Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli

Luglio é iniziato....

Anna, il 1 Luglio 2020 alle 22:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 169

Sono una delle tantissime spose che ha rinviato il matrimonio al 2021 causa covid. Avrei dovuto sposarmi il 25/7 ed ho sempre immaginato di iniziare questo mese con entusiasmo misto ad ansia. So che nella vita esistono problemi molto più seri di questo, ma ora provo soltanto tanta amarezza....
Sono una delle tantissime spose che ha rinviato il matrimonio al 2021 causa covid. Avrei dovuto sposarmi il 25/7 ed ho sempre immaginato di iniziare questo mese con entusiasmo misto ad ansia. So che nella vita esistono problemi molto più seri di questo, ma ora provo soltanto tanta amarezza. Perdonatemi per questo sfogo, ma non tutti capiscono....

169 Risposte

  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cara, dire che io avrei fatto una scelta diversa dalla tua, non vuol dire che io stia giudicando la tua come sbagliata. La tua scelta è giusta per te perché è la tua.
    Sono responsabile di ciò che scrivo, non delle interpretazioni altrui.
    Mi infastidisce molto, invece, chi sottintende che chi si sposa nel 2020 avrà un matrimonio fuori legge o triste perché con restrizioni pazzesche, perché non sarà così.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cara, tu nel momento in cui scrivi "io sarei andata in affitto piuttosto" stai insitamente giudicando. Come vedi io non ho mai scritto nei commenti cosa avrei fatto al posto delle altre. E comunque figurati se non avrei voluto dopo 14 anni di fidanzamento. Ma vabbè, ognuna la pensa come vuole per carità. Mi dispiace solo di leggere certi commenti anche da parte di chi si è trovata nella mia stessa situazione. A quanto pare non sbaglio quando penso che nessuno capisce.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una tua scelta personale e non giudicabile. Io, piuttosto, sarei andata in una casa in affitto, ammobiliata e provvisoria, ma non avrei rimandato. Nessuna di noi due ha torto. 😊
    Ma la maggior parte dei post che ho letto è di persone che hanno rimandato per la festa, per la paura che non fosse non all'altezza delle aspettative.
    Ma è una questione di priorità. Tutte giuste, nessuna è sbagliata o superficiale. (A parte il fatto che, nel ristorante dove andremo noi, non ci hanno proibito i balli.)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Detto così però, se permetti, sembra che tu stia dicendo che pensiamo solo al divertimento. Per un maestro di ballo può essere importante ballare, per me per esempio é importante avere una casa in cui vivere la vita matrimoniale....e purtroppo quest'anno non farò in tempo ad averla pronta causa covid. Per tale ed altri motivi, mi é parso più giusto rinviare.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ci sono problemi gravi, ma spostare un matrimonio è doloroso, hai tutto il diritto di essere triste!
    Coraggio, pensa solo all'obiettivo: il matrimonio il prossimo anno e, per il 25/7, magari, organizza qualcosa di romantico da fare col tuo fm...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensare solo a ballare non è superficiale, se per una persona è importante!
    Il mio migliore amico è un maestro di ballo e non si sposerebbe mai senza poter ballare: danzare è la sua vita!
    Per me è più importante il Sacramento: mi sposo a prescindere dal come(e soldi non ne servono), per un'altra è più importante la festa ed è giusto che aspetti.È una questione di priorità, sono tutte ugualmente valide, solo personali.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma veramente pensate che per noi spose ex 2020 conti solo la festa e non il Sacramento? Ci sono milioni di ragioni per cui una persona può rimandare il matrimonio in una situazione eccezionale come una pandemia (salute, organizzazione casa, soldi). Sono sicura che chi ha deciso di sposarsi ugualmente, lo farà secondo le regole (altrimenti sarebbero le location in primis ad opporsi) e sono sicura che tale scelta vi renda superfelici, cosa che realmente conta più di tutte. Avete tutte le ragioni di questo mondo, ma non mi va di passare per la sposa superficiale che "pensa solo a ballare".
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai voluto rimandare hai fatto bene: per non rimandare servivano nervi saldi e forte motivazione sul matrimonio e meno interesse sulla festa, se non hai queste caratteristiche avresti sbagliato ad andare avanti. (Ad esempio, per noi conta il Sacramento e meno la festa, quindi ci sposeremo ugualmente, se per te ballare è più importante dello sposarti hai preso la decisione più giusta per te e nessuno può criticarla.) Immagino sarai triste, ma... prendila come uno dei mille mila compromessi che dovrai affrontare nella tua vita matrimoniale. Rimandando avrai la festa che vorrai. Punta solo all'obiettivo, non ascoltare nessuno(tranne il tuo fm, ovviamente)e non guardarti indietro.
    Solo non capisco perché tu parta dal presupposto che chi si sposa lo farà andando contro la legge e facendo rischiare i propri invitati, perché non è così.
    Dipende, ovviamente da che posti hai scelto, ma nella mia parrocchia ci stanno 150 persone (non avevo tutti questi invitati neanche all'inizio!), nel ristorante 100... non ci faranno problemi né per ballare(anche se saremo sì e no 10 a ballare!)né per altro. (Il buffet non era previsto da subito, perché a me non piace.)È molto strano che ti abbiano detto il contrario, a meno che tu non abbia scelto posti piccolissimi, da riempire oltre la capienza massima anche in tempi normali. 15 persone solamente... ma perché??? Noi abbiamo tagliato gli invitati, ma è stata una nostra scelta.Sinceramente, ci saremmo sposati anche coi soli testimoni, rimandando la festa a tempi migliori, per fortuna non è stato necessario.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 15 agosto e le mie aspettative sono uguali alle tue. 🙂 Le spose del 2020 non avranno un matrimonio misero e ristretto! Sarà tutto bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quindi tutta sta cosa di dire le restrizioni e cose varie non ne vedo il motivo poi comunque io mi sposo i primi di ottobre e lei mi ha detto da qui a ottobre sono tre mesi magari si farà anche il buffet
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi ci sposiamo in Lombardia e ci hanno detto la stessa cosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto!!! 👏🏻👏🏻👏🏻 Augurissimi e avanti tutta 💐💐
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei dovuto sposarmi il 25 luglio ma a malincuore abjiamo rinviato al 27marzo 2021...
    In questi giorni ho un po' di tristezza poi penso che abbiamo fatto la cosa giusta e poi vuoi mettere festeggiare a pieno senza restrizioni.... E tutto passa... Noi conviviamo dal 2007 con due splendidi bimbi... Abbiamo aspettato tanto... Prima a noi amo comprato e arredato casa... Quindi forza arriverà il ns giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti noi rispettiamo le regole.
    Nessuno di noi festeggerà illegalmente.
    Si festeggia rispettando le regole. In bocca al lupo cara ❤️Sono restrizioni accettabili, e sarà comunque bellissimo festeggiare il nostro giorno!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Principiante Luglio 2020 Genova
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo tra una ventina di giorni, 25 luglio 2020. devo essere sincera, tanto di cappello al mio fidanzato che mi ha sempre detto di aspettare e di non farmi prendere dal panico. Probabilmente io da sola avrei rimandato al 2021. Il nostro matrimonio sarà nel rispetto delle regole, forse l'unica eccezione sarà per il lancio del riso (con tutta la sfiga di questo anno un simbolo di buona fortuna ce la meritiamo). Gli invitati hanno accolto molto bene la notizia e quelli che non possono venire è più per un problema di trasporti che per paura (abitiamo in liguria, autostrade, aeroporti e trenitalia in questo momento non ci sono di aiuto).

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dove avrei detto che scredito chi si sposa nel 2020? Smiley smile


    Io pure ho avuto momenti di ripensamento. Che però sono svaniti quando ho saputo che alla cerimonia civile avrei potuto avere 15 persone, non avrei potuto fare la pista da ballo e avrei dovuto tagliare sul numero degli invitati. Questo me lo hanno detto il mio Comune e il ristorante, non me lo sono inventata io.
    A chi sta bene, fa benissimo a sposarsi ora! Nei nostri sogni, però, il nostro giorno non vorrà certe restrizioni. Per noi poter ballare e non solo con musica di sottofondo, o poter sfruttare la piscina, era fondamentale.
    Senza contare che in molti dei nostri invitati sarebbero stati a disagio. Mia madre è tuttora in astensione obbligatoria dal lavoro (ha 61 anni) perché nel suo posto di lavoro sono morti molti colleghi causa Covid ed è ancora considerata a rischio: figurarsi con quale spirito sarebbe venuta al nostro matrimonio... Questa non è una situazione di normalità. Per chi non ha casi del genere, ben venga. Ma non è il mio caso.
    Da regione a regione, poi, cambia molto: dove la situazione è tranquilla benissimo, ma chi fa il furbetto non mi piace. Ho sentito di gestori che hanno fatto finta di nulla sul taglio dei posti: questo è andare contro la legge e mettere a rischio gli invitati. Personalmente, eviterò di dare soldi a questo genere di gestori anche in futuro. Questo ignorare le regole non lo sopporto.
    Per chi si sposa nel 2020 ho solo tanto sostegno, anche perché spesso ha significato rimodulare le proprie aspettative. Mica è una gara! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il nostro matrimonio sarà bellissimo.
    Personalmente io sono felicissima.
    Così tante restrizioni io non le vedo. Da me, in Veneto, nella mia location possiamo fare tutto, ballare all’aperto, no tavoli dimezzati, tavoli da 10, ma solo il distanziamento tra tavolo e tavolo. Mascherine per gli sposi non ci sono più in chiesa, al momento rimane la mascherina per gli invitati all’interno della chiesa. Ma ragazzi, si tratta di un ora di cerimonia. Si porta pazienza per un ora.Non sarà mica questo il problema. Detto ciò, auguro a tutte voi il meglio! È in bocca al lupo per tutto ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero! E non lo capiscono in tanti... A me dover rimandare è pesato tantissimo, per i nostri progetti di vita quest’anno sarebbe stato perfetto e rimandare ci metterà tanto i bastoni tra le ruote.
    Poi la frase ‘vabbè ma tanto state insieme da molti anni e non vi cambia niente’... che rabbia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli con una che abita a milano quindi in lombardia e la mia location l'unica cosa che ad oggi mi ha riferito è il buffet per il resto va bene tutto ,a parte che mancano ancora tre mesi e in lombardia in teoria dal 14 via le mascherine
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono contenta x chi vive in regioni dove si vive normalmente.. ma siccome non in tutte è così.. non siamo matte che ci inventiamo le.cose..se le.regole nelle nostre regioni ci sono..ci sono! Non si può dire no non ci sono e pararsi gli occhi! Poi se sono regole superabili che non influenzano la bellezza del matrimonio ok, ma esistono!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a prescindere che ora come ora l'unica cosa che si rischia è il buffet ,ognuno fa la propria s scelta non significa che chi si sposa adesso debba fare un matrimonio con le restrizioni anche perché non sarà così!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non bisogna screditare chi si sposa nel 2020

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente! Non se ne puo' più! 😌😌 poi non c'è nessuna trasgressione... hanno dato autorizzato matrimoni, sagre, grandi eventi fieristici. Ovviamente sempre con buon senso nei luoghi pubblici. Un matrimonio pero' é un evento privato nel quale ci sono amici e parenti, persone che si conoscono. Non è come andare al supermercato nel quale ci si imbatte con degli sconosciuti. Devo pensare che chi parla di regole non abbiamo fatto nemmeno una réunion (un aperitivo, un pranzo, una cena...) con amici e parenti nell'ultimo mese 🧐
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Giulia! Sagge parole! Entrambe le scelte sono giuste! Non capisco perché chi ha rimandato deve dire a chi è rimasto fedele alla data del 2020 che comunque sarà un matrimonio con restrizioni ecc... é di cattivo gusto! Dopo mesi di buio poter festeggiare e vedere le persone felice è una cosa bellissima! 🌸
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Posso immaginare il tuo stato d’animo, non è stato facile.
    Io sono ancora sposa di quest’anno. 29 agosto! E sono felicissima. Detto ciò, chi ha rimandato al prossimo anno ha fatto bene, chi come me non ha rimandato ha fatto altrettanto bene. Sono scelte personali che vanno assolutamente rispettate! Ci siamo trovate tutte sulla stessa barca nello stesso momento.È questione di priorità e scelte di vita! Non pentirti della tua scelta, vivila serenamente è il prossimo anno sarà un giorno bellissimo! In bocca al lupo per tutto! 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sta diventando questo post? Spose 2020 vs nuove spose 2021? Per favore ragazze, rispettiamo a vicenda le scelte altrui e basta. Tutte noi siamo state sfortunate quest'anno ed ognuna affronta le cose secondo le sue idee ed esigenze. Invece di accusarci a vicenda, cerchiamo di sostenerci a vicenda. In bocca al lupo a tutte noi ****!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso il nuovo tormentone per noi spose 2020: farete il matrimonio senza rispettare le regole 😂😂😂😂😂😂 pensa che nemmeno entro più spesso sul forum, xche è rimasto l'unico posto a mettere negatività.. avanti tutta💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda anche a me tutti dicono la stessa cosa, io ormai non rispondo più a tutte le battute fuori luogo del tipo “e vabbè hai un anno in più per ripensarci”
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...ormai odio la solita frase "ma tanto é solo rimandato". Come se rimandare un matrimonio 3 mesi prima della data stabilita fosse una gioia😑
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei dovuto sposarmi il 25 luglio, amavo questa data tant’è che l’avevo scelta da molti anni. Purtrppo nessuno ci capisce, io non vedo l’ora che passi e venga subito il nuovo anno ormai
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh a questo punto si..perché anche da noi la situazione non è normale..c'è la paura, ci sono molte regole anche nella vita di tutti i giorni. Speriamo si torni normali al più presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione