giardino molto curati e nello stile che piace a noi, ma ogni cosa è un extra... Peccato per lo scorcio di panorama, che mette un po' in discussione tutto. La vista di Villa Marinella è proprio un'altra cosa e potrei sfruttare il gazebo per l'aperitivo e la veranda per la cena...

    L'unica cosa è che io preferirei che l'antipasto non sia a buffet ma completamente servito con sedute garantite per tutti: a Terra degli Aranci mi hanno garantito che si può fare (avevo chiesto loro di poterlo fare in giardino e mi hanno risposto che, pagando un extra, avrei potuto farlo e loro mi avrebbero allestito i tavoli come quelli in sala), mentre a Villa Marinella mi hanno risposto che questo è possibile ma facendo solo finger food (che a me non suona tanto), altrimenti mi avrebbero riservato solo alcuni tavoli per le persone con mobilità più ridotta... Il motivo è che io odio le calche ai buffet e non vorrei che qualcuno restasse all'impiedi.

    Per quanto riguarda la musica, sai per caso a quali musicisti si affidano quelli di Villa Marinella?

    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... beh almeno avete la possibilità di stare tranquilli e scegliere con il cuore.

    Villa Vittoria (Non perché l ho scelta io) ma è fine ed elegante, l'unica cosa che ha solo uno scorcio di panorama ma bello. Poi sono molto calorosi i proprietari.Il costo non è eccessivo per quello che offre e per il posto.Ho avuto contatti con 3 sposine recenti e tutte mi hanno rassicurato su cibo, professionalità e cortesia.
    Io a novembre ho il wedding day.....Se ti ricordi fammi sapere 😊
    In bocca a al lupo cmq
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io mi ero innamorata di terra degli aranci ma come cifra si sale troppo poi abbiamo visto villa marinella che io già avevo selezionate da internet che mi piaceva e poi ha un bel panorama la cifra ci siamo il gazebo è climatizzato e la veranda che adesso hanno anche ristrutturata ci piace molto poi è molto alegante alla fine l ho scelta c'erano tanti pro e nonostante terra degli aranci ancora mi fa sognare a villa marinella mi sono sentita a casa i proprietari sono stati molto carini e disponibili in bocca al lupo x.la scelta
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A Villa Marinella ci siamo stati ieri... vista stupenda (faceva caldissimo in veranda, ma ci hanno assicurato che la zona è climatizzata), come prezzo ci siamo ma... A me piace molto anche il giardino di Terra degli Aranci, dove sono stata la scorsa settimana. Uffiii, come vorrei una location con entrambe le cose! Ma mi sa che dovrò accontentarmi...

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di Villa Maria ho visto solo alcune foto qui sul sito... ad essere sincera da queste la sala non mi convince molto, ma andrò a vederla Smiley smile

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Joyy! Scusami se rispondo con estremo ritardo :p è un periodo un po' impegnativo (infatti ho anche deciso di posticipare all'estate successiva perché non mi andava di fare le cose con eccessiva fretta).

    La prossima location che andremo a visitare sarà la tua, Villa Vittoria Smiley laugh

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho visto sia terra degli aranci che villa marinella anche noi essendo di posillipo volevamo rimanere un zona tutte e due molto belle terra degli aranci ha un grande giardino e mentre villa marinella ha delle terrazze sul golfo di Napoli mi sn piaciute entrambe ma per una questione di prezzo e di calore ricevuto dai proprietari abbiamo scelto villa marinella.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a villa Maria a via Manzoni .. non L avere vista ?
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai scelto la location?
    • Rispondi
  • SalvatoreDina
    Sposa Novella Settembre 2017 Parma
    SalvatoreDina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... guarda adesso nn ricordo bene! Non era il mio genere diciamo ... Però non mi colpi tanto ! Quello che mi colpi fu villa Alfonso !
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate qualcuno ha fatto un preventivo a villa Diamante per caso per il 2018/2019 ??....vorrei sapere un po' i prezzi e cosa offre.
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cosa nn ti é piaciuto di Villa Vittoria?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì probabilmente sì
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa chiamante giusto? Forse a distanza di 5 anni son cambiate le tariffe.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che per ogni cerimonia hanno dei costi fissi. Sarà per questo. Purtroppo quando si è pochi il disagio è questo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che è stato questo il preventivo. Sarà che siamo 130-140 persone ma visto il prezzo è il calibro della villa l'ho subito presa
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Villa diamante effettivamente il numero degli invitati è minimo ti ritroveresti a pagarne almeno 10 in piu. Pare strano il costo di 120€ ma forse dipende da cosa si sceglie per il menu.Ricordo mio fratello 5anni fa pagò 145 a persona esclusi altri servizi (musica,siae e vari angoli) addirittura il giardino che ha giù è a parte. In ogni caso è una bella villa. Io nn l ho scelta perché ho piu invitati di qnt possa contenere la struttura ma anche xke si sposò appunto mio fratello e l'anno successivo lo scelse anche mia cugina.
    • Rispondi
  • SalvatoreDina
    Sposa Novella Settembre 2017 Parma
    SalvatoreDina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visitato villa vittoria e fatto preventivo ... ma nn e adatta a me !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    può essere, ma io cmq lo trovo ingiusto

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora questo è il motivo del prezzo alto! L'importante è che hai trovato!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    siamo circa 80 e purtroppo per loro sono troppo pochi... così come tante altre belle locations in zona Smiley sad . Non è stato semplice trovare la location adatta a noi anche per una questione di budget ma alla fine ce l'abbiamo fatta anche se siamo arrivati a gaeta

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio mi pare 130. Quanti invitati siete?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    inizialmente doveva essere giugno, poi in un secondo momento abbiamo anticipato a maggio

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti eravamo noi che volevamo la vista sul golfo. Era un must. Un altro must è la cucina gourmet che villa diamante fa. Quindi per me è perfetta. Ovviamente sono di parte
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente, anche questa è una valida ragione... Ma gli invitati potranno, oltre che della vista, commentare cibo, addobbi e qualsiasi altra cosa e se iniziassi a pensare a tutto questo organizzerei il matrimonio che vogliono loro e non quello che vorrei io. Va da sé che se per me la vista è a prescindere qualcosa che voglio, si parte da una location con vista. Ma per lo stile meno formale che desidero non è indispensabile, in questo senso... Ovviamente, se avessi avuto soldi da spendere a palate sarei andata a Villa Angelina, che dalle foto sembra stupendaSmiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh sono punti di vista. Per me è indispensabile la vista visto che più della metà degli invitati viene da fuori
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    120? ho letto in giro qui sul forum ed i prezzi si aggiravano più attorno ai 140, ma probabilmente si trattava di cerimonie di sabato e in periodi più gettonati allora...

    Riguardo al budget, 120 è la cifra massima (ma deve essere un posto che mi piace proprio tanto per chiudere un occhio)... però scendere al di sotto non ci farebbe dispiacere, anzi: purtroppo reputo uno spreco già spendere 120 a persona, la vista panoramica farebbe piacere ma non è indispensabile in fin dei conti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione