Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jolly
Super Sposa Giugno 2019 Napoli

Location zona vomero-posillipo

Jolly, il 30 Gennaio 2017 alle 15:13

Pubblicato in Nozze Campania 84

Salve ragazze! Il mio ragazzo ed io vorremmo sposarci l'anno prossimo ad agosto, tuttavia non abbiamo molto tempo per visitare le varie location (lui non lavora in Italia), per cui avremmo fatto una lista dei posti dove andare per richiedere un preventivo in base al nostro budget e ai nostri...

Salve ragazze!

Il mio ragazzo ed io vorremmo sposarci l'anno prossimo ad agosto, tuttavia non abbiamo molto tempo per visitare le varie location (lui non lavora in Italia), per cui avremmo fatto una lista dei posti dove andare per richiedere un preventivo in base al nostro budget e ai nostri gusti... La scelta è ricaduta sulla zona del Vomero/Posillipo per una questione di praticità (alcuni miei invitati vengono da fuori e francamente non vorrei strapazzarli troppo, ci penserebbe già il caldo) e in particolare vi sono:

- Villa D'Angelo Santa Caterina

- La Terra degli Aranci

- Villa Mazzarella

- Villa Marinella

- Villa Vittoria

- Villa Lucrezio

Qualcuna di voi ha già richiesto un preventivo in una di queste strutture e potrebbe indicarmi quali sarebbero i prezzi dei vari menù, cosa comprendono, se vi sono limitazioni o percentuali in più da pagare se si è al di sotto di un certo numero di invitati? Insomma... tutto quello che vi viene in mente e che pensiate possa essermi utile, compresi ovviamente i vostri personali giudizi circa queste strutture!

Vi ringrazio in anticipo e... buoni preparativi! Smiley smile

84 Risposte

  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Un che periodo hai scelto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che a villa diamante ti hanno detto 120 inclusa la siae? A me dissero 150 escluso siae...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual è il tuo budget? Sinceramente non ricordo il menù preciso. Comunque per sommi capi dovrebbe essere aperitivo di benvenuto, buffet, buffet servito, 2 primi un secondo frutta, buffet di dolci torta nunziale SIAE mi ha fatto 120€
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta un po e fammi sapere 🤗
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dire il vero non ho visto ancora nessuna delle ville che ho elencato nel post di apertura, in compenso però ho visto Villa del Vecchio Pozzo che, pur non essendo panoramica, è piaciuta sia al mio ragazzo che a me e che farebbe al caso nostro come "stile" (è questa la ragione per cui avevo in lista anche La Terra degli Aranci, infatti)... Inoltre il direttore ci ha illustrato i menù e scegliendo un giorno infrasettimanale il prezzo diventerebbe competitivo... Villa Mazzarella dalle foto mi piace ma ha poco verde (anzi, non mi pare ne abbia) e avevo letto opinioni discordanti sul circondato; Villa Diamante temo sia fuori budget quindi l'ho volutamente ignorata Smiley laugh

    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh villa Maria escludila cmq ma secondo me anche villa Marinella...come dici tu nn credo possa rispecchiare i vostri gusti nel senso la vedo un po pomposa ma tentar nn nuoce.Villa Vittoria quindi nn l hai vista? In ogni caso nella zona Vomero/Posillipo le mogliori sono villa diamante(io nn l ho fatto li xke gia si è sposato mio fratello e una mia cugina) ma il costo è alto rispetto alle altre e appunto villa Vittoria . Per il numero di invitati anche villa mazzarella panoramica ma cn piccoli spazi esterni.Puoi vedere anche il vecchio pozzo, si trova vicino Villa Licrezio. Nn sono andata a vedere perché si sposò gia un mio cugino anni fa e fu bello e buono.L'unica cosa da mettere in preventivo è che ti daranno sempre un minimo di invitati da garantire.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Joyy e grazie mille per le tante informazioni, annotate tutte! Smiley smile

    Per quanto riguarda villa Maria ad essere sincera avevo guardato le foto su questo sito e da lì la sala non era piaciuta nemmeno a me, per questo motivo non l'avevo elencata... mi sembrava non rispecchiasse i nostri gusti. Mi rendo però conto che quando si parla di ville la maggior parte di esse non ha grandi sale, a me basterebbe che non sia troppo pomposa Smiley laugh Se a sala non è molto grande potrebbe non essere un problema perché credo che con le normali defezioni arriveremo a una ottantina di persone...

    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...Potresti vedere anche villa Maria a Via Manzoni. Ha la piscina e il giardino. La sala dentro nn è bella...puoo valutare di fare tutto esternamente. Nn so come si mangia...il costo è di 135€ più gli extra.

    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma nn capisco xke pibblica in automatico Smiley cry
    Ciaooo. Noi abbiamo scelto villa Vittoria a Posillipo. È bella,fine ed elegante.Una piscina caratteristica nella roccia e tutto il verde e i fiori fanno da cornice. Smiley love Sono stai di una grande accoglienza e gentilezza. Dalle foto si vede che hanno una grande organizzazione molto bella. Romantico con candele,divani bianchi, cuscini e tanto altro.
    Per quanto riguarda i menu sono ampi.In attesa degli sposi c'è un cocktail di benvenuto per gli invitati che gia sono li, all'arrivo degli sposi c'è un brindisi e si apre cn tutti i buffet che ne sono 3 con ampia varietà di pane (tanti tipi di pane) poi c'è l'angolo frittura fatta al momento.Poi ci sono 2 primi (100gr ognuno con il ripasso per il bis), il secondo di pesce, frutta e buffet di dolci poi la torta.Il costo varia se il ricevimento è di sabato o in settimana. A me è di sabato e ho pagato 125 piu 10%di iva.Il minimo da garantire il sabato è 135 persone ma fanno piccole attenzioni . In settimana se nn erro è tra 90 e 100.Chi c'è stato mi ha detto che si mangia bene e cmq abbondante. Io la prova la farò a novembre e sposo a luglio 2018.I vari angoli sono extra. Per la confettata porti tu i confetti. Musica ed animazione extra. La villa da possibilità di restare fino all 1 di notte se vuoi prolungare con discoteca o altro si paga una piccola differenza .Per il parcheggio te l ho scritto nell'altro commento 😁😁😁 per qualsiasi cosa chiedi pure.
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo. Noi abbiamo scelto villa Vittoria a Posillipo. È bella,fine ed elegante.Una piscina caratteristica nella roccia e tutto il verde e i fiori fanno da cornice. Smiley love Sono stai di una grande accoglienza e gentilezza. Dalle
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo Noi abbiamo scelto villa Vittoria a posi
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo qui il commento di villa vittoria perché si è pubblicato in automatico (hai letto la prima parte?) 😁Cmq....Le auto si parcheggiano su per strada gratuitamente senza strisce blu, c'è un parcheggiatore x controllare ma nn bisogna dare nulla a lui.Gli invitati scendono con delle macchinette troppo carine guidate dal personale addetto e sono a disposizione degli invitati per tutto il ricevimento( se tipo hai dimenticato qlc in auto ecc).A parte c'è la misica e ld eventualmente animazione per bambini.Ti danno la possibilità di restare fino all 1 di notte e se prolunghi tipo x disco o free bar cn amici c'è un extra.Gli allestimenti sono bellissimi come ho visto dalle foto!!!!!!Io l ho scelta anche per la grande disponibilità e gentilezza. In ogni caso a novembre ho wedding day con l'assaggio 😁😁😁😁 ti faccio sapere.
    Ho visitato le altre strutture....Villa mazzarella ha un panorama bellissimo, una sala niente male ma un po piccola (dipende dal numero di invitati) e una piccola terrazza (niente piscina e niente verde). Loro sono gentili. La wedding planner che ama ciò che fa quindi piena di idee. I prezzi più o meno sui 120
    Terra degli aranci non mi è piaciuta per niente.Maleducati e pare tanto che ti stiano facendo un favore.Dopo aver visto la struttura (anche scomoda e le sale piccole e nn di unico ambiente) mi fecero aspettare oltre 20min x il preventivo...morale della favola...andai via senza voler sapere nulla.

    Villa Marinella troppo ottocentesca e cn le sale separate...costoa partire dai 130.
    Per qualsiasi altra info chiedi pure 😁
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flora! Manderesti le foto anche a me se le hai ancora? Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica! Come ti è sembrata e cosa ti hanno proposto? Smiley smile

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo so, è difficile trovare un posto che abbia anche un parcheggio in pieno centro... Mi sa che dovrò tenere in conto anche quello Smiley xd

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo Villa Diamante credo sia fuori dal budget che mi sono imposta anche se dalle foto mi sembra molto bella... a te cosa hanno proposto (e a che prezzi)?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sono insopportabile, lo so! Smiley shame
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ok...le ho sull altro cell.......appena posso vedo di mandartele....ma vai tranquilla hai fatto un ottima scelta.....

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati nn lo metto in dubbio ma nn si puo paragonare a d angelo.....si mangia molto meglio...almeno secondo il mio gusto e il mio palato.......de gustibus......

    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Agosto 2017 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alla terra degli aranci. Tutti quelli che ci sono stati dicono che il cibo sia abbondante. È vero non come una volta ma neanche nouvelle cousine.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Agosto 2017 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 agosto alla terra degli aranci!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Flora se hai foto me le mandi in privato??

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Flora se hai foto me le mandi in privato??

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora!!! Non riesco a mandarti messaggi in privato...ti ringrazio!!!! Che bello sentire queste cose!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai pensato a villa diamante? Io ho scelto questa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ti ho risp dettagliatamente in privato.....ci sono stata ben tre volte..due matrimoni e una comunione abbiamo sempre mangiato benissimo e abbondante.....se vuoi altre info chiedi pure

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di niente!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee per avermi rincuorata! Smiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo! Questo è normale, possono andare storte tante cose, però sai che comunque parti da una base ottima, tra l'altro la sala era tutta piena a San Valentino e sono stati bravissimi. Quindi credo che non possa succedere chissà cosa durante un matrimonio, sono abituati a gestire certi eventi.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sai, l'ansia c'è sempre!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, no, mi sono goduta troppo la serata e niente foto. Ma posso dirti che era tutto nel classico bianco (coprisedia e tavolo) e che c'era una simpatica decorazione con polvere rossa sui tavoli. Comunque il cibo era ottimo, impiattato bene e materie prime eccellenti.
    Davvero non hai bisogno di preoccuparti.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho viste tutte...villa Lucrezia è la più cara, se non sbaglio sui 130€ , però ti offre di tutto e mi hanno detto che si mangia molto bene e porzioni abbondanti. Villa mazzarella è la più economica, sta sui 90€ , molto carina ma piccola, io ho suo 120 invitati e al buffet non c'era posto a sedere per tutti...alla fine ho optato per villa vittoria, ma il prezzo dipende dal numero egli invitati , comunque il minimo è 105€ iva esclusa ....villa d'angelo 120€ , carina ma la trovo un po' classica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione