Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Luglio 2018 Genova

Lotta per vestiti due anni

Barbara, il 7 Agosto 2023 alle 07:38 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte! Il mio bimbo ha sempre messo tutti vestiti che sceglievo senza alcun tipo di problema... da questa estate, passati i due anni, è diventata una lotta. A volte si veste senza problemi, altre volte le magliette che gli propongo sono prima brutte e poi belle (non sa nemmeno lui) idem le scarpe. Sceglie lui i vestiti ma comunque poi non li vuole mettere. Insomma, un incubo. Prima proviamo sempre a cercare di capire, poi di spiegare. Poi se è l'ora di uscire e siamo in ritardo lo vestiamo comunque con le cose che decidiamo noi anche se piange (anche perché nemmeno lui sa bene cosa vuole alla fine). Anche i vostri figli hanno passato questa fase?

8 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 15 Agosto 2023 alle 23:05
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: dopo due settimane di mamma e papà nessuna lite per vestirsi. Credo purtroppo si trattasse di capriccetti dovuti a vizi dati dai nonni... speriamo duri anche dopo che mio marito ed io torneremo a lavorare 🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mio non andava bene neanche una cosa scelta 5 minuti prima..😂😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia fa così. Ha iniziato intorno ai 20 mesi e ora che ha due anni la situazione è un po’ migliorata ma non di tanto. Decide lei cosa mettere e spesso non cambia idea se io la indirizzo verso altri capi di abbigliamento. Fa così per tante altre cose, sicuramente è una fase passeggera (mi auguro!).
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma lui non ha cose che preferisce mettere in assoluto... una cosa che andava bene la mattina magari non va bene per il pomeriggio e così via... poi lo metto di fronte a delle scelte e va in crisi perché non sa decidere 😂 alla fine decide mamma e va bene così 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... mi state un minimo confortando... 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ci sono passata a 2 anni, fino ai 2 e mezzo circa. Aveva crisi del genere non solo x i vestiti, anche per tantr altre cose. Ora ne ha quasi 3 e non ci sono più scenate e crisi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara. Anche mio figlio ha passato questa fase intorno ai 2 anni. Probabilmente è perché vogliono affermare la loro autonomia...e ci sta....io cercavo di proporgli le cose che sapevo che preferiva mettere, se invece doveva indossare qualcosa di particolare per qualche occasione gli spiegavo che non poteva proprio scegliere e se piangeva lo ignoravo.... Vedrai che cmq è una fase passeggera!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure mio figlio a due anni ha avuto questa fase, ora per fortuna mette tutto quello che gli propongo, ha 4 anni. Ti dico solo che al suo battesimo, aveva due anni, non ha voluto mettere il gilè, non c’è stato verso. Mi è rimasto nuovo praticamente. Alcuni completini avevano dei disegni di animali e non li voleva mettere. Per fortuna poi questa fase è passata. Forse non va assecondato. Io ho la bimba di 8 mesi e mezzo ed è nella fase che non vuole stare sdraiata per indossare il pannolino, con il primo avevo risolto con i mutandino, con lei non ho nessuna intenzione di passare ai mutandino, passerà la fase.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione