Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani

Luna di miele a Parigi

Serena, il 6 Febbraio 2022 alle 11:27 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Buongiorno a tutte sposine
La data del matrimonio si avvicina sempre di più e ANCORA non abbiamo deciso dove andare!!
Abitando in Sicilia avevamo deciso di fare una specie di piccolo tour della Sicilia+ qualche giorno a Taormina ma alla fine tra macchina da affittare, benzina, costi vari per vedere l'Etna, il mini appartamento che avevo visto in cui soggiornare e il mangiare spendiamo sempre tanti soldiIl risparmio è veramente di poco alla fine Ho rivalutato quindi l'idea iniziale di andare a Parigi.. Ho trovato un volo 90 euro a persona (180 totali) e una stanza dove pagare 5 notti 200 euro... Arriviamo il 24 mattina presto e ce ne andiamo il 29 sempre di mattina quindi abbiamo in sostanza cinque giorni per visitare Parigi. Qualcuna di voi che vi è già stata o che ha già ben organizzato il proprio viaggio saprebbe aiutarmi a farmi un piccolo itinerario per sapere cosa fare giorno per giorno? Avevamo puntato per la disney ma pensandoci abbiamo deciso di risparmiare e non spendere questi ulteriori soldi avendo un budget molto ristretto... Quindi posti dove mangiare a prezzo ridotto e evitare attrazioni a pagamento.. Non so se effettivamente scegliere tra 4 o 5 giorni. C'è il rischio che in tre giorni abbiamo già visto tutto?

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Febbraio 2022 alle 13:11
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare che sia 7,50 l’andata e 7,50 il ritorno, ma l’abbonamento zona 1-5 conviene perché include gli aeroporti, che solo da e per l’aeroporto il biglietto costa 15 euro a testa a tratta
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto
    Avevo proprio timore del discorso quarantena! Perché non vorrei tornare in Italia ed essere costretta a casa.. Piuttosto preferiamo farci due-tre giorni di mare e relax! Per l'abbonamento pensavamo di fare quello per zone 1-3 e quindi escludere Versailles (per quanto sia meravigliosa da vedere) e la Disney.. Eventualmente quanto costerebbe un unica corsa andata-ritorno per Versailles?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora sui musei siete tranquillissimi! Siete totalmente in tempo, comunque per quanto riguarda Paris visite si, sono per tutti e 5 i giorni.
    Discorso covid quando sono andata l’ultima volta (a Natale) le mascherine erano obbligatorie sui mezzi pubblici, nei ristoranti, ecc. in giro non so, tantissimi la mettevano, noi l’abbiamo sempre tenuta, ma alcuni non l’avevano.
    Controllo green pass ovunque, per andare non serve tampone, a dicembre la regola era: o ti fai un tampone prima di tornare in Italia o devi fare 5 giorni di quarantena. Io ho fatto il tampone a 25 euro, basta andare in farmacia, compili un piccolo modulo per il tampone rapido, paghi, esci e c’è un furgoncino in cui ti fanno il tampone, entro 30/40 minuti ti arriva il risultato per email. Sono molto efficienti 💫
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto una parte del nostro viaggio di nozze a Parigi, ci siamo stati in totale tre giorni piedi e due notti perché poi l’ultimo giorno la sera siamo partiti per Mayotte.

In tre giorni abbiamo potuto visitare tutta la parte del quartiere spagnolo fino a Notre Dame, il Pantheon, il giardino de luxemburg dove c’è il senato ed altri monumenti della zona ( Siamo arrivati verso mezzogiorno purtroppo perché l’aereo ha fatto ritardo), Per concludere con la cena sul battello sulla Senna, atmosfera romanticissima E cucina buona
    Il giorno dopo abbiamo fatto la visita guidata a Versille Partenza da Parigi in pullman, abbiamo visitato i giardini Ed il palazzo ( consiglio assolutamente l’app get your tour)Qui vi ci vuole un giorno intero
    Ultimo giorno abbiamo invece visitato tutta la parte dove sta La torre Eiffel, campo di Marte, la gendarmeria, la tomba di Napoleone e il museo dell’infermeri
    Purtroppo non abbiamo avuto tempo per fare ulteriori musei tipo Louvre per cui in cinque giorni vi consiglio di farmene almeno una mezza giornata lì…
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara sei stata veramente utilissima! Io sono già stata a Parigi da piccolina però ovviamente i miei ricordi sono abbastanza offuscati.. Volevo fare quest'esperienza per mio marito che non l'ha mai vista e inoltre guardando la sua bellezza all'epoca sognavo di ritornarci con la persona amata un giorno.. Attualmente abbiamo rispettivamente 21 e 25 anni, però come musei pensavo di soffermarmi solo al Louvre.. All'epoca non l'avevamo visitato perché mia madre aveva preferito spendere più giorni a disneyland e solo tre per parigi, dove abbiamo visto infatti solo la torre eiffel e versailles, ma come ho già detto ho ricordi sfumati di quel viaggio.
    70-80 sono intesi per tutti e 5 i giorni? E comprende pure l'andata e ritorno dall aeroporto?
    Inoltre per quanto riguarda il discorso covid non so come funziona.. Bisogna fare solamente il tampone prima di partire? Siamo entrambi muniti di green pass chiaramente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui! Vado a Parigi da più di 20 anni, più volte all’anno! Come se fosse casa mia, ormai!
    Allora, Parigi è grande ed è piena di cose da visitare, quindi in 3 giorni è impossibile vedere tutto, ma dipende anche da cosa ti interessa.
    Per 5 giorni io consiglio di fare l’abbonamento Paris Visite 5 zone (che copre quindi il viaggio da e per l’aeroporto e tutte le zone di Parigi) per 5 giorni, sono coperte metro, treni e autobus. La metro arriva letteralmente ovunque, quindi è molto molto comoda. Questo abbonamento puoi comprarlo sul sito Parigi.it e arriva direttamente a casa, oppure puoi farlo direttamente a Parigi, per 5 giorni, mi sembra che abbia un costo di 70/80 euro a persona. Per quanto riguarda il cibo, se vuoi spendere poco ci sono le varie Boulangerie in cui prendere sia cose dolci, che cose salate, sempre spendendo poco c’è pret a manger, ce la si può cavare con circa 13/15 euro in due, consiglio anche Heureux comme Alexandre che è un posto tipico francese, fanno principalmente Boeuf Bourguignonne, fondute di formaggio, fondute di cioccolato, con 30/40 euro in due si mangia abbondantemente, poi ci sono i vari mcdonalds, ecc. Il cafe Panis, in zona Notre Dame. C’è un posto per niente turistico, infilato in una stradina, si chiama Vins Des Pyrénées e fanno il croque monsieur più buono di Parigi (almeno secondo me). Al ristorante chiedi sempre l’eau en carafe e quando sei in giro, comprala nei supermercati, perché costa una folliaI musei al momento vanno prenotati, consiglio sempre il Louvre, se non ci sei mai stata, perché contiene delle opere di fama mondiale che vanno viste, almeno una volta. Bellissimo (e il mio preferito) il museo de l’orangerie in cui sono presenti i quadri curvi delle ninfee di Monet, veramente suggestivo e bellissimo. Non so, se per quando andrete sarà ancora aperto il Centre Pompidou, assolutamente da vedere sia per l’architettura che per le opere d’arte, perché sta per subire una ristrutturazione di 3 anni, ma non ricordo da quando sarebbe iniziata. Se vuoi spostarti un po’ dal centro di Parigi e ti piace il genere, c’è un piccolo museo, il Marmottan che ha custodite molte opere di Monet. In quanto musei, hai l’imbarazzo della scelta. Volendo, in un giorno puoi vedere anche Versailles e i relativi giardini, che sono stupendi, basta prendere la rer (il treno) e in una mezz’ora circa, sei arrivata. Se ti piaceva l’idea di disneyland, puoi sempre arrivarci con la Rer e c’è tutta un’area non a pagamento, che è il Disney Village e ci sono dei Disney store molto particolari, musica, cibo, ecc. è molto carino ed è un buon compromesso. Poi Parigi è piena di parchi, in cui è bellissimo passeggiare e riposare, oltretutto ci sono i monumenti classici, che sono sempre uno spettacolo, i punti panoramici, Montmarte, ecc. per ora è tutto quello che mi è venuto in mente, ma per qualunque cosa, scrivimi 😘
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni avete? Se siete under 26 moltissimi musei e monumenti sono gratuiti. I mezzi di trasporto sono cari quindi valutate bene la posizione dell'hotel se non volete prendere i mezzi tutti i giorni. Alcuni musei hanno giorni con entrate gratuite o scontate, io partirei da lì per organizzare la giornata. Ad esempio, se il Louvre è gratuito il giovedì pomeriggio allora quello giorno vi fate la passeggiata ai giardini delle tuilieries, champs elysees ecc. Evitate di salire sulla torre Eiffel ecc ma trovate posti panoramici gratuiti come Montmartre. Però se il vostro budget è davvero molto ristretto non si se vale la pena andare a Parigi e vedere poco e niente per non spendere. Potreste risparmiare sul cibo prendendo un appartenente oppure decidere per un'altra meta più economica...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 5 giorni a Parigi (non in luna di miele). Se siete disposti a sgambettare molto riesci a vedere diverse cose. A quel tempo però forse avevamo un’età che ci consentiva di entrare gratis nei principali musei.. prova a dare un occhio nel sito di quelli che possono interessarti.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedere Parigi in 3 giorni è impossibile, pensare di vedere dei musei? O tre giorni in giro? Parigi è molto cara, si potete mangiare, ma nelle catene, insomma andarci per vedere poco e mangiare male, io sceglierei un'altra capitale europea in cui il mio budget mi permetta di fare tre giorni indimenticabili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione