Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Luna di miele: Giappone

Giorgia, il 1 Novembre 2022 alle 12:32 Pubblicato in Luna di miele 1 29
Buongiorno 😊 io e mio marito siamo finalmente alle prese con l'organizzazione del viaggio di nozze e possiamo realizzare il nostro sogno di andare in Giappone. L'idea è stare 15gg e come periodo ci piacerebbe aprile, ma consideriamo anche maggio. Chi è stato in Giappone, che consigli può darci per organizzare le varie tappe? A Tokyo quanti giorni minimo è consigliabile stare? Vi leggo 🥰

29 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 16 Gennaio 2023 alle 14:50
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Tokyo sto studiando come fare a piedi i quartieri che più ci interessano. Idem kyoto. Noi andiamo a metà maggio, speriamo di trovare belle giornate per il Fuji
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto l’escursione al
    Fuji perché ad Agosto c’è tantissima umidità e la foschia è molta ed è quasi impossibile vederlo.
    Noi in 16 giorni oltre a qualsiasi mezzo di trasporto abbiamo fatto 220 km a piedi perché volevamo vedere le attrazioni principali.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Tokyo stiamo 4 notti e 5 giorni, però il primo è di arrivo alle 09.45 ad Haneda e speriamo di avere almeno mezza giornata e sera, un giorno facciamo escursione al Fuji fino a tardo pomeriggio, 2 giorni pieni per Tokyo e il 5° giorno la mattina partiamo per Takayama perché ci vogliono 5 ore di treno. Lo so che a Tokyo stiamo pochissimo ma vedremo quel che potremo, non abbiamo smania di farci per forza tutte le attrazioni turistiche più famose e tipiche della città. Selezioneremo secondo i nostri gusti. Nara facciamo gita in giornata da Kyoto perché pernotteremo anche a nagoya, osaka e Hiroshima
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tokyo siamo stati 4 giorni, per quanto riguarda takayama e Kanazawa noi le abbiamo trovate fattibilissime nessun problema comodissime anche con il treno da raggiungere e meritano assolutamente di essere viste, in tutti i posti inclusa Nara abbiamo dormito almeno una notte.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che avete fatto Tokyo-Takayama-Kanazawa tra le varie tappe e siete stati 16 giorni. Noi stiamo 15gg e le prime tre tappe sono proprio Tokyo, Takayama e Kanazawa. Posso chiederti se Tokyo-Takayama dove pernotteremo 1 notte e poi Takayama-Kanazawa dove pernotteremo 1 notte sono davvero così infattibili come mi dicono tutti su vari gruppi facebook? Quanto giorni siete stati a Tokyo?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati 16 giorni.
    E’ molto soggettiva la percezione delle temperature noi comunque siamo riusciti a girare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pesaro - Urbino
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma elevate da non riuscire a stare in giro oppure elevate ma abbastanza fattibili? Noi vorremo andare ultima di agosto primo di settembre. Quante settimane siete stati?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo informati su internet per un possibile giro ed abbiamo organizzato tutto noi dai voli agli alberghi.
    Abbiamo fatto Tokyo-Takayama-Kanazawa-Kyoto -Nara-Osaka -Narita
    Ad Agosto il tasso di umidità è elevatissimo quindi le temperature percepite sono molto elevate.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pesaro - Urbino
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami io e mio marito vorremmo andare in Giappone ad agosto!! Riusciresti a darmi qualche indicazione per favore?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tramite agenzia, ma vorrei avere una lista nostra di posti che ci interessa vedere più di altri, nel caso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piacerebbe tanto andare in Giappone. Avete fatto da soli o tramite agenzia?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto non è nei nostri piani come mese 😔 sto provando a guardare se a maggio c'è qualche festival oltre la Golden Week
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei baci non lo sapevo 😱 grazie mille!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era più una cosa a livello locale proprio a Nara comunque era Agosto.😀
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto in quelli privati di hotel nn fanno storie anche io ho dei tatuaggi piccoli ma cmq in bella vista, l'unica cosa se vogliamo negativa è che si accede alla vasca senza costume e quindi donne e uomini sn ambienti separati quindi nn è molto romantico🤣🤣🤣
    Attenzione ai baci in pubblico perché sn vietati legge davvero di 💩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli 🥰 sugli onsen dobbiamo informarci bene perché avendo i tatuaggi non sempre li accettano e se sì, solo coperti. Negli onsen privati credo facciano meno problemi che in quelli pubblici
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo stati 4anni fa abbiamo fatto un tour di 2 settimane Tokio Kioto Kanazawa Takayama Hiroshima Miayima Nara Osaka
    Allora vedere tutto di ogni città è impossibile però le cose più belle di ogni città questo si...
    Alloggiare vicino alla metro oppure direttamente la stazione ferroviaria è fondamentale per gli spostamenti con il JR PASS che copre tutti gli spostamenti dai treni ad alta velocità, metro funivie ecc...Dormire una notte in Ryocan casa tipica con annesso Olsen da fareLa città che più mi è rimasta nel cuore è Kioto perché pur essendo moderna conserva la sua anima antica piena di tradizioni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, in che periodo c'è stata la festa delle lanterne?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nara abbiamo passato la notte li ed è una cittadina meravigliosa la sera abbiamo per caso visto la festa delle lanterne ,anche noi Osaka abbiamo fatto solo una giornata per gli Universal studio …abbiamo dedicato più tempo a Kyoto che merita tantissimo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nara vorrei andarci. Osaka mi piacerebbe ma forse sarei disposta a sacrificarla a favore di qualche cittadina o paesino più caratteristici
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sono piaciuti tantissimo abbiamo fatto
    Tokyo-takayama-Kanazawa-Kyoto -Nara -Osaka -ed una notte a Narita
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto il tuo consiglio di decidere prima cosa ci piacerebbe fare, penso proprio lo seguirò 😊 io vorrei sicuramente vedere Nara e i cervi, la foresta di bambù di Kyoto, Hiroshima e l'isola vicina, pernottare in un ryokan (mi incuriosisce anche pernottare in un monastero), il parco a tema Ghibli e so ce ne dovrebbe essere uno su Super Mario. Visitare Kyoto e Osaka magari. C'è anche una passeggiata che collega due antichi villaggi. Tokyo per forza, per l'addio al nubilato mi han regalato un libro sul dove mangiare a Tokyo e vorrei provare tutto! Ma dovremmo stare una settimana solo lì.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe includerle in esseffi, soprattutto Kanazawa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio anche takayama e Kanazawa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io e il mio compagno siamo stati in Giappone qualche anno fa. Noi ci siamo trovati benissimo a organizzarci così: abbiamo scelto per prima cosa le attrazioni che volevamo visitare e poi, in base a queste, quanti giorni stare in ogni luogo, dove dormire e come raggiungerle. Per spostarci abbiamo usato quasi sempre le linee della metro incluse nel JR PASS, un abbonamento che include tratte a prezzi più agevolati. Mentre abbiamo alloggiato principalmente in hotel a Tokyo e Guest house a Kyoto. Qui abbiamo anche trascorso una notte nel ryokan, abitazione tradizionale giapponese, esperienza bellissima che ti consiglio davvero!
    Tutti i posti dove abbiamo dormito erano vicini alla metto per agevolarci negli spostamenti e visitare anche altre città senza troppi problemi.

Per rispondere all’altra domanda posso dirti che Tokyo è una città enorme, con tantissimi quartieri, per questo è difficile consigliarti un minimo di giorni… potresti però leggere il blog di Marco Togni, a noi ci ha aiutato molto, così potete farvi un’idea generale e dopo sarà più semplice decidere 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tokyo e Kyoto sicuramente, vorremmo vedere la foresta di bambù 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darò un'occhiata su Instagram intanto 😎 grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci sono stata anni fa. Come tappe ti consiglio sicuramente Tokyo e Kyoto. Paese bellissimo, pulito e sicuro
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in giappone e ci stiamo facendo organizzare tutto da marchinoingiappone prova ad andare a sbirciarlo su instagram. Secondo me su facebook ti possono aiutare di più per questo genere di domande 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione