Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jolly
Super Sposa Giugno 2019 Napoli

Location zona vomero-posillipo

Jolly, il 30 Gennaio 2017 alle 15:13

Pubblicato in Nozze Campania 84

Salve ragazze! Il mio ragazzo ed io vorremmo sposarci l'anno prossimo ad agosto, tuttavia non abbiamo molto tempo per visitare le varie location (lui non lavora in Italia), per cui avremmo fatto una lista dei posti dove andare per richiedere un preventivo in base al nostro budget e ai nostri...

Salve ragazze!

Il mio ragazzo ed io vorremmo sposarci l'anno prossimo ad agosto, tuttavia non abbiamo molto tempo per visitare le varie location (lui non lavora in Italia), per cui avremmo fatto una lista dei posti dove andare per richiedere un preventivo in base al nostro budget e ai nostri gusti... La scelta è ricaduta sulla zona del Vomero/Posillipo per una questione di praticità (alcuni miei invitati vengono da fuori e francamente non vorrei strapazzarli troppo, ci penserebbe già il caldo) e in particolare vi sono:

- Villa D'Angelo Santa Caterina

- La Terra degli Aranci

- Villa Mazzarella

- Villa Marinella

- Villa Vittoria

- Villa Lucrezio

Qualcuna di voi ha già richiesto un preventivo in una di queste strutture e potrebbe indicarmi quali sarebbero i prezzi dei vari menù, cosa comprendono, se vi sono limitazioni o percentuali in più da pagare se si è al di sotto di un certo numero di invitati? Insomma... tutto quello che vi viene in mente e che pensiate possa essermi utile, compresi ovviamente i vostri personali giudizi circa queste strutture!

Vi ringrazio in anticipo e... buoni preparativi! Smiley smile

84 Risposte

  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora, io ho prenotato da D'Angelo...hai esperienze????
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra d angelo e la terra degli aranci nn c è paragone...d angelo è una garanzia si mangia molto meglio e poi la vista è decisamente migliore...la terra degli aranci ha una sala che dalle foto sembra un capolavoro ma poi da vicino delude , e nn si mangia cosi bene e abbondante.....anzi......

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io mi sposerò da D'Angelo...hai per caso foto della serata di san Valentino?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh ma purtroppo se ci si vuol sposare al centro di Napoli, il parcheggio è sempre a parte. Comunque in zona ci sono parcheggi sia prima che dopo la Floridiana, per cui penso che se paga gli invitati non avranno probemi.

    P.S. sono andata a cena a D'Angelo Santa Caterina per S.Valentino e si è mangiato bene; inoltre il servizio era impeccabile.

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so che dirti visto che se ne occuparono gli sposi del parcheggio non so se hanno pagato un supplemento 😓
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato da D'Angelo e non mi risulta il servizio trasnfer...il.parcheggio è di fronte, subito dopo il distributore di benzina!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Rosanna! Ma è comunque interno alla struttura? Perchè ad esempio so che Terra degli Aranci praticamente non ne ha (eccetto che per 4/5 auto), e bisogna parcheggiare in un garage da pagare a parte...

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa d angelo ha in sala poco capiente ed inoltre c'è il servizio transfer perché le macchine posso arrivare fino ad un certo punto poi bisogna parcheggiare 😓
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per le info! Smiley winking

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Angela, anche se fosse stato così si trattava di 30 anni fa! E poi... in fin dei conti ad ogni matrimonio il cibo si butta e francamente gli invitati veri, se vengono, vengono prima per me e poi per il cibo Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora l'hotel si chiama Villa Albina (3 stelle) ed anche io pagherò due notti. Il costo della chiesa invece dovrebbe essere attorno ai 500€ tra l'offerta alla chiesa, inginocchiatoi e sedie per gli sposi e la musica.
    Puoi scegliere il fioraio che vuoi ma le composizioni sono in un numero ben definito e vanno messe in posti particolari.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto in giro di porzioni misere ma mi informerò meglio da vicino! Per la confettata e l'angolo cubano io gli porto il materiale e loro mi preparano il tavolo!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero sono compresi anche confettata e angolo rum?!Smiley surprise Se è così un pensierino serio sì che ce lo faccio!

    Anche io sarei per avere ampi spazi verdi, non necessariamente con la piscina però... e infatti io propendo per La Terra degli Aranci ma ho letto che i prezzi non comprendono l'iva, il parcheggio bisogna pagarlo a parte quindi i prezzi lievitano... Un vero peccato.

    Da D'Angelo si sposò il fratello di mia madre oramai 30 anni fa, il cibo era buono ma più di un invitato non fu contento delle porzioni (noi del sud in media mangiamo un "tantinello" in più) e questa è un'altra mia paura... E' vero che mi sposo io, ma mi girerebbero un pochino se i miei invitati non gradissero dopo che gli sto offrendo un pranzo non proprio da spiccioli Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dirò che ero molto scettica, ero partita dall'idea di grandi giardini con piscini annessa e D'Angelo tutto questo non lo ha, ma quando sono entrata nella sua sala principale sono rimasta incantata: le finestre bianche sono romanticissime e lasciano vedere un panorama mozzafiato...Faremo buffet molto ricco in terrazza, poi il pranzo all'interno con due primi, un secondo, un pre dessert, poi di nuovo fuori per buffet si frutta e dolci, torta, confettata ed angolo rum.Ho prenotato da loro soprattutto per la gentilezza e l'accoglienza che ci hanno riservato; sul cibo sono una garanzia e soprattutto mi hanno accontentata senza esitazioni su tutto!Per quanto mi riguarda l'unica nota dolente è il divieto dei fuochi d'artificio!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria! Francamente ancora non lo so, anche se la mia idea di partenza era quello di pagarla (e facendo una cena vorrebbe dire pagare due notti). Come si chiama l'albergo che hai scelto per i tuoi ospiti? Magari inizio a fare dei confronti di prezzi... Anche perché io vivo in provincia, quindi avrei anche qualche altra soluzione, ma magari far alloggiare gli ospiti in pieno centro permetterebbe loro anche di fare un giro per la città se lo desiderano Smiley smile

    Per la chiesa anche io avevo pensato a quella di San Francesco che praticamente è a via Falcone, sapresti dirmi quanto paghi lì e cosa è compreso (fiori, addobbi vari, musica etc)?

    Grazie ancora Smiley smile

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela! Mi descriveresti cosa comprende il menù che avete scelto voi?

    Il mio fidanzato vorrebbe un ricevimento totalmente all'aperto, mentre io propenderei più per fare il buffet e il taglio torta all'aperto e il resto in sala perché ho paura che verso una certa ora faccia un po' freschetto (soprattutto per le invitate che mi si presenteranno più scollate Smiley xd ), ma dalle foto che ho visto riguardo a Villa D'Angelo ero scettica proprio per via della sala (poi dal vivo magari mi farà tutt'altro effetto, chi può dirlo). A te che impressione ha fatto e perché l'avete scelta?Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu hai intenzione di pagare anche la stanza agli invitati che verranno da fuori?

    Io ho organizzato il mio matrimonio a Belvedere Carafa anche perché ha la chiesa a due passi (S. Francesco d'Assisi al Vomero ) e ci sta un 3 stelle a nemmeno 100 metri dove farò alloggiare gli ospiti.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo da D'Angelo. Il menù concordato comprende praticamente tutto e pagheremo 120€. Nessun limite di invitati! Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio Susy! Smiley smile

    Ma ci sei stata o hai chiesto il preventivo tramite questo sito?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il 2018 Villa Mazzarella mi chiese 140 a persona. Appena sono a casa ti passo la Mail.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione