Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli

Luglio é iniziato....

Anna, il 1 Luglio 2020 alle 22:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 169

Sono una delle tantissime spose che ha rinviato il matrimonio al 2021 causa covid. Avrei dovuto sposarmi il 25/7 ed ho sempre immaginato di iniziare questo mese con entusiasmo misto ad ansia. So che nella vita esistono problemi molto più seri di questo, ma ora provo soltanto tanta amarezza....
Sono una delle tantissime spose che ha rinviato il matrimonio al 2021 causa covid. Avrei dovuto sposarmi il 25/7 ed ho sempre immaginato di iniziare questo mese con entusiasmo misto ad ansia. So che nella vita esistono problemi molto più seri di questo, ma ora provo soltanto tanta amarezza. Perdonatemi per questo sfogo, ma non tutti capiscono....

169 Risposte

• Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Il mio matrimonio sarebbe dovuto essere lo scorso 25 giugno.... rimandato a settembre. Proprio come gli esami per gli universitari 🤣
    Ma non ci scoraggiamo! Non so se sarà ancora più bello, come dicono in molti, ma una cosa è certa..... sarà molto più emozionante! Perché l’attesa aumenta il desiderio. Non possiamo negarlo. Coraggio! Ti sono vicina!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna forza pensa che siamo in molte e ti terremo compagnia questo 2020 volerà.... E arriverà l'anno nostro....
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, io avrei dovuto sposarmi il 20 giugno, abbiamo rinviato di soli 2 mesi, perché proprio non volevamo accettare di rimandare di 1 anno, per tante ragioni. Ad ogni modo, credevo di essere serena, alla fine 2 mesi che vuoi che siano?! Eppure la notte tra il 19 ed il 20 giugno, é stata terribile: non ho dormito, mi sentivo angosciata, come se mi avessero rubato qualcosa. É vero, c'é chi in questo brutto periodo ha perso molto piú di una data ma alla fine il nostro micromondo lo viviamo come vogliamo. Stai serena però, dura poco e prestissimo tornerai a rifocalizzarti sul tuo nuovo giorno😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo ne sono sicura! Sono scelte che sono state molto ponderate e sicuramente avrete feste meravigliose! ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto esternare anche la nostra tristezza ed è un sentimento più che normale, il giorno che tanto desideravi è slittato.. e non c’è un lato positivo della cosa, certo i problemi sono altri ma è più che naturale che tu ti senta così...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico certo che tutti vanno contro la legge, ci mancherebbe!
    Però ho sentito personalmente di alcune location che, in caso di pioggia, non avrebbero potuto garantire il distanziamento all’interno ma avrebbero fatto comunque. Intendo questo per andare contro la legge: cosa che, ovviamente, non riguarderebbe tutti... ci mancherebbe! È la ‘truffa’ di alcuni pur di fare tutto che non mi piace.

Il Comune ci ha proprio chiamati per comunicarci il numero massimo di persone ammesse nella sede che avevamo scelto (il giardino del museo): fino a giugno, 4. Fai conto che io lavoro per eventi culturali del mio comune e le sale del teatro e del museo le apriranno solo dalla prossima settimana... infatti i miei colleghi non lavorano da febbraio. Probabilmente il mese prossimo aumenteranno un po’ le persone ammesse, ma capirai che, se le aumentassero a fine luglio, per noi che avremmo dovuto sposarci il 7 agosto sarebbe stato troppo tardi per organizzarci.Il ristorante avrebbe avuto una buona capienza anche in caso di pioggia, ma ci hanno frenate le motivazioni esposte più su.
    Ripeto: chi può sposarsi quest’anno fa solo che bene, se fa tutto a norma. Non mi piace invece chi elude le norme pur sapendo di farlo, e questa è una cosa che alcuni locali, purtroppo, fanno.
    In bocca al lupo per il tuo matrimonio, che sicuramente per come lo avete concepito sarà perfetto e tranquillamente fattibile! ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Aprile 2021 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️non sei la sola ❤️❤️😔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai regione. Speriamo bene. Le preoccupazioni ci sarebbero state in ogni caso quindi amen vedremo come va.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Auguro lo stesso anche a te, soprattutto per la scelta coraggiosa e sofferta di rimandare! Non farti prendere dallo sconforto! Noi tutte meritiamo solo di pensare al matrimonio con gioia! Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io dal mio matrimonio non pretendo chissà cosa, solo stare con tutti i miei amici e parenti, senza mascherine e restrizioni .. punto solo a questo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parola "accontentarsi" nell'ambito del matrimonio non è il termine esatto. Direi guardare agli eventi in maniera positiva. Il famoso bicchiere mezzo pieno insomma
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vergognarti di chiedere aiuto. Nessuno ti obbliga ad affrontare tutto questo da sola. Hai il tuo compagno, la tua famiglia, persone che non meritano di vederti così, e che soffrono nel farlo. Io avevo i tuoi stessi pensieri...perdere papà a un'età in cui non si dovrebbe perdere un padre, e poi la vita, con tutte le sue difficoltà, che inevitabilmente derivano da un evento devastante come quello...per me il matrimonio era un simbolo di rinascita e l'opportunità di crearmi una famiglia tutta mia (lo è ancora, chiaramente)...anche per me è stato tragico l'impatto del covid sulla mia vita...ho chiesto aiuto e mi sono fatta forza...non dobbiamo pensare di dovercela fare sempre, per forza, da sole! Ammettere di essere deboli ci aiuta a crescere e a sviluppare la forza che ci mancava! Forza e coraggio Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so questo è molto rassicurante, forse dovremo imparare che nella vita bisogna sapersi accontentare... cmq grazie❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina fatti forza! Ci sono ragazze che convolano a nozze già queste estate, qualcuna si è già sposata... sono testimonianze positive! Quindi trai forza e speranza dall'oggi!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io sono serena quando penso al futuro, ma siccome ci troviamo in una situazione alquanto imprevedibile, cerco ogni tanto di pensare positivo. Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero 💗
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,infatti é stato un evento che ci ha scombussolato i piani...Siamo ripartite da zero ma con un umore diverso rispetto a prima.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, chi lo sa...magari questo contrattempo ci ha dato una prospettiva nuova con cui guardare ai preparativi e al tempo che ci resta per organizzare il tutto...uno sguardo un po' meno frenetico, più concentrato sul matrimonio come momento fondamentale per la coppia, più che per gli altri. "Un giorno tutto questo dolore ci sarà utile" Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io come te ero una sposa 2020 ora 2021. Sono tanto triste anche io, tutti i giorni cerco su internet notizie e prospettive sul vaccino all'anno 2021 perché ho una paura tremenda che il mio sogno non si avveri, non me ne faccio una ragione, una cosa così facile come sposarsi deve diventare così complicata a causa di un virus del cavolo e mi chiedo perché doveva capitare proprio a me? Io che non ho mai preteso chissà che dalla vita, eppure mi è capitato.. sto impazzendo credimi, non so a chi chiedere aiuto, perché in fondo nessuno può darmelo e quindi mi rimane solo consultarli con spose, che come me stanno vivendo quest'incubo... hai ragione ci sono problemi più grandi di questo, ma per una sposa non è il massimo dover sostenere una situazione così in bilico...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'esperienza che ha segnato un po' tutte noi, quindi trovo normale e anche giusto campare alla giornata. In bocca al lupo😘😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente...Io dovevo sposarmi il 12 giugno causa virus ho rinviato a settembre sempre di quest'anno.Il giorno che doveva essere il mio matrimonio non l'ho vissuto benissimo anzi...Perché doveva essere il mio giorno ma non é stato possibile ma pazienza vuol dire che non era quella la mia data ma un'altra...Prima ero piena di gioia di entusiasmo ora meno vivo alla giornata non so se capita solo a me ma ho cambiato umore,sono sempre felice di sposarmi per carità ma la vivo diversamente da prima.Comunque in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel messaggio che stai dando a tutte noi. Complimenti per la tua empatia e sensibilità. Complimenti per il tuo matrimonio, che sia ancora più bello di quanto tu lo abbia immaginato❤
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Anna, nessuno può sminuire la sofferenza di un altro e soprattutto non si deve mai sostenere che la propria sofferenza sia meno importante solo ed unicamente perchè al mondo c'è di peggio. Come dico sempre, ognuno si porta la sua croce. Quando eravamo in lockdown ho imparato che non dovevo reprimere i miei sentimenti e che la mia sofferenza meritava di avere uno sfogo, di essere espressa, vissuta e interpretata. E con il cuore in mano abbiamo deciso di anticipare da Dic. 2020 a Set. 2020. Tuttavia, ho un'amica il cui compagno ha numerosi parenti che vengono dall'estero (persino i genitori) e, per ora, non ha potuto confermare la data dell'8 Agosto per via di queste ragioni e probabilmente rimanderà definitivamente all'anno prossimo. La sua sofferenza, ai miei occhi, è come se fosse la mia - io, che invece (incrociamo le dita) probabilmente riuscirò a chiudere il cerchio quest'anno (come avevo sognato) - e le sto vicina, la supporto, perchè capisco che è una delusione fortissima. Quello che le dico è di cercare di proiettarsi in avanti e di pensare che tutto questo un giorno sarà solo un brutto ricordo. Avrà il suo matrimonio, come lo ha sempre desiderato. E' questo l'importante per voi 2021, ex 2020Smiley heart

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno a fa tutte le splendide ma x carita🤦‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma non avevo interpretato che ce l'avessi con me, assolutamente! 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce l’avevo con te eh, ho risposto al tuo commento ma non era indirizzato a te 😂😂😂
    Le regole ci sono, e devono essere rispettate!
    In alcune regione di più in altre regioni meno esatto. Basta rispettare ciò che viene imposto e siamo tutti felici e contenti.
    • Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai ragione, sposarsi nel rispetto delle normative è normalissimo, in alcune location e chiese ce ne sono meno in altre di più.. come andare al ristorante o in vacanza o a fare shopping sempre nel rispetto delle norme. Ciò che è improponibile è leggere commenti in cui si dice che le regole non ci sono e si nega l'evidenza!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo con quello che dici.
    Ma chi intende sposarsi come me quest’anno non vieta la legge!
    Farà un matrimonio rispettando le regole!Non facciamo un matrimonio illegale! Facciamo a seconda delle regole imposte!Non è una gara tra chi si sposa nel 2020 e chi nel 2021. Non è incosciente chi si sposa quest’anno e non è più intelligente chi si sposa il prossimo anno. Siamo tutti uguali, con pensieri diversi. Sono scelte, tutte rispettabili. Nessuno di noi deve giudicare le scelte di ognuna di noi! Dovremmo avere più comprensione tra noi, invece sembra una gara.
    • Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi nuove spose 2021 risultiamo superficiali xke diamo importanza alla festa e non al sacramento e ci dobbiamo sorbire commenti che il 2021 sarà uguale e ci saranno seconde ondate ecc.

Se tutti rispettassero le regole non ci sarebbero nuove ondate..ma a quanto pare la gente si è dimenticata dei mesi che abbiamo passato..bo..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me 14 anni!! Abbiamo aspettato secoli, riusciremo ad aspettare un altro anno....che sia l'ultimo da fidanzate però🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Maggio 2021 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevamo sposarci Maggio 2020 ma per Causa Virus
    Rinviato a Maggio 2021.Vero ci sono cose più gravi nella Vita
    ma io aspettavo tanto questo sogno dopo 14 anni.Ora siamo -9 mesi speriamo bene.💪🌈
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come a te infastidisce questo, alle ex 2020 può infastidire sentirsi dire che hanno dato priorità alla festa e non al matrimonio. Ecco perché prima ho sostenuto che nessuna delle due parti dovrebbe mai giudicare le scelte altrui. Detto questo, mi dispiace si siano usati certi toni da ambo le parti. Ne abbiamo già passate tante, meritiamo tutte di essere felici.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione