Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Costanza
Sposa Novella Giugno 2020 Milano

Luna di miele in Cile ad agosto

Costanza, il 1 Ottobre 2018 alle 23:59 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao a tutte,
io e il mio fidanzato vorremmo andare in luna di miele in Cile e Patagonia aggiungendoci magari la Polinesia Francese.
Ci sposiamo a luglio quindi il viaggio sarà a luglio/agosto e in Cile sarà pieno inverno.
Qualcuna di voi ci è stata e può condividere con me info/ suggerimenti e costi? Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Costanza, il 4 Ottobre 2018 alle 10:47
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a farmi un’idea anche sul Perù anche se sogno il Cile da una vita. Grazie mille delle informazioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il Paine è il top del Cile, prova a vedere quanto sia effettivamente fattibile, altrimenti puoi ripiegare (brutta parola) sul Perù, bellissimo è decisamente più economico così da risparmiare un pochino per la Polinesia. Relax lì ne avrete quanto volete, sia che scegliate sistemazioni da €50 sia da €1000 a notte Smiley winking
    • Rispondi
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ovviamente andare in Patagonia senza vedere torre del Paine è molto riduttivo giusto? Mi farò consigliare in agenzia ma visto il periodo vorrei evitare di prenotare o pagare cose che poi non posso fare. Per la Polinesia sono d’accordo con te anche perché ovviamente in luna di miele le agenzie di viaggio ti propongono praticamente solo resort a prezzi folli. È anche vero che noi dopo un tour in Cile molto impegnativo in Polinesia vorrwmmmo rilassarci
    • Rispondi
  • Mmm
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Patagonia Cilena è bellissima, forse più di quella Argentina, ma ha prezzi veramente folli. Io sono stata a fine Febbraio, al limite della stagione alta e ho comunque speso abbastanza, circa 150 euro al giorno tra vitto e alloggio (in rifugi è entrata al parco esclusa) e la macchina (da El Calafate, ho sconfinato dall’Argentina) circa 80/90 euro al giorno. In realtà puoi muoverti anche i tour organizzati che partono in giornata, ma puoi metterti d’accordo e fare andata un giorno e ritorno un altro e poi fare a piedi un tratto del W trekking, ma in Agosto è infattibile.
    Per la Polinesia puoi spendere da 50 euro al giorno fino a oltre 10mila (vedi Brando Island) dipende tutto da come volete impostare la vacanza. Per mia esperienza sconsiglio i resort o almeno “solo” resort anche perché si vive tutto fuori ed è uno spreco spendere 500 euro a notte solo per dormire.
    • Rispondi
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille per le informazioni Smiley smile
    ovviamente ci dispiacerebbe andare in Cile senza vedere nulla della Patagonia cilena. Ho visto che molti tour operator hanno punta arenas e torre del Paine compreso nel tour ma non so bene se ci sono partenze ad agosto.
    Per la Polinesia ovviamente ci piacerebbe girarla prezzo permettendo ma è davvero molto costosa però è l’unica soluzione di mare che ci hanno abbinato al Cile 🤔
    • Rispondi
  • Mmm
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costanza, luglio/agosto non è il periodo ideale per la Patagonia cilena, al Torre del Paine quasi tutte le strutture saranno chiuse e quelle poche aperte costano molto (già normalmente di suo parliamo di 100 dollari per una camerata senza bagno in rifugio) in piu sarà ancora più difficile spostarsi, dovreste affittare un auto a Punta Arenas o Puerto Natales oppure affidarvi a dei tour di più giorni. Non è facile, ma nemmeno difficile. Preparatevi però a spendere buona parte del budget solo per questa zona.
    Sposo assolutamente isola di Pasqua e Polinesia a patto che non andiate lì solo per vedere un’isola (Bora Bora o Moorea) sarebbe come venire in Italia e passare una settimana chiusi in hotel a Roma.
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposo Abituale Agosto 2018 Frosinone
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Cile è un paese lunghissimo. Dal nord al sud ci sono ore ed ore di distanza. Idem per le temperature. In base alla zona saranno abbastanza diverse. Informati bene
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mare se la Polinesia fosse scomoda per i voli, potreste valutare anche Aruba oppure Curacao o Bonaire, nelle antille olandesi.
    • Rispondi
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bellissimo per poi finire con una bella settimana al caldo, la Polinesia sarebbe perfetta
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste informarvi per le nevicate e le escursioni se non fattibili. Passerete anche passare in Argentina per il perito moreno e la tierra del fuego?
    • Rispondi
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita viaggio molto impegnativo, non credo che comunque il Cile costi molto meno ma ci informeremo in agenzia. Mi preoccupa il tempo perché vorremmo fare anche la Patagonia Cilena e abbiamo paura non tanto per il freddo ma si trovare strade chiuse
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Perù e bolivia tempo ottimo, caldo anche sui 5000 metri, solo nel deserto boliviano freddo di notte arriva a 0 gradi. Noi avevamo chiesto un preventivo per nuova zelanda+Polinesia +isola di pasqua per 30 gg il preventivo era di 17.000.
    • Rispondi
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carina! Si avevamo anche valutato l’isola di Pasqua e ci avevano suggerito di abbinarci la Polinesia Francese ma immagino che Cile, isola di Pasqua e thaiti sia un viaggio molto costoso. Che tempo avete trovato voi?
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutto dipende dal livello di strutture che sceglierete e dai giorni. Noi siamo stati 20 giorni in agosto in Perù e Bolivia e con tutte le escursioni, ma strutture medie, abbiamo speso 7.500 in due. Avete valutato anche isola di pasqua? Dall'isola di pasqua c'è un volo per tahiti che dura 6 ore diretto.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Costanza, Smiley smile

Ti lascio dei topic che ne parlano:

Consigli luna di miele in Cile

Consulta anche questa parte del sito: Organizza il tuo viaggio

Perché non chiedi un consiglio anche ai nostri fornitori di Viaggio di nozze Milano?

A che punto sei con l'organizzazione?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Perù a luglio (inizio inverno). Sicuramente è il periodo migliore ma ti consiglio di portarti il cappotto pesante. Si sta in altura e fa veramente freddo. Sui prezzi non saprei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione