Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli

Luglio é iniziato....

Anna, il 1 Luglio 2020 alle 22:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 169

Sono una delle tantissime spose che ha rinviato il matrimonio al 2021 causa covid. Avrei dovuto sposarmi il 25/7 ed ho sempre immaginato di iniziare questo mese con entusiasmo misto ad ansia. So che nella vita esistono problemi molto più seri di questo, ma ora provo soltanto tanta amarezza....
Sono una delle tantissime spose che ha rinviato il matrimonio al 2021 causa covid. Avrei dovuto sposarmi il 25/7 ed ho sempre immaginato di iniziare questo mese con entusiasmo misto ad ansia. So che nella vita esistono problemi molto più seri di questo, ma ora provo soltanto tanta amarezza. Perdonatemi per questo sfogo, ma non tutti capiscono....

169 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Emilia-Romagna. Qui decisamente la situazione non è tornata alla normalità e in molti hanno comprensibilmente paura dei contagi. Non dimentichiamo che eravamo zona arancione... Far finta di niente mi sembra francamente fuori luogo.
    Però sì, cambia molto da regione a regione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totalmente d’accordo. Troppa leggerezza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai in giro non si avverte più la percezione del pericolo, soprattutto nelle regioni meno colpite. Però sul fatto che sia tutto normale non sono d'accordo. Siamo reduci da una pandemia, non scordiamolo...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Toscana. Cambia da regione a regione la situazione. Anche se abbiamo pochi casi però da noi ad oggi è così
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in Sicilia
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavoro con la mascherina obbligatoria e non lavoro nell'ambito medico. Quando si va a fare la spesa si fa la fila distanziati e misurano la febbre ad ogni negozio. Se questa è normalità
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti vorrei ricordare che in giro la vita è ritornata alla normalità. Altro che regole.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dico di no, ma se le regole ci sono, volenti o no vanno rispettate, a mio avviso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un evento privato... con lista di persone precisa, tutti amici e parenti che probabilmente si sono già visti per cene in questo periodo... i controlli! Dovrebbero controllare chi ruba, spaccia, commette violenza! Non chi si sposa!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! Avanti tutta fede!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😌😌 A me la Villa ha dato autorizzazione e detto di stare tranquilla, per la mia regione hanno firmato decreti in cui si riparte con grandi eventi, sagre ecc... inoltre amici e parenti stra felici!
    Il 15 agosto mi sposo! Il resto...non mi importa!
    Senno' mi bannano di nuovo😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vuol dire che non hanno rispettato le regole e hanno avuto fortuna a non avere controlli..perché matrimonio normalissimo nel 2020 seguendo le regole la vedo dura..io sinceramente voglio sposarmi tranquilla senza trasgredire le regole che purtroppo ancora ci sono..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io ero una sposa 2020.dovevo sposarmi a settembre
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se é la decisione che ti rende serena e felice hai fatto benissimo!! Ognuna di noi affronta le situazioni in modo diverso e soprattutto in questa situazione non esiste la decisione giusta o sbagliata. Esiste la decisione giusta per ognuna di noi. In bocca al lupo per tutto!! Siate più forti di quest'anno bisesto e funesto!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stai leggendo cosa stanno scrivendo certe???? Ma xke devo farmi bannare di nuovo???🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava sono d’accordissimo con te .. non ci sono ne spose eroine e ne spose stupide ( perché hanno deciso di rimandare ) .. io sono una di quelle che ha rimandato ( e ringrazio Dio ) ho mio fratello che vive a Chicago e non sarebbe mai riuscito a venire ( data la situazione attuale ) dovevo sposare a settembre ma purtroppo non cambierà di molto la situazione ! Quindi in bocca al lupo a tutte noi spose 2020 e ex 2020 ... il tempo passerà in fretta e ognuno di noi riuscira a coronare il proprio sogno : e poi come dice il
    Mio fm :NOI GIÀ SIAMO UMA FAMIGLIA ( aspetteremo altri 8 mesi .. ma non importa il nostro giorno arriverà ) maggio 2021❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, sì, hai ragione, bisogna spenderli nel modo che più ti rende felice!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre, era la data fissata dall'inizio. Sarò pazza ad avere preso questa scelta? Chi può dirlo? Vedremo. Anche perché le condizioni per il 2021 sarebbero state diverse cmq, perché tra ristoranti e chiesa è rimasto pochissimo e quindi mi sarei dovuta adattare a quelle tre date che mi hanno dato loro. E poi nessuno può garantirci che l'anno prossimo non saremo nella stessa situazione o cmq simile. A me quello che fa rabbia è che in chiesa mascherine e distanza, ristorante lo stesso e poi vedi i bar affollati e pieni di calca senza né stanza né misure di sicurezza.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto a loro non è capitato, ma vorrei vedere chiunque altro in questa situazione! Meglio ignorarli.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi potuto/voluto fregarmene lo avrei fatto... ma non sono fatta così ne io ne i nostri familiari. Rispettando le regole sono per me troppe le cose che non avrei mai mandato giù senza contare che il clima sarebbe stato diverso. Tuttavia trovo molto bello e romantico riuscire a dare peso solo all amore (probabilmente è così che dovrebbe essere..forse fin dall'inizio, cioè da quando si decide di spendere tanti soldi ..).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo per tutte noi😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione e sono pienamente d'accordo con te. Certe volte chi ha deciso di rinviare viene giudicato come una persona superficiale, che bada al superfluo e non al valore del matrimonio. In realtà dietro alla decisione di rinviare ci sono le situazioni più disparate per le quali siamo state costrette a prendere questa scelta. Io personamente ho anche pensato ai miei invitati più anziani (compreso mio padre), temevo di esporli ad un pericolo...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tu apra, di nuovo, il commento con una dubitativa. Sì, ritengo di poter dare l’interpretazione autentica delle mie sensazioni.
    Cercate, però, di non fossilizzarvi su quello che manca o è diverso in questo momento. Pensate che alla faccia di tutto, 2020 o 2021 che sia, vi sposerete, coronerete il vostro sogno e ti posso garantire che quando guarderai tuo marito col cuore in gola, non te ne fregherà un fico secco di quelli che non sono voluti venire o del fatto che la gente non potrà infilare i gomiti nei vasi della confettata. Per esempio, avevo tavoli da 10 che ospitavano 5 persone e un paio di coperti extra. Abbiamo potuto sederci un po’ ad ogni tavolo e fare conversazione con tutti. Se ci pensi, a tanti matrimoni normali, ci si lamenta del fatto che gli sposi non hanno conversato con tutti i 1500 invitati. Capisco l’ansia e le incertezze, ma non fatevi vincere dalla negatività. Non sono difficoltà insormontabili. Credeteci, vedrete che quel giorno sarà pieno di emozioni.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo. Francamente sono stanca di leggere e sentire in giro persone che dicono il matrimonio si fa normalmente. Allora:una cosa sono le regole e il rispetto di esse e una cosa è la superficialità. Chi decide di sposarsi nonostante restrizioni e mascherine in Chiesa per tutti invitati tanto di cappello ma chi scrive che il matrimonio si fa normalmente fa proprio arrabbiare chi come me ha dovuto rimandare perché RISPETTANDO LE REGOLE non se la sente.
    Non esistono spose furbe e spose stupide. A mio avviso chi ha deciso per cause di forza maggiore di rimandare merita rispetto anche in ciò che si scrive... Perché rimandare è stata ed è una scelta molto molto sofferta. Scusate lo sfogo ma leggo qua e là post assurdi....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente no... Anche perché avevo preparato la vestaglia x la preparazione con la data..avevo gli inviti già pronti... Insomma, qualunque cosa mi riconduce a quella data... Purtroppo la mia chiesa nn permette il matrimonio di domenica, altrimenti avrei mantenuto la stessa data anche x il 2021..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2021 Teramo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! Io mi sarei dovuta sposare L 11 luglio e non faccio altro che pensare, alla frenesia per la fine dei preparativi, L ansia, L agitazione, la felicità, a quello che avrei dovuto fare, e invece... sono arrabbiata, triste e so che ci sono cose più gravi, ma non mi riesco a non pensare al mio non matrimonio
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vede che non hanno rispettato le linee guida (come del resto fanno in tanti, infatti ancora non ne siamo usciti del tutto da questa situazione) e che hanno avuto la fortuna che nessuno ha fatto controlli. Dipende molto anche dal tipo di persone...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che questa data non la dimenticheremo mai 😢
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è davvero così mi fa piacere e ti faccio tanti auguri per le tue nozze (io avrei dovuto sposarmi un giorno prima di te) ...questa situazione non tutti la prendono allo stesso modo, ognuno può dare un peso diverdo alle cose. Purtroppo però per la maggioranza delle spose la situazione è stata ed è tuttora molto pesante da gestire...se leggi la community è piena di post di spose in difficoltà. Come del resto lo siamo ancora in tanti anche a prescindere dal matrimonio. Speriamo che facciano un faccino in tempi record e che possiamo scordarci il prima possibile di mascherine e distanziamento.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te...e tra l altro sposavamo lo stesso giorno 😔 Volevo nn arrivasse mai questo mese ..😭😭😭 sto vivendo un misto tra amarezza, tristezza, rabbia...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai a volte ci sono persone che ti fanno anche sentire in colpa o stupida se provi a confidare il tuo stato d'animo 😪. Ma tanto solo chi ci passa può capire.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beneeee!!! Almeno questo 2020 sta regalando qualche emozione positiva😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione