Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

Luna di miele 🥰🛩💑

Bride, il 20 Novembre 2021 alle 07:49 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Buongiorno ragazze,
Il tema luna di miele con FM ancora è da affrontare. In veritá, forse perchè manca ancora tanto, forse la situazione instabile causa covid non ci stiamo pensando... Diciamo che poi dopo non vorremmo ritrovarci a dover rimandare o annullare per diverse motivazioni e per questo non vorremmo prenotare molto tempo prima. In ogni caso non vogliamo spendere un patrimonio ed essendo che ci sposiamo a Giugno 2023 non partiremmo prima di ottobre dello stesso anno.
Voi dove andate in luna di miele? E quanti soldi destinerete al viaggio??? 🥰 si accettano suggerimenti. Vi leggo ❤

15 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Novembre 2021 alle 18:54
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piacerebbe andare alle Maldive ma non abbiamo ancora prenotato nulla. Andremo a parlare con l'agenzia di viaggi il prossimo anno così vediamo cosa succede. Ma adesso per te è ancora presto per prenotare. Inizia a pensarci da giugno 2022

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si faremo iban con bonifico, è più comodo. Però il viaggio è stato ovviamente gestito da un’agenzia, vista l’entità… purtroppo ci sono sempre le fazioni iban si e iban no, li sono scelte e basta. La lista nozze nel 2021 è obsoleta e inutile nel 99,9% dei casi, non funziona più anche se molto spesso i parenti più in là con gli anni non lo comprendono. Ma le scelte anche in questo caso sono degli sposi, e se non volete lista nozze nessuno può obbligarvi, anche perché sarebbe poco rispettoso, dal mio punto di vista. Poi che uno faccia bonifico o arrivi con la busta, poco cambia 😉
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli che bello… guarda per i soldi ti consiglio di inserire il tuo di iban piuttosto che fare lista in agenzia perchè altrimenti se ti resta qualcosina non te la restituiscono e sei costretta a spenderla in agenzia. Noi opteremo per le classiche buste.. c’è gente che vedendo l’iban si scandalizza. 🙄 già ho dovuto combattere sul discorso lista nozze. Zii di FM non sono molto per la busta 🤦🏻‍♀️ Volevano a tutti i costi farci fare la lista nozze, ma sinceramente abbiamo tutto e non voglio altro da tenere incartato in cantina. “Deve rimanere il ricordo” dicevano.. in fin dei conti mi sa che non è nemmeno questione di ricordo

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby, noi stiamo chiudendo ora con l’agenzia, faremo Giappone 10 gg e Maldive 7 gg all inclusive. Eravamo partiti con la Polinesia francese come estensione mare ma non ci stavamo dentro coi costi.
    Il viaggio verrà ripagato dagli invitati con i loro bonifici, ma facendo due conti abbiamo deciso di non destinare tutti i soldi che arriveranno al viaggio, ma cercare di rientrare di qualcosina. Spendiamo circa 11k euro ma bisogna aggiungere le spese quotidiane per i 10 gg di Giappone, che non sono incluse. Per la Polinesia eravamo quasi sui 13k 😰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e vorremmo andare alle Maldive. Vediamo come va la situazine covid e per gennaio- febbraio prenotiamo🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io come te . Ma ho avuto famiglie di 4 persone con 250 euro in busta . Forse sono io che ragiono come te . Come te sono del sud e i prezzi giù sono quello che sono . Ma comunque è passato
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bene.. noi solitamente se sono persone del tipo amici non mettiamo meno di 150 a testa.. non per niente almeno per fargli coprire il pranzo o la cena.. qua in Puglia ahimè i prezzi sono tanto alti e sinceramente io non avrei la faccia a presentarmi con meno di 150 euro. Io comunque non conto sulle buste 🤣 faccio finta come se non ci fossero guarda.. non mi sono nemmeno fatta il conto di quanto potremmo recuperare o altro perchè da un lato le cose che sto scegliendo le sto scegliendo io. Certo è che d’altra parte, andare a presentarsi con una busta misera ad un matrimonio dove sai benissimo che almeno 120-150 a persona vanno via… non lo trovo nemmeno corretto. O almeno io non agisco in questo modo.

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalle buste ho raccattato ben poco .un'altro po' non ci pagavo nemmeno il ristorante..stendiamo un velo pietoso .
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi anche non vorremmo spendere tantissimo in primis perchè non sappiamo con il covid come andrà e poi non siamo proprio amanti dei viaggi. Quindi penso che ci regoleremo in base a quello che avremo dopo il matrimonio. Pensa che in famiglia di FM si stanno preoccupando tanto dei regali che dovranno farci che ci hanno proposto di fare una lista viaggio in agenzia 🙄 come se poi fosse il periodo. Pensa che bello 150 persone che ti versano soldi in agenzia. Potremmo stare in viaggio di nozze una vita 🙄

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti manca tanto x voi e vi auguro che la situazione COVID sia sparita ..ad ogni modo noi essendoci sposati quest'anno avevamo prenotato il Kenya ma poi una settimana prima abbiamo dovuto spostare meta su una zona europea a causa del covid e siamo stati a Fuerteventura..in totale 3.500€ all inclusive ( li poi abbiamo fatto escursioni ecc) ci siamo pagati tutti da soli e non ci siamo sentiti di spendere oltre ..il mio sogno comunque resta il Kenya
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo andare o a Bali o in Thailandia ma anche noi andremo in agenzia verso aprile per vedere se si può fare qualcosa perché per ora ahimè è tutto chiuso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Giugno 2022 ma stiamo aspettando x andare in agenzia…perché il nostro sogno sarebbe andare a Bali, ma x adesso non è possibile, quindi aspettiamo febbraio/marzo x vedere se la situazione lo consentirà. Vorremmo partire subito dopo il matrimonio ma siamo disposti a rimandare il viaggio di qualche mese pur di riuscire ad andarci. Le alternative ancora non le abbiamo considerate, vedremo semmai cosa sarà possibile fare sul momento, e decideremo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi essendoci sposati a inizio luglio di quest'anno non abbiamo avuto molta scelta... quindi abbiamo optato per la cosa più"sicura" la crociera... Abbiamo speso 2200 euro tutto
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰 wow un bel viaggetto direi!!! Io sono più per il mare, il sole e il caldo 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Noi andiamo 20gg negli USA facendo città est e ovest più parchi. Spendiamo poco di più di 8000, ma saranno di più considerando le spese di pranzi/cene, alcune attività, mezzi pubblici ecc.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione