Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa VIP Maggio 2022 Napoli

Lotta per restare incinta

Eugenia, il 9 Aprile 2024 alle 09:50

Pubblicato in Future mamme 123

Buongiorno mamme e future mamme, chi come me è sposata da un po' (io 2 anni) e non ha ancora figli? Purtroppo per problemi di tiroide sono ingrassata e non vi dico.. Sempre la stessa domanda. Sei incinta? Mi piacerebbe, specie dopo la prima gravidanza interrotta da un aborto spontaneo un anno prima...
Buongiorno mamme e future mamme, chi come me è sposata da un po' (io 2 anni) e non ha ancora figli?
Purtroppo per problemi di tiroide sono ingrassata e non vi dico.. Sempre la stessa domanda. Sei incinta?
Mi piacerebbe, specie dopo la prima gravidanza interrotta da un aborto spontaneo un anno prima del matrimonio. Purtroppo non è così facile restare nuovamente incinta.. Mille esami, cure, monitoraggi... Ma niente. Ora mi sono presa del tempo di pausa. Devo rimettermi psicologicamente. Anche mio marito è stressato da questo via vai dai ma dici. Per ora ci godiamo qualche mese di tranquillità. Voi avete avuto esperienze simili? Ci facciamo un po di coraggio? Grazie a tutte

123 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Dopo 5 anni di ricerca senza vedere mai un positivo abbiamo provato con la PMA e a gennaio è nato il mio miracolo che ora stringo tra le braccia ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così 😅
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah grazie mille
    Crepi il lupoo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai per qualsiasi cosa scrivi che ormai siamo veterane 😱😅 in bocca al lupo comunque
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di trovarla presto...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo cerca qualche clinica che fa l’anestesia 😘
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con l isteroscopia non ho sentito niente. Solo un po' di fastidio..
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, ma non posso mezza svenire per il dolore..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io ho fatto l'isteroscopia in quel momento e stato doloroso ma ho sopportato solo perché era un gradino importante per la pma
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova in qualche parte privata si però è importante farla
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo chiare ancora altre cliniche allora. Ne ho chiamate 2 ed entrbe mi hanno detto che non la fanno in anestesia.. Lo stesso in ospedale. Boh
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Clinica ……
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un centro, clinica o ospedale?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’hanno fatta
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non entrano neanche nell utero. Non ci sono riusciti nonostante i diversi tentativi.
    C erano 4 persone a mantenermi xk urlavo e mi di menavo dal dolore. Una tortura
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato diversi centri ma mi hanno tutti risposto che è un esame che si fa senza
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di farla non vorrei che senti dolore perché hai le tube chiuse. Però può capitare quindi magari chiedi di fare l’anestesia
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi di farti fare l’anestesia
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooooo 😍😍😍
    Io sn stata mlt mesi dopo il matrimonio dietro una ginecologa "sbagliata" (voleva solo i soldi). Da un anno sto con questa ginecologa che mi ha fatto scoprire tante cose tra analisi e cure. Dovrei fare l isterosalpingografia ma ci ho provato 2 volte senza poterla fare perché il dolore che sento è troppo forte
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Dopo 4 anni di ricerca mi sono avvicinata alla pma. Quello che posso consigliarti è fai gli esami per vedere se avete problemi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. A maggio 2 anni ndi matrimonio. Sono incinta grazie alla pma . Abbiamo scoperto di avere seri problemi di fertilità già tre mesi dopo il matrimonio .
    Nonostante la giovane età abbiamo approcciato alla fecondazione assistita.
    Oggi aspettiamo una bella principessa 💕🩷💝🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No i rapporti no. C'è un impegno fisico intenso di controlli, visite, medicine. Ma i rapporti no xke con la PMA solitamente il liquido seminale viene consegnato da tuo marito...in barattolo! Il mio consiglio è di parlare con il tuo ginecologo, se ne hai uno, e valutare una serie di esami intanto da fare e lui potrà magari consigliarti un centro a cui rivolgerti della tua zona (o te lo cerchi tu). Una volta che parli poi con il centro avrete tutte le informazioni specifiche x valutare la cosa, se fa al caso vostro o meno.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eugenia, io mi sono sposata ad ottobre 2016 e solo ora sono in attesa di una bimba, dopo circa un anno e mezzo (quasi due) di ricerca attiva, con qualche pausa in mezzo per riprendere fiato perché la ricerca può diventare davvero stressante.
    Io come controlli mi sono fermata a quelli base sia per me che per mio marito, quindi forse non sono la persona adatta a confortare.
    Capisco benissimo la difficoltà di avere rapporti a comando, anche per noi era sempre più difficile riuscire a vivere l’intimità in modo sereno.Posso dirti che io personalmente ho deciso di farmi seguire da una psicologa proprio per vivere meglio tutto il percorso e devo dire che mi ha aiutato, magari potresti valutare anche tu la cosa. Io come te ho problemi di tiroide, ma assumendo da tanti anni gli ormoni e avendo i valori nella norma non mi ha dato problemi con il concepimento, che comunque non è arrivato in uno schiocco di dita.La pma è una possibilità in più , se ve la sentite di intraprendere quel percorso. In bocca al lupo per la tua ricerca!

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche in quel caso xo ci sono monitoraggi e rapporti a comando? Cioè un lavoro da portare a termine! Proprio quello che ci stava facendo allontanare. Non c era più divertimento, passione.. Se si potesse fare, passerei direttamente al transfer ahahahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come prima cosa metto le mani avanti e ti posso dire che nulla è "certo" neanche con la PMA purtroppo. E' un percorso tortuoso, fatto di momenti positivi e delusioni. Ma credo sinceramente che dia possibilità in più della ricerca naturale (basta pensare che in natura si sviluppa 1 follicolo/ovocita solo, mentre con la stimolazione della PMA di più nello stesso mese). In Italia ci sono vari centri, ospedali pubblici o centri privati che lo fanno. Nel pubblico spendi meno ma hai la lista d'attesa (nel mio caso di altro 6 mesi), nel privato paghi caro ma spesso passi "subito". Devi prendere un appuntamento, fare una consulenza in base alla tua casistica, ti fanno fare tutti gli esami necessari sia x legge che in base al tuo caso, e poi quando hanno tutto ti fanno partire con la stimolazione. La stimolazione consiste in farsi delle punture giornaliere e fare dei monitoraggi, che di solito consistono in un'ecografia e un prelievo del sangue. Con i monitoraggi controllato l'effetto della stimolazione, quindi la crescita dei follicoli. Quando reputano che sei arrivata al momento giusto fanno il pick up, nonchè il prelievo degli ovociti. Li fanno fecondare con il liquido di tuo marito e vedono lo sviluppo. Se qualcosa si sviluppa bene organizzano il transfer, nonchè il trasferimento in utero dell'embrione ottenuto. Questo è più o meno il procedimento del percorso di secondo livello, quindi con la fecondazione in laboratorio. So che esistono anche degli step prima, nonchè di primo livello, di cui non ti so dire bene xke non li ho fatti.

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao potrei sapere il procedimento o le carte da preparare, a chi ti sei rivolta..? Sto facendo una dieta e la tiroide con la giusta compressa sta tornando ai valori giusti..
    Vorrei trovare un modo più "certo". Siamo davvero stanchi. Soprattutto di farlo "a comando"..
    In bocca al lupo anche a te 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eugenia, presente! Io, come molte altre ragazze qui sul forum, per un motivo o per un altro siamo alla ricerca da anni (e ho avuto 4 aborti spontanei precoci naturalmente in questo tempo). Precisamente mi sono sposata a Giugno 2021 e abbiamo iniziato la ricerca quel mese stesso. Sono ora incinta all'11esima settimana grazie alla PMA. Un percorso tortuoso ma che aiuta ad avere più possibilità, soprattutto se si hanno dei "problemi". Mi sento di consigliarlo, non xke io sia ad oggi incinta, l'avrei consigliato anche non fosse andata bene. La ricerca naturale mi stava provocando molto più stress e le possibilità sono inferiori. Non ho problemi di tiroide e non me ne intendo da poterti consigliare. Il fatto di ingrassare sicuramente non aiuta mai per la fertilità ma magari i medici ti sapranno consigliare il modo per tenere a bada la cosa. In bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione