Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli

Luna di miele diversa…. Consigli?

Tania, il 3 Novembre 2022 alle 16:34 Pubblicato in Luna di miele 0 28
Ciao a tutte, mi sposerò giusto l'anno prossimo quindi in inverno! E dopo aver quasi fatto tutto, stiamo un po' decidendo dove trascorrere i nostri 10g di "luna di miele"
parto dal presupposto che sono una ragazza molto ipocondriaca e non sono convinta di fare tante ore di aereo (tipo New York, Maldive)
so che è un viaggio unico, e che tutti mi dicono di non pensarci e di farlo, ma io sono molto combattuta.
Giusto che noi vorremmo partire dal 22 dicembre al 02 dicembre, avevamo pensato posti tipo Courmayeur o Svizzera.
vorremmo tanto stare in montagna, ma comunque rilassarci tra spa.
potremo affittare anche un auto magari se ci consigliate un bel percorso ne sarei felice.
grazie mille
un saluto da Napoli!

28 Risposte

Ultime attività da Ella, il 15 Novembre 2022 alle 14:59
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io viaggio tanto sia per lavoro che per piacere e posso dirti che l'aereo è un mezzo stra sicuro, ne ho presi 36 solo da questo febbraio 2022 ad oggi e domenica parto di nuovo per gli Emirati Arabi, anche mio marito aveva un po' paura 10 anni fa quando ci siamo messi assieme perchè sapeva che io avrei continuato a viaggiare e lui aveva comunque una voglia matta di non perdersi nulla quindi pian pianino ha superato la paura, evitiamo ancora ora alcune compagnie come ad esempio Ryanair perchè lui ha l'idea che non siano sicure e usiamo compagnie con standard un po' più alti. Tornando al tuo discorso io sono piemontese quindi la Valle d'Aosta ce l'ho dietro casa... sceglierei l'Alto Adige, è molto più bello e ha strutture fighissime, io sono innamorata di Bolzano e Merano! Sono stata anche in Islanda (vedo che te la consigliano) è bellissima ma in inverno non è così facile, perchè non ti puoi muovere come vuoi e fa davvero tanto freddo. A New York ci sono stata 3 volte, è pazzesca, io ne sono completamente innamorata!

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina, valuterò tutto ciò.
    🙏🏼🙏🏼🙏🏼
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora noi siamo stati un mese in agostoed abbiamo noleggiato una jeep (indispensabile perché altrimenti non puoi fare le F road e sei costretta a fare tour guidati in jeep, molto molto costosi) e siamo partiti da Reykjavík per poi spostarci su:

- penisola di Snaefell

- fiordi occidentali (in assoluti la parte più bella)

- tutta la parte nord per poi fermarci a Modroladur e prendere la strada per l'Askja (fantastico!)

- Hoffel - Skatfell - Parco nazionale del Vatnajökull e ghiacciaio Breidamerkurjokull (qui siamo saliti sul ghiacciaio e abbiamo fatto una piccola arrampicata su ghiaccio e siamo entrati nelle grotte di ghiaccio)

- Circolo d'oro

Noi alloggiavamo in Airbnb (in molte zone non ci sono hotel) o piccole strutture dove potevamo anche mangiare perché mangiare al ristorante costa tantissimo e spesso non ci sono nelle vicinanze (ti parlo di 80 euro per una bistecca e una zuppa e di distanze di 50/60 km)

In alternativa puoi fare il circolo d'oro, più breve e turistico però. Il problema è che dovresti controllare cosa è visitabile in inverno e devi anche tenere conto delle 21 ore di buio

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che zona precisamente 😍
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero, lo terrò presente ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a New York noi ci siamo andati in vacanza in estate, quindi è una meta che si può fare anche non per forza come viaggio di nozze. Però è una città bella, che se si può vale la pena vedere almeno una volta nella vita. Noi da Parigi abbiamo fatto 7 ore di volo diretto. Non ricordo se andata o ritorno, uno era un volo notturno quindi se uno riesce a dormire passano. Io mi sono sparata un sacco di film per passarmi il tempo 😂 forse ci sono anche voli diretti dall'Italia. Tutto sta capire se puoi superare le tue paure. E comunque nulla vi vieta di fare una luna di miele aereo-free
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'Islanda!

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!!! Dovrò impegnarmi per convincerlo! 🙏🏼😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 eh dovrete trovare un compromesso!
    Tra l'altro andando in posti vicini tipo Italia o svizzera potete evitare l'agenzia e spendete meno.
    Tra l'altro la valle d'Aosta è davvero bellissima, ti consiglio la zona di Cogne/ gran Paradiso, male distanze sono piccole per cui anche in pochi giorni si vedono tante cose
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giada! 💗 proveremo a fare un bel percorso magari noleggiando una bella Jeep per la neve.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono io direi di fare tutto da soli, se poi siete già abituati ancora meglio 😘
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so… sono onesta.
    Ad oggi ti direi che preferirei non andare così Lontano. Magari un giorno si.
    Ma anche per viaggi diciamo (tipo saint moriz, Livigno ecc) consigliate sempre di rivolgersi ad un agenzia? Oppure fare noi, come abbiamo sempre fatto.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh credo che sia un viaggio fattibile sempre poi ovviamente dipende dalle ferie che avete ma conosco gente che è stata 7 gg a New York quindi secondo me è sempre fattibile ma sei sicura che riuscirai a superare le tue paure e ad andarci? ☺️
    Anche Saint Moritz niente male 😘

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della risposta.
    Si stiamo un po’ valutando entrambi… lui è convinto che se non facciamo New York al viaggio di nozze, non lo faremo mai più 😔 ma abbiamo 25 anni ciascuno, caspita!
    Avevo pensato anche la meravigliosa Saint Moriz 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ credo che ogni coppia debba fare ciò che vuole e non per forza andare dall'altra parte del mondo ma se entrambi sono d'accordo. Da quello che ho letto il tuo fm vorrebbe andare a New York, faccelo un pensierino😘
    Non ti dico di fare tutto in fai da te ma se ti affidi a un'agenzia seria sarai tranquillissima e seguitissima.
    Se invece proprio non ce la fai potresti valutare di arrivare a Milano e fare Bormio, Livigno e andare su a Innsbruck tra spa, sciate e mercatini di Natale
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ti capisco benissimo: noi ci siamo sposati quest'estate e abbiamo fatto un giro piuttosto lungo (complici le ferie estive) tra campania, abruzzo, umbria, marche, lago di garda ed emilia.

Abruzzo e marche sono stati davvero stupendi e se cerchi montagna, secondo me, il primo è davvero da valutare: noi siamo stati a rocca calascio e ci siamo innamorati, ma non so come sarà d'inverno.

Se vieni verso nord posso consigliarti il rifugio zoia in valmalenco non lontano da sondrio. un rifugio bellissimo dove si arriva quasi in macchina....un posto magico. organizzano ciaspolate al tramonto d'inverno ed è davvero romantico. Dalla valmalenco puoi spostarti a bormio e magari attaccarci il trenino rosso del bernina!

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo. Grazie dei consigli, fra quanto vi sposerete?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla zona dove andremo valuteremo se una mezza giornata fuori nazione,ma dobbiamo valutare avendo la bestia con noi😅
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo. Fare il Trentino e poi andare su per la Svizzera?
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,io ho preso in considerazione tutte le strutture che offrono più cose, piste da sci vicine, aree per escursioni di montagna e lago, spa interna e per free per cani di taglia grande. Partirei da Roma ma non so se vale la pena con la nostra auto e un po' treno e un po' macchina a noleggio
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tanto ❤️
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una persona che non mi dice, ma cosa faiiii? Il viaggio di nozze e unico devi assolutamente spostarti ed andare lontano (Giappone, Australia, America ecccc)
    Grazie 🙏🏼🙏🏼🙏🏼 Si sono pienamente d’accordo anche se sto convincendo il mio lui… perché lui desidera tanto andare a New York 😔🙏🏼❤️
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli 😍
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! Magari possiamo condividere un po’ di idee? 🥰😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la tua sembra un'ottima idea, dovete seguire i vostri gusti, non tutti amano spostarsi tanto e non ha senso scegliere qualcosa senza convinzione solo perché il viaggio di nozze deve essere così o cosà 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊noi proprio in questi giorni stiamo decidendo una meta del Trentino per la prima parte del viaggio d nozze subito dopo il matrimonio. Stiamo valutando anche noi il noleggio dell'auto, scegliereno a breve, è stata la soluzione migliore dovendoci portare un cagnolone in groppa 🤣
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti disturbano 2/3 ore di aereo, potresti valutare la Svezia, Norvegia o Finlandia! o perchè no, l'Islanda! soprattutto in quest'ultima potreste approfittare delle piscine calde mentre fuori nevica ( ci sono tantissime fonti termali), e a dicembre sarà sicuramente super suggestivo ( ovviamente preparatevi al freddo estremo)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Svizzera e le Alpi sono un’ottima idea, io la prenderei davvero in considerazione. Anche i paesi nordici con le renne, sauna e l’aurora boreale…oppure un genere diverso la Turchia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione