Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Lotta costante contro i peli: aiuto!!!

Lisa, il 16 Giugno 2020 alle 10:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 78

Ciao a tutte, vorrei tanto un consiglio sulla depilazio. Premessa: io sono una sorta di scimmia per quanto riguarda la quantita' di peli. Gambe, braccia, baffi e pure sotto al mento (che sono quelli piu' fastidiosi). Al momento li combatto con la ceretta, ma non passano nemmeno 2 settimane che loro (i pelazzi maledetti) ritornano con cattiveria. Ho anche controllato che non abbia un disturbo legato agli ormoni, ma nulla sono solo eriditari.

Voi che mi cosigliereste di fare? Mi coniglereste un metodo definitivo?

La depilazione laser mi spaventa per via del prezzo. E se poi non funziona?

78 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 19 Giugno 2020 alle 16:08
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho inoziato con il laser 2 giorni fa, alla fine mi sono decisa.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho fatto l'ago per i peli sotto il mento e come metodo lo consiglio, ma per piccole aree e se i peli non sono moltissimi, perché vengono tolti uno ad uno. In zona baffetti non lo consiglierei perché lì la pelle è molto delicata, e se non fatto bene può lasciare dei piccoli segni sul viso. Per gambe e braccia ci vorrebbe un'eternità, credo siano meglio altri metodi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, laser..
    Feci 15 sedute anche di luce pulsata ma lasciai stare perché non era cambiato proprio nulla! Neanche andando da un dermatologo a farlo.. alla fine sono passata al laser quando ha cominciato a prendere piede.. ora quasi non si trova più luce pulsata in giro, almeno qui da me!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow, sei sicura che usino il laser e non la luce pulsata? Il laser ha una lunghezza d'onda maggiore della lue pulsata e viene assorbito di piu' dal pigmento scuro delle cellule dei peli, quindi e' piu' potente. Essendo un fisico ieri ho messo alla prova l'estetista e se mi deceva che la lunghezza d'onda era la stessa la mollavo...Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diglielo però alla ginecologa che non è cambiato nulla, evidentemente deve cambiarti dosaggio o tipo di pillola 😊
    Io per il laser sono alla 14ª seduta, arriverò a 20 ma se non noto cambiamenti neanche alla 20ª lascio..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pillola già la prendo e non è cambiato nulla. Ieri ho iniziato con il laser, aspettiamo e vediamo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esistono, a partire dalla pillola fino a farmaci specifici!
    Però devi fare analisi apposite per vedere se puoi prenderli 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esistono??? La dottoressa mi ha solo controllato gli ormoni
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se non hai fattori con geni mutati rispetto al normale, puoi prendere farmaci per ridurre i peli
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono appena stata. E non mi ha convinta per nulla, non sapeva la differenza tra laser e luce pulsata (avendo un dottorato in fisica mi sono venuti i capelli bianchi). Comunque l’altro centro in cui andrò domani mi hanno anticipato che il laser funziona per i peli scusi e pelli chiare, mentre l’ago lo usano solo per i peli biondi. Ma comunque dipende da pelo e dal tipo di pelle.

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia l ago è migliore del laser. Però lato cicatrici ti do ragione perché ho la tua stessa paura... o cmq io l ho fatto da ragazzina.. quindi parliamo di tipo 20 anni fa (ne ho 36 e l ho fatto in adolescenza). Però allo stesso tempo immagino che ormai a distanza di tempo come tecnologia sia migliorata. Mi sapere che ti dice l estetista? Cosi nel caso ci faccio un pensierino anche io per l ago. Ritentare non nuoce... ormai ne ho provate talmente tante 🤣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito in Olanda, non credo di trovarlo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manuela, stasera vedo l’estetista e sento che mi dice. Ho solo paura che l’ago non sia duraturo quanto il laser e che mi faccia cicatrici
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laser tutta la vita... una liberazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa!io ho fatto il laser su gambe,inguine e braccia ed è miracoloso!!!prova a vedere se dalle tue parti c’è un centro nomasvello,hanno dei prezzi concorrenziali e sono molto professionali,hanno centri in tutto il mondo!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa.. presumo ti abbiamo consigliato l elettrocoagulazione ad ago. Io l ho fatta da ragazzina molti molti anni fa. Praticamente con un minuscolo ago vanno a bruciare il bulbo del pelo. Io la facevo ed è una cosa un po lunga ma sicuramente a parer mio la migliore e più veloce. Ho mollato perché nella aprte molle del sotto mento mi faceva parecchio male. Ma ripeto ti parlo di davvero tanti anni fa.. sicuramente oggi è indolore. Il laser (che cmq senti quando becca il pelo perche è come se ricevessi una punturina) è una luce che brucia appunto il pelo e ti viene messo un gel rinfrescante prima in modo da non sentire il forte calore. Sicuramente ti diranno che per fare il laser è meglio prima fare il rasoio perché ha bisogno del pelo nel bulbo per poterlo leggere e bruciare. Ma per esperienza io mi sono imposta e non me lo faccio più fare.. faccio prima la ceretta. Quello che becca becca... il rasoio mi ha solo rovinato e non me lo faccio più passare. Neanche morta
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il laser al mento perché era diventato una cosa ingestibile, dovevo stare fissa con la pinzetta in borsa. Ho fatto il laser e mi è cambiata la vita... in 5 sedute da 60€ fatte dalla dermatologa con laser al diodo mi sono spariti, poi ovviamente ricrescono ma sono molto piu fini e biondi e quasi non si vedono, ad autunno ci riandró per mantenere i risultati. I soldi meglio spesi della mia vita!! L’unica paura che avevo era il fatto di usare la lametta prima del trattamento, ma è stato traumatico solo la prima volta poi capisci come gestire la cosa, tipo fartela pochi giorni prima della seduta( io ho capito piu o meno i tempi per la mia ricrescita e la facevo in giorni in cui sapevo che non dovevo uscire perché poi per fare il trattamento serve un po di ricrescita perche la scarica elettrica passa dal pelo al bulbo). Secondo me però é meglio fare il laser dalla dermatologa piuttosto che dall’estetista, io in 4/5 sedute ho risolto invece só che dalle estetiste ti fanno molto piu sedute perche hanno apparecchiature meno potenti.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! Straconsiglio !!😄
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai di laser a occhi chiusi proprio😂
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente faccio il laser all'inguine e dopo 5 sedute sto veramente messa bene , eppure ero una scimmia 🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lo stesso problema, e anche io come te vado di ceretta ogni 2 settimane, purtroppo.... Anche io avevo pensato al laser ma comunque poi crescono sempre considerando che funzioni, quindi visto che una seduta costa 150 euro ho pensato di acquistare una macchinetta a luce pulsante e provare se funziona ho risolto il problema a vita visto che comunque c'è l'ho in casa e posso utilizzarla quando mi pare, in caso che non funzioni la regalerò o la rivenderlo comunque avrei buttato solo 150 che non sono pochi e non 900 euro
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me un centro estetico ha proposto quella con l'ago elttrico. Sai che differenza c'e' tra quella e il laser?

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. stesso tuo problema... da quando avevo 14 anni ho provato di tutto!!! Pillole.. luce pulsata.. ago... ceretta.. ceretta araba.. filo.. laser.. e chi più ne ha più ne metta. L unica soluzione è stato il laser che faccio tutt ora ogni 20 giorni (prima ceretta e poi laser) un po sono diminuti ma devo continuamente andare. Non so quantificarti la spesa ma ti assicuro che negli anni ho speso MOLTI soldi. Ora vado ogni 20 giorni e spendo 26€ per fare tutto il viso (zigomi, baffi, basette, mento e sottomento... tutto insomma). secondo me il laser è l'unica soluzione almeno per farli crescere più lenti e radi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che iniziero' con il mento, che e' la zona che mi infastidisce di piu', grazie mille per il suggerimento!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In Olanda non mi fanno vedere un dermatologo a meno che non abbia un problema serio. Speriamo che l'estetista che ho trovato sia brava!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se gia' diminuiscono sono contenta! Dei baffetti mi importa poco perche' sono abbastanza brava li con la ceretta, ma il mento e' il mio tormento. Per anni mi sono vergognata come se fosse una colpa. Compravo cerette e lamette di nascosto quando andavo in vacanza ed ero con alre persone in camera. Poi quando ho conosciuto il mio fidanzato, mi ha fatto capire che non era una cosa importante e che sarei bellissima per lui anche se avessi la barba di Merlino. Questo mi ha anche dato coraggio per chiedere consiglio qui e affrontare il problema con serenita' e mi fa piacere ricevere tanta solidarieta' e tanti buoni consigli! Grazie mille e A MORTE I PELAZZI!!!

    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanta gente usa il laser ed e' efficace. perche' non provare prima su una zona piccola ( tipo baffi e mento) e vedere se funziona?

    dopo puoi passare ad ascelle e se sei convinta al 100% vai di gambe e braccia ( che cmq sono due zone che non devono essere perfettamente depilate 12 mesi l'anno).

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te vado di ceretta, ma non dura più di 2 settimane. sto considerando il laser, su mia sorella ha funzionato! avrei dovuto iniziare ma sono rimasta incinta. appena potrò inizierò!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho grossi problemi di peli ma ho comunque deciso di fare l'epilazione laser e la consiglio assolutamente, non cresce più nulla...una comodità. L'unica differenza che ho notato è che in una zona l'ho fatta da un dermatologo, ho sofferto parecchio, ma è stata nettamente più efficace rispetto a quella fatta in un'altra zona dall'estetista.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa, io avevo il tuo stesso problema (ero tipo un orso bruno) e due anni fa ho deciso di fare il laser. Mai scelta fu più giusta! Ovvio non è definitivo ma ora i peli che crescono nemmeno si vedono, e se faccio la lametta, non crescono per mesi! Mi pento solo di non aver fatto il laser alle braccia che ora sono il mio tormento.
    Una cosa importante: il viso non sarà mai definitivo, ricresceranno (ma almeno ora sono biondi).
    Il costo è importante, ma ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco. Io avevo anche le basette. Insomma lotta continua con questi peli, ora mi sento rinata.
    Sono soldi ben spesi, io ho iniziato a settembre del 2018, e ora non ho più niente..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho gia' fatto il controllo, ma dai test non e' venuto fuori nula di strano. Se sono ereditari, il ginecologo ci fa poco.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione