Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa VIP Maggio 2022 Napoli

Lotta per restare incinta

Eugenia, il 9 Aprile 2024 alle 09:50 Pubblicato in Future mamme 0 123
Buongiorno mamme e future mamme, chi come me è sposata da un po' (io 2 anni) e non ha ancora figli?
Purtroppo per problemi di tiroide sono ingrassata e non vi dico.. Sempre la stessa domanda. Sei incinta?
Mi piacerebbe, specie dopo la prima gravidanza interrotta da un aborto spontaneo un anno prima del matrimonio. Purtroppo non è così facile restare nuovamente incinta.. Mille esami, cure, monitoraggi... Ma niente. Ora mi sono presa del tempo di pausa. Devo rimettermi psicologicamente. Anche mio marito è stressato da questo via vai dai ma dici. Per ora ci godiamo qualche mese di tranquillità. Voi avete avuto esperienze simili? Ci facciamo un po di coraggio? Grazie a tutte

123 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 4 Luglio 2024 alle 16:52
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente non ha tatto…
    E non riesco a capire come una cosa così bella debba costare ad alcuni tanta fatica e sofferenza
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me ci sono persone che chiedono, feriscono.. Sono proprio cattivi! Anche io ho giornate dove manderei tutto all aria e giornate che mi sento una roccia. Ma voglio troppo un figlio e non mi arrendo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte mi capita di volermi arrendere, a volte penso che sono forte e posso farcela, purtroppo non è mai semplice. Poi ci sono persone che infieriscono con domande e allusioni non appropriate
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosco questa stanchezza ma non mi arrendo. Pretendo questa gioia e farò di tutto per averla. Prova a parlare con qualcuno del centro per l infertilità, anche solo un consulto. Vedi cosa ti dice, se ci sono altri esami da fare che non hai fatto... Non arrenderti. Siamo nate donne xk siamo guerriere!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto…
    Io ho deciso che a Settembre faró di nuovo tutti i controlli e vediamo e se non sarà mi metteró l’anima in pace, a volte mi sento così stanca
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho l ovaio policistico. Ma 3anni fa sn rimasta incinta (purtroppo non è andata a buon fine).. Ora sto aspettando il ciclo per poter iniziare il monitoraggio dell ovulazione.. Se nn dovesse andare come speriamo, prendo appuntamento con una struttura per l infertilità e proviamo con la fecondazione assistita
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho già fatti, da quando avevo 14 anni per l’ovaio policistico e mi dissero che non avrei avuto figli! Forse per me non è destino
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà anche per noi questa gioia. Tu stai facendo esami?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sposata da 3 anni e purtroppo non ho figli.. purtroppo ci sto tanto male per questa cosa..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Notizie???
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho ftt al centro moscati a Boscoreale. Nn m fa mandare altri mess privati e t risp qui
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto doloroso ma è Andata benissimo 💪🏻💪🏻💪🏻🥳🥳🥳🥳
    Ora aspetto la risposta della ginecologa 🤞🏻mi dirà come procedere
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è andata?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo è un’esame importante
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo aggiornarvi. Grazie a tutte voi per i consigli dati. Ieri sono riuscita a fare l isterosalpingografia!! Tra un'ora vado a ritirare i risultati 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente nessuno dei due percorsi é facile, soprattutto a livello emotivo, per la pma anche a livello fisico. Ci vuole molto coraggio e tanta unione di coppia in entrambi i casi. L’importante è scegliere il percorso dopo aver fatto diverse valutazioni, per noi al momento la strada più adatta è l’adozione nazionale ma potremmo anche ricrederci più avanti sulla pma.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente ti portavo il mio caso ci mancherebbe.
    Sicuramente per ogni coppia ci sia una strada migliore da seguire.
    Nel ns caso avevamo valutato entrambe le cose, e nulla toglie che i bimbi in adozione possono essere anche un progetto di chi ha già figli propri.Per la stimolazione forse mi hai fraintesa ti do pienamente ragione che ha delle conseguenze; è pur sempre medicinale. E non tutte sentono in egual modo di poter tollerare il carico ; emotivo e fisico che una pma può portare ; ma che anche un'adozione può portare dato che nessuno dei 2 percorsi è facili.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per te che ci sia riuscita, non credo tu possa sapere quanto desidero diventare madre o se io sia in condizioni di salute da poter fare certe stimolazioni. Penso che non ci siano figli di serie A o di serie B, anche i bambini che vengono adottati sono figli a tutti gli effetti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai quasi coetanee "di coppia"☺️ io 31 e mio marito 48...noi invece stiamo cercando il secondo bimbo..... ed é una lotta vera e propria.... un grandissimo in bocca al lupo anche a tutte voi🍀 forza che ce la facciamo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione per le conseguenze; tanto è vero che dopo 1 mese e mezzo di stimolazione avevo le transaminasi alle stelle ancora , ma tutto passa e le lacrime lasciano spazio ad altro 💞
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal proprio limite; io ho 30 anni e causa amh basso ho fatto 300 ui a sera di stimolazione ( una dose da cavallo) . Ma ero pronta a tutto e ora che sento la mia bimba muoversi nel pancione penso alle parole che dissi al ginecologo prima del transfer: " Dottore se non dovesse andare tra 15 giorni sono di nuovo nel suo studio".
    Quindi dipende da quanto realmente si abbia un desiderio.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 30 ma mio marito 46...e sono più agitata io di lui 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre pensato ad almeno due figli ma arrivati qui sarebbe un miracolo anche solo uno e per noi sarebbe una gioia immensa! Posso chiedervi quanti anni avete? Io ne ho quasi 35 e mio marito 37
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene. Anche noi ovviamente continueremo a provare. Però penso che andremo avanti lo stesso con l'adozione anche se un domani dovesse arrivare un miracolo anche per noi. Abbiamo sempre voluto una famiglia numerosa..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, anche noi abbiamo preso appuntamento per sentire per l’adozione, anche se lasciamo ancora aperta la porta se dovesse succedere un miracolo e arrivare un figlio naturale!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro con tutto il cuore ❤️🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Io probabilmente non riuscirei ad adottare non so, ad oggi non mi sento pronta. Sto affrontando la pma e spero arriverò ad avere un miracolo 🙏
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio, ma preferiamo l'adozione. Ci sono tanti di quei bambini che hanno bisogno di una famiglia. E comunque non bisogna perdere le speranze perché un sacco di ragazze che conosco hanno l'ovaio policistico ma sono rimaste tutte incinte prima o poi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara anche io policistica e ora sto in pma. A giugno farò il mio secondo ciclo. Ti consiglio di affidarti ad una clinica di pma 😘😘 io ci provo da 4 anni
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica, anche noi ci proviamo da 2 anni, ma niente... io ho l'ovaio policistico infatti sto prendendo degli integratori, però da esami fatti, oltre al ciclo irregolare, non sembra procurarmi grossi problemi, eppure... comunque lo scorso mese l'ho presa davvero male male, sono scoppiata a piangere appena avuta la prima perdita (mai successo prima), per cui abbiamo preso appuntamento per andarci ad informare sull'adozione, anche se so che è presto, però mi aiuta, mi serve per darmi una speranza nel futuro e purtroppo ogni mese che passa ne ho sempre più bisogno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già fatto stimolazioni con clomid e sono stata male, non credo che stimolazioni più importanti passino senza problemi. In ogni caso é proprio una nostra scelta, preferiamo l’adozione, ogni coppia sa cosa é meglio per il proprio percorso, non ce n’è uno obbligato per tutte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione