Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Maggio 2024 Trento

Luna di miele con un cane

Alessandra, il 24 Luglio 2023 alle 15:35 Pubblicato in Luna di miele 0 7

Ho bisogno di un consiglio (o piu') riguardo ad una meta adatta per la luna di miele. Tutte le destinazioni classiche (Maldive, Seychelles, Mauritius ecc..) non sono dog friendly. La destinazione puo' essere sia in Europa che fuori.

La nostra cagnolina è una maltesina abituata a viaggiare in macchina e treno, ma non ha mai preso l'aereo.

Avevamo pensato alla Grecia. Qualche esperienza da condividere?

Grazie in anticipo per le vostre risposte Smiley shame

7 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 31 Luglio 2023 alle 13:50
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La nostra cagnolina pesa poco, quindi puo' stare con noi in una trasportino. Non la metterei in stiva

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la tua risposta e i tuoi suggerimenti. Lei pesa solo 3kg quindi non deve andare in stiva

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, che bello che volete portare la vostra cagnolina con voi! 😍 Anche io ho una cucciolona, una Chow Chow di nove anni. 🩷

Uno dei viaggi più belli che abbiamo fatto con la nostra Jolie è la Bretagna, nel nord ovest della Francia. Siamo andati in macchina dall’Italia e abbiamo affittato una casa per quindici giorni. La Bretagna è una regione meravigliosa. Ci sono fari, scogliere, villaggi da fiaba, spiagge enormi di sabbia, e l’acqua del mare in alcune zone è così pulita e trasparente da sembrare i Caraibi.
    La cagnolona era ben tollerata dappertutto. Abbiamo potuto tenerla con noi nella maggior parte dei ristoranti, sotto il tavolo, e ci portavano sempre una ciotola d’acqua.
    I giorni in cui siamo voluti andare in spiaggia, l’abbiamo lasciata tranquilla a casa.
    Siamo stati anche ad Amsterdam e quest’anno la porteremo con noi in Inghilterra. Sempre in auto.
    In Grecia non l’ho mai portata e non so come sia. Tendenzialmente noi preferiamo il Nord Europa perché ci sembra più dog friendly.
    In aereo non ce la siamo mai sentita, perché il cane viaggia in stiva e questa cosa non mi fa stare tranquilla. Quindi per i viaggi più lunghi (per esempio quando siamo andati negli Stati Uniti) l’abbiamo lasciata a malincuore in una pensione per cani. Noi purtroppo non abbiamo parenti che vogliono tenerla. È stata dura pensarla in pensione ed essere dall’altra parte del mondo, infatti finché abbiamo lei, preferiamo sempre includerla nei nostri viaggi. Però tu hai una maltesina, quindi un cane piccolino. Forse potrebbe viaggiare con te in cabina sull’aereo, se non supera un certo peso (mi sembra 10 kg).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra cagnolina è piccola e non deve andare nella stiva per fortuna. Infatti è già stata in barca e si è fatta due volte la tratta Zurigo-Trento in treno...quindi secondo me è pronta per un volo non troppo lungo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah io avevo escluso i voli perchè non me la sentirei di farlo stare in stiva in gabbia, avrebbe tanta paura. Però se già avete programmato un volo con lei allora superato uno potrà superarne altri. Come funzionerà? Il nostro rimarrebbe traumatizzato, è un fifone Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I realtà a novembre farà il volo Zurigo-Vienna, quindi possiamo volare in Grecia e abbiamo già trovato alcuni hotel che accettano cani di piccola taglia. Io non avrei problemi a lasciarla a casa, ma mangia solo se ci siamo noi Smiley atonished

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi per la luna di miele siamo stati in Giappone e abbiamo lasciato il nostro cane a una dog sitter. Se volete portare con voi il vostro vi conviene scegliere una meta che non implichi l'aereo quindi la Grecia non è molto adatta a meno che non andiate in nave ma si allunga molto il viaggio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione