Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Lockdown totale

Claudia, il 14 Febbraio 2021 alle 20:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Come la mettiamo che si parla di lockdown totale?? 😫😫😫

40 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 15 Febbraio 2021 alle 16:19
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una cosa fattibile a livello economico di un paese come il nostro. Hanno massacrato aziende partite Iva e chi più ne ha piu ne metta. Stiamo gia con un piede nella fossa non credo richiudano di nuovo.
    Purtroppo adesso va molto di moda dar voce anche agli asini....i media sono una massa di criminali che terrorizzano la gente a più che non posso.(basta vedere la gente da SOLA in macchina con la mascherina......) Per non parlare dei virologi poi... i nuovi santi scesi in terra ( che se pensassero più a fare il lavoro farebbero 1 favore all'umanita). Il problema principale rimane il POPOLO ITALIANO. Una massa di pecore IGNORANTI. Io non sono nessuno per fare 1 rivoluzione purtroppo ma bisognerebbe scendere in piazza TUTTI insieme x protestare contro questa gentaglia. Ma purtroppo il POPOLO ITALIANO e più impegnato a vedere il grande fratello VIP.
    A parte questa piccola parentesi è sfogo personale 1 nuovo lockdown non credo sia proprio possibile. Quindi non fatevi intimorire da qualche voce sparsa in tv...o qualche pensiero di qualcuno. Bisogna sempre ragionare e analizzare tutti i punti prima di andare nel panico.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non faranno più un lockdown come quello di marzo 2020, anche durante la seconda ondata hanno lasciato molte cose aperte! Non disperiamo e aspettiamo il decreto!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono d'accordo...basta dire OK ci rivediamo l'estate prossima e uno si mette l'anima in pace...non si può vivere così... 😪
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte penso meglio chiusi 1 mese/ 1 mese e mezzo come si deve ora che dopo...e sinceramente mi aspettavo anche che a 1 mese dalla riapertura delle scuole le cose andassero di nuovo male: i contagi adesso viaggiano di nuovo soprattutto tra i ragazzi che li portano poi a casa.... dall'altra vorrei che qualcuno si assumesse la responsabilità di dire: fino a luglio non c è speranza o altro, in modo da poterci organizzare con i vari rinvii del caso. Trovo scandaloso che dopo 1 anno di gestione della pandemia ancora viaggiamo con gli annunci last minute!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro sono pochi e hanno pagato di più i vaccini, ma le cavolate sono statw fatte anche lì, ad es nessuno ha impedito quegli scandalisi assembramenti per il funetale di un eminente rabbino ortodosso. Per dire mi sa che anche il Vaticano ga vaccinato tutti i suoi 4 gatti, dipe
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be quello si ma in Italia le cose vanno molto a rilento..ovvio...fatto sta k è un'anno k è scoppiata la pandemia e qua siamo ancora a zero!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma loro sono 9 milioni di persone, meno della sola Lombardi. Ci vuole poco a raggiungere l’immunità di gregge
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il modo peggiore di finire una giornata che sembrava essersi aperta con uno spiraglio di fiducia. Ma, naturalmente, c'era da aspettarselo, ormai è la prassi nelle nostre vite da ormai un anno 😡😡😡 Non ne posso più.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io penso k loro abbiano diffuso questo notizie positive proprio x non far rinviare a tantissime coppie..non è possibile davvero io sono esausta..oggi hanno detto k siamo al 2% della popolazione vaccinata cioè a zero,in Israele hanno raggiunto l'immunità di gregge XK hanno avuto regole più severe e hanno chiuso tutto cosa k in Italia non accadrà mai!! E noi qui a disperarci...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scorretti è dire poco.
    Non hanno il coraggio di assumersi la responsabilità delle decisioni che sarebbe giusto prendere e vogliono giocare sull’emergenza dell’ultimo minuto.
    Sti cavolo di dati ce li hanno da due settimane, sempre uguali. E quand’è che bloccano? La sera prima. È proprio il loro modus operandi, da vigliacchi. Creano solo insofferenza e nervosismo nella popolazione che è sempre più refrattaria ai loro proclami. La Merkel almeno è lodata perché parla chiaro. “Raga state chiusi sicuro fino a fine marzo, poi si valuta”. Almeno uno si mette l’anima in pace. Io sono sempre stata convinta che è meglio una verità dolorosa che una bugia rassicurante. Si ottiene l’effetto inverso. L’unica soluzione sono i vaccini, quando li vedremo però.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li trovo tremendamente scorretti, sempre a dire le cose all'ultimo, avrebbero dovuto dare più margine, essere più chiari nel dire che i dati non lo permetteranno. Tornando a noi, non sono serena, ma piuttosto dubbiosa riguardo ai proclami del settore wedding in ragione del quadro globale, in particolare la mappa di rischio UE degli ultimi monitoraggi non promette bene, e già ero perplessa, poi anche le decisioni della Merkel... che dire? (Non che in nuova Zelanda in piena estate vada d'incanto, oggi hanno bloccato le regate per un mini-lockdown). Come tutti sono esausta e sempre più convinta del fatto che al virus non frega nulla se un settore è in ginocchio e se siamo tutti stanchi, arrabbiati e delusi. Quindi l'unica è sperare che si diano una mossa coi vaccini ^^
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che per me è diventato uno stillicidio.
    Penso che, come per la maggior parte delle spose nella mia situazione, se non avessi ingenti somme di denaro impegnate dal 2019, avrei già annullato tutto e salutato questo branco di scappati di casa.
    Invece qui siamo appesi giorno dopo giorno con alti e bassi a seconda se vogliono darci un messaggio positivo o farci sprofondare nelle tenebre. Insostenibile.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso all'impatto emotivo fortissimo di un matrimonio nelle vite delle persone e a che cosa significhi dover annullare e addirittura il giorno prima! Se per un'attività rappresenta un trauma, nell'animo di una coppia di sposi è semplicemente insopportabile. No, non si fa così. Siamo tutti devastati per la sofferenza che la pandemia ha portato, disperati per le vittime ma questo andazzo è insostenibile.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava.
    Il problema è proprio questo: veicolano messaggi di speranza, di ripresa poi all’improvviso chiudi tutto, lockdown, situazione ingestibile.
    Cioè ma ci siete o ci fate? Qui si va in bestia. Parlate chiaro porca miseria, nient’altro. Penso a quei poveri gestori di impianti sciistici che si ritrovano tutto annullato a meno di 12 ore dalla ripartenza, con spese già investite e personale convocato.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso esattamente come te.
    Un po’, devo dirti la sincera verità, mi avevano rassicurata le parole di De Luca nell’ultima diretta, almeno aveva preso in considerazione la necessità di far ripartire il settore.
    Oggi invece le mosse sono diametralmente opposte: invocazioni di lockdown, non riapertura degli impianti sciistici a meno di 12 ore dalla riapertura (dopo che avevano già organizzato tutto è convocato il personale) un po’ come fecero per i ristoranti ad ottobre e poco prima di Natale .Sinceramente qui non si da dove sbattere la testa.Le premesse non sono entusiasmanti per niente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccardi e Crisanti e da gennaio che vogliono il lockdown, però ecco non decidono solo loro e tutti questi virologi dovrebbero stare di più in intensiva o al cts che davanti a microfoni, ritengo che ciò valga sia per quelli che vorrebbero aprire tutto, che quelli che vorrebberi chiuderci e buttare via la chiave fino dell'immunità di gregge (autunno o fine 2021) . Mi pare però veramente "strano" che le varie associazioni del wedding abbiano fatto tutto questo rumore sui social sulle aperture in un momento in cui aumenta la preoccupazione per le varianti, anzi no, per me è proprio sospetto... come se avessero avuto sentore o voce di una stretta e avessero fatto circolare speranze per evitare una ulteriore fuga di sposi al 2022 o a fine 2021... del resto per ora non riaprono nulla: prorogata chiusura delle regioni e protogata chiusura degli impianti. Bisognerà vedere cosa succederà al 5/3, ma dubito che abbandoneremo il sistema a "semaforo" e il coprifuoco. Boh io per aprile non so, forse dopo Pasqua qualcosa in piccolo sarà ammesso, forse no... ma davvero si naviga a vista sui dati e davvero non si può credere né a promesse di lockdown, né ad aperture stile luglio 2020 già ad aprile/maggio. Assoeventi nelle sue numerose live già in prima ondata illudeva e illudeva... per non far rinviare tutti. Loro fanno quel che devono, cercano di trattenere più coppiw possibile e chi vuole sperare speri, come io vorrò sempre essere libera di essere disincantata.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono senza parole, nn si capisce più nulla 🤷🤷🤷🤷🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è una situazione da folli. Mentre si parla di aperture, ripartenze, fiducia, si diffonde l'attesissimo messaggio di una possibile ripresa dei matrimoni da aprile...arriva la bomba del lockdown! Tutto questo ci manderà alla pazzia 😡
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se non avessi lasciato le caparre in atelier avrei annullato tutto..ma mai dire mai..se perdo la pazienza addio mondo...vado avanti ma vivo più serena è diventato un obbligo adesso sposarsi non c'è più l'entusiasmo di farlo... 😭
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altri scienziati per esempio hanno già detto che non è pensabile, che l'Italia non può sopportare un altro lockdown e che le conseguenze di una nuova chiusura totale forse sarebbero ancora più gravi. Speriamo la smettano di chiedere solo restrizioni e sacrifici e facciano qualcosa di concreto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io. Il 2021 e peggio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto ascoltando proprio adesso..la situazione è piu tragica dello scorso anno.. K amarezza..io avrei voglia di annullare tutto..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad aprile! Sembra lo facciano a posta! Comunque sono d'accordissimo, vivere così non è accettabile.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non se ne può più dopo un anno! Ma basta! Spero proprio che siano solo parole dette al vento!
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice che la sua priorità è i vaccini e la ripartenza economica🙏
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente lo dice anche crisanti... da mesi.. confido in draghi che non dia ascolto e riapra man mano... ormai ci sono i vaccini ma vedremo
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricciardi ha scocciato, è da gennaio che dice di fare lokdawn totale tanto lui non ha problemi di essere pagato...è l unico che lo dice speriamo di no..noi ci sposiamo il 7maggio,abbiamo già rimandato di un anno e nn vorrei rimandare più.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma tu guarda il 50 positivo. 😁 non farti prendere dal panico x adesso. Aspettiamo di sentire cose concrete. Questa è solo una supposizione
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma c’è un 50 e 50 di possibilità
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo una proposta di Ricciardi. Non è detto che sia approvata. Abbiamo imparato che leggiamo mille cose diverse al giorno. Non facciamoci prendere dall'ansia x ogni cosa detta da chiunque. Tanto x approvarla serve Draghi finché non lo dice lui sono solo chiacchiere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche fosse, non potrà essere lungo come quello del 2020, economicamente non sarebbe sostenibile. Al momento i ricevimenti sono vietati, credo potranno esserci problemi per marzo, ma da aprile a prescindere si andrà verso le riaperture. Se solo si muovesse con o vaccini...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto pensando di rimandare al 2022... ma anche perché sono in cassa integrazione da un anno, i cinema non si sa quando e se riaprono ... è una tortura così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione