Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Aprile 2020 Udine

Lui non vuole sentire parlare di matrimonio

Elizabeth, il 3 Febbraio 2020 alle 02:08

Pubblicato in Prima delle nozze 38

Salve a tutte, vorrei raccontarvi la mia storia, il mio ragazzo è stato già sposato e divorziato ha una figlia, stiamo insieme da più di 4 anni e ora che gli ho parlato di matrimonio lui non vuole neanche sentir parlarne per quello che ha vissuto con la ex moglie,ecc. Ancora non viviamo insieme, e...
Salve a tutte, vorrei raccontarvi la mia storia, il mio ragazzo è stato già sposato e divorziato ha una figlia, stiamo insieme da più di 4 anni e ora che gli ho parlato di matrimonio lui non vuole neanche sentir parlarne per quello che ha vissuto con la ex moglie,ecc. Ancora non viviamo insieme, e lui vorrebbe la convivenza ma io non sono d'accordo perché sono cristiana e vorrei prima di andare a vivere insieme sposarci ma lui non vuole sentire parlarne.....io mi trasferirò per lavoro vicino l sua città e stavo già cercando casa per andare a vivere insieme però prima pensavo che ci sposavamo....ieri ho parlato con lui su questo e l'ha presa male....io mi son messa a piangere e lui mi disse che non vuole perdermi che mi vuole bene ma che non crede più nel matrimonio...e stavo anche pensando di lasciarlo con tanta disperazione..... Scusate ragazze ma ora non so cosa fare... Sono molto giù....

38 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 4 anni non ne avevate mai parlato? Comunque vista la brutta esperienza che ha avuto posso capire che non ne voglia più sentir parlare. Vedi tu, sarà che noi abbiamo convissuto tanti anni prima di sposarci quindi se vi amate non vedo quale sia il problema, dall’altra se tu tieni così tanto al matrimonio e lui non ne vuole sapere e sei disposta per questo a lasciarlo allora forse è meglio così per entrambi! In bocca al lupo qualunque sarà la decisione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma per arrivare al matrimonio bisogna avere anche un atteggiamento maturo... Qui mi sembra che la maturità manchi da entrambe le parti... chiaritevi sulle priorità che volete nella vostra vita e a volte nella coppia bisogna arrivare a dei compromessi, ogni uno ha la propria testa e bisogna accettare le scelte dell'altro sempre che si sia disposti a farlo...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, io rimango sempre perplessa quando leggo queste cose.

Noi eravamo entrambi divorziati e mio marito ha una figlia dal precedente matrimonio.

Abbiamo convissuto 2 anni prima di sposarci, ma quando me lo ha chiesto, con tanto di proposta romantica, entrambi non vedevamo l’ora di farlo (infatti abbiamo organizzato in pochi mesi).

Questo per dirti che non sempre un precedente matrimonio può giustificare un rifiuto così netto: cosa vuol dire convivenza si’, matrimonio no, se non il rifiuto di impegnarsi a tutti gli effetti?

Valuta bene il da farsi.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2020 Udine
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del tuo commento veronica, in effetti nonostante siano passati parecchi anni dal divorzio. Sì, si può risposare anche in chiesa. Sono molto combattuta dentro e ho superato i 37 anni.... Gli ho detto che non mi sentirei in pace con me stessa se si convive senza prima sposarsi... Forse ha paura che gli capiti la stessa cosa che in passato...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avrei saputo dirlo meglio ^^ Aggiungerei che lui, dalla sua, ha la “bruciatura” del primo matrimonio con annessa figlia... Che nel bene o nel male gli ricorderà sempre quel fallimento :/ Probabilmente ha solo bisogno di tempo e di averti vicina in maniera costante, per lasciarsi definitivamente il passato alle spalle e ricominciare con te ^^ P.s.: ma se lui è divorziato... In chiesa non può sposarsi, no? Fareste rito misto eventualmente (se fattibile)?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel problema secondo me.. l’amore è importante ma io credo che amore significhi anche guardare nella stessa direzione e fare dei compromessi. Se lui non è disposto a venirti incontro sposandoti, e tu non sei disposta a rinunciare al matrimonio, credo che dovrete pensare bene a cosa fare.. io ho i genitori separati e inizialmente ero molto restia al matrimonio, tant è che lui mi diceva “io ti aspetto, ma se poi arriva un giorno in cui io mi voglio sposare a tutti i costi perché ci tengo, e tu ancora non vuoi, dovremmo pensare a cosa fare”. Devi valutare te cosa ti senti, se per lui sei disposta a passare tutta la vita con lui rinunciando ai tuoi principi, senza pentirtene un giorno, oppure no! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione