Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli

Luna di Miele - Agenzie viaggio Napoli

Maria, il 18 Settembre 2025 alle 10:20 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Buongiorno a tutte,

mi sposerò l'anno prossimo a fine agosto.

Sto cercando di capire innanzitutto le tempistiche per l'organizzazione del viaggio di nozze!

Inoltre avendo sempre organizzato tutti i miei viaggi da sola, non ho un'agenzia di fiducia, per questo sono alla ricerca di qualche agenzia di viaggio su Napoli e dintorni.

Avete consigli ? Mi rivolgo soprattutto a chi magari ha già avuto qualche esperienza !

19 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 27 Ottobre 2025 alle 19:29
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, guarda noi abbiamo voli continentali e interni+ spostamenti+ pernottamenti+ colazioni..sul cibo facciamo noi sul posto. Prova a ridurre i giorni, oppure a vedere qualche opzione diversa..anche perchè questo é il periodo ideale x risparmiare. Ce la faremooo!!! ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi la fiera tutto sposi alla Mostra d'Oltremare!

Abbiamo fatto circa 7 preventivi in totale e tutti più o meno simili!

L'unico più economico si aggira intorno ai 7mila ma a differenza di tutti gli altri include solo hotel + voli, mentre gli altri ci hanno incluso tutti anche le varie escursioni da fare, i trasporti e gli spostamenti ecc!

Infatti non so come muovermi perchè onestamente 15mila sono veramente troppi!

• Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che fiera sei stata ? Tuttosposi a Napoli? Perché 15mila euro sembrano tantissimi…e poi x quanti giorni ? Noi siamo orientati per l’America, New York sicuramente e Caraibi (S.Domingo o Aruba)..i prezzi ci hanno detto si aggirano sui 6000/7000€ per 15 gg..tutti ci hanno detto le stesse cose e più o meno gli stessi prezzi, nel senso ho trovato persone coerenti e competenti, tanto che questa settimana abbiamo fissato gli appuntamenti x raccogliere i preventivi. Io di mete carissime sapevo fossero Australia e Polinesia.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sissi!

Sì anche noi siamo stati in fiera! e ci hanno fatto diversi preventivi, ma ahimè tutti prezzi sopra i 15mila..

Tutti quelli che conosciamo che sono stati in Giappone ci hanno detto di aver speso circa 3mila, purtroppo appena sentono sposi i prezzi si triplicano!

Quindi o proveremo ad andare in qualche agenzia senza dire che siamo sposi, o faremo tutto da soli per poter risparmiare!

Per il mare penso opteremo per le Maldive anche se è bassa stagione ed il tempo potrebbe essere un rischio, ma ormai con il cambiamento climatico sta cambiando un po' ovunque!

Voi su cosa siete orientati?

• Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria sono stata in fiera come ti avevo accennato, pare che il periodo migliore x bloccare la luna di miele (x i voli maggiormente) sia da qui a novembre/dicembre..andando in fiera abbiamo parlato con 7 agenzie di viaggio che ci faranno 7 preventivi sulla nostra meta ideale con sconto. Ho letto che ti piacerebbe il Giappone, dall’anno prossimo aumenteranno i prezzi per via del troppo affollamento, una coppia di amici ci sono appena stati in luna di miele e ne hanno parlato benissimo. In genere lo affiancano alla Thailandia che invece non è piaciuta x niente, quindi state attenti.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Settimana scorsa sono stata alla fiera, ma ad esser sincera solo un' agenzia ci ha colpito particolarmente! Le altre nulla di che..

Ora aspettiamo il preventivo che scopriremo domani sempre in fiera, ma ho la sensazione che quando si è sposi i prezzi si triplicano in automatico! Smiley cry

Voi ci siete già state? che sensazione avete avuto?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi sempre fatto in fai da te ma per il viaggio di nozze abbiamo deciso di affidarci all’agenzia… però ti dico che mi hanno proposto pacchetti già fatti di turisanda o altri to per matrimoni e penso dunque che prenoteremo si il pacchetto ma in autonomia
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! solo che come già accennato in una risposta precedente cercavo un consiglio ed un feedback da qualcuno che personalmente era già stato in agenzia ed aveva magari anche già viaggiato !

Io personalmente ho sempre fatto tutto da sola, solo in due occasioni mi sono rivolta a delle agenzie ed abbiamo avuto degli spiacevoli inconvenienti! Onde evitare una delusione durante il viaggio di nozze, ho pensato di provare a chiedere qui !

Credo che il passaparola sia sempre il modo più efficace per farsi consigliare qualcosa di veramente conveniente ed evitare brutte sorprese!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! solo che come già accennato in una risposta precedente cercavo un consiglio ed un feedback da qualcuno che personalmente era già stato in agenzia ed aveva magari anche già viaggiato !

Io personalmente ho sempre fatto tutto da sola, solo in due occasioni mi sono rivolta a delle agenzie ed abbiamo avuto degli spiacevoli inconvenienti! Onde evitare una delusione durante il viaggio di nozze, ho pensato di provare a chiedere qui !

Credo che il passaparola sia sempre il modo più efficace per farsi consigliare qualcosa di veramente conveniente ed evitare brutte sorprese!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a cercare i fornitori della tua zona qui sull'app?😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo affidati ad un’agenzia di nozze trovata su matrimonio.com. Essendo il viaggio di nozze volevamo godercelo e non avere sbatti sull’organizzazione. Abbiamo prenotato un anno prima.

https://www.matrimonio.com/viaggio-di-nozze/paradise-77-viaggi--e153284?utm_source=share
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco, anche io ho organizzato il matrimonio tutto da sola e anche la luna di miele. Comunque ti capisco se vuoi affidarti all'agenzia in modo da diminuire il carico di stress
    • Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii ti capisco, in questo purtroppo non posso aiutarti visto che mi sposo anche io l’anno prossimo e ancora dobbiamo vedere, ce la faremo!!! 😆
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì quando si organizza tutto per conto proprio si risparmia sempre tanto!

Io quest'anno ho organizzato New York tutto da sola ed è andato tutto alla grande, abbiamo risparmiato un sacco e non abbiamo avuto spiacevoli sorprese durante il soggiorno! Smiley shame

Solo che noi per il viaggio di nozze vorremmo andare in Giappone..e volevamo un consiglio in base al meteo lì durante quel periodo, vorremmo poi abbinarci una settimana di relax in qualche meta vicina, ed onestamente non avrei neanche il tempo per organizzare tutto da sola per filo e per segno!

Ho già scelto di organizzare tutto il matrimonio da sola, senza l'aiuto di una wedding..

anche il viaggio di nozze mi sembra un po' troppo stressante ! Smiley atonished

Per questo cercavo un consiglio su qualche agenzia affidabile, sicura e ben organizzata!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sono già a conoscenza della fiera tutto sposi, e probabilmente andrò anche a fare un giro! solo che cercavo un consiglio ed un feedback da qualcuno che personalmente era già stato in agenzia ed aveva magari anche già viaggiato !

Il passaparola tra persone che hanno avuto la propria esperienza è sempre la recensione più affidabile, per quel che mi riguarda !

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, secondo me dipende molto da chi viaggio volete organizzare e quanto siete bravi voi a organizzare. Noi ci siamo rivolti a un'agenzia viaggi per fare la crociera sui fiordi norvegesi e poi per curiosità ho guardato io a casa sul sito della crociera... E facendolo da me avrei risparmiato €3.000!
    Abbiamo fatto tutto noi ed è andata alla grande!
    Tieni presente che generalmente prima prenoti, meglio è perché paghi di meno. Noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze 7 mesi prima.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo sempre organizzato viaggi da soli e non abbiamo un’agenzia di fiducia,ci sposiamo il 4/12/2026 e ho contattato un’agenzia del nostro paese ma ci ha detto che i voli escono giusto un anno prima …
    Ad ottobre andremo alla fiera Tutto Sposi a Napoli perché ci saranno tante agenzia di viaggio giusto per avere qualche idea anche sui prezzi!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ti consiglio di andare alla fiera TuttoSposi alla Mostra di oltremare a fine ottobre, è pieno di agenzie di viaggio, le più importanti della regione con offerte e tanti consigli..noi le visiteremo e valuteremo, anche perché ogni periodo ha una meta più o meno adatta per via anche di tutti questi cambiamenti climatici. Come te anche io ho sempre organizzato tutto da sola ma questa volta non si può. 😅😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, puoi trovare un sacco di fornitori qui sull'app. Dato che comunque hai molto tempo, ti consiglio anche di visitare le Fiere Sposi, generalmente espongono agenzie che hanno esperienza in questo campo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione