Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2026 Roma

Logo ceralacca

Veronica, il 28 Maggio 2025 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno a tutti, qualcuno ha preso gli adesivi in ceralacca già fatti anziché farli con il timbro?
Ho paura che mettendo la ceralacca direttamente sulla busta per chiuderla poi diventi complicato aprirla
Grazieee

17 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Maggio 2025 alle 08:00
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i timbri in ceralacca e poi li abbiamo attaccati con il biadesivo sulla chiusura della busta, sotto abbiamo messo anche dei fiorellini! Anche io non mi fidavo a farlo direttamente sulla busta 😅Logo ceralacca 1

• Rispondi
  • Elide
    Sposa Abituale Luglio 2025 Trento
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Timbrino in ceralacca e una volta asciutto attaccato con un adesivo alla busta!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la ceralacca si secca e permette di aprire la busta tranquillamente. Puoi consultare i siti internet dei fornitori delle partecipazioni o delle wedding bag, di solito trovi questi adesivi in ceralacca
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo utilizzato la ceralacca con l’adesivo dietro, nessun problema nell’attaccare o staccare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare il timbro con il nostro logo e poi ci siamo “ divertiti” a chiudere le buste con la ceralacca ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina le aveva fatte con la ceralacca e aprirle non è stato complicato anzi c'è quel tocco retrò che mi piace molto di più di questo surrogato.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo acquistato il timbro personalizzato e ci ha pensato la tipografia a fare i sigilli, li abbiamo attaccati poi alle buste con un biadesivo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, li abbiamo attaccati con i biadesivi apposta per questo, sono circolari
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli!!! Quindi li hai fatti sulla carta forno e poi applicati sul fiocco con altra colla?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Logo ceralacca 2
    Ecco qui ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti andrebbero fatti sul nastro!!! Hai per caso una foto ? Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il kit e li abbiamo fatti noi, li preferivo a quelli già acquistati che mi danno l’impressione di essere “finti”.
    Comunque facendolo direttamente in busta è complicato poi aprirla anche perché la busta si strappa ed è un peccato..
    Io ho aggiunto un nastro in chiffon e ho fatto i timbri li sopra, mettendo un po’ di carta forno tra il nastro e la busta in modo che non si appiccicasse
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io li userò. Ma io li farò prima su carta forno dopo di che con la colla a caldo li attacco sulla partecipazione ma non proprio sulla chiusura della busta leggermente su in modo tale da evitare che si spezzino. E sotto la linguetta della busta un goccino di colla a caldo che si posso chiudere per bene soprattutto per gli invitati che provengono da fuori e che quindi ce le devo spedire. Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà avevamo anche il fiocco e l’abbiamo applicato sopra al fiocco, ma anche sulla busta si rovina meno in questo modo Logo ceralacca 3

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo applicato il timbro con ceralacca direttamente sulla busta e non si è rovinato nulla.. certo ad aprirla bisogna avere un po' di delicatezza.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E li hai attaccati a chiusura della busta?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farli anche tu senza per forza farli sulla busta. Noi abbiamo fatto così: abbiamo fatto il timbro con la ceralacca su una lastra e lasciati raffreddare, poi abbiamo messo un adesivo apposito dietro alla ceralacca e attaccato sul nastro. Sono venuti perfetti e non hanno rovinato nulla ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione