Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Aprile 2024 Catania

Luna di miele in Indonesia

Elisa, il 2 Ottobre 2023 alle 12:46 Pubblicato in Luna di miele 1 12

Salve a tutti,

Noi ci sposeremo l'anno prossimo ad aprile e faremo il nostro viaggi di nozze a fine luglio-inizi agosto. Abbiamo scelto un bel tour dell'Indonesia di circa 2 settimane e mezzo. Partiremo da Giacarta alla volta di Yogyakarta, Borobodur, Malang, Banyuwangi, Ubud. E poi un po' di relax sull'isola di Gili. Qualcuno di voi ha fatto un tour simile? Cosa vi e' piaciuto di piu' e cosa di meno? Avete consigli pratici da condividere? Grazie mille in anticipo e non vedo l'ora di partire Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 30 Ottobre 2023 alle 09:25
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta. Noi, onestamente, ci siamo affidati all'agenzia con un tour organizzato. Ultimamente siamo stati talmente presi da mille cose, che non avevo voglia di "impazzire" ad organizzare anche il viaggio. Almeno una volta nella vita mi voglio far "coccolare" Smiley xd Noi al mare passeremo giusto 5 giorni, ma abbiamo proprio bisogno di un po' di relax e "dolce far nulla".

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Aprile 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi in 3 settimane con volo su Giacarta abbiamo fatto Yogyakarta, Borobudur, Bromo, vulcano Ijen, Ubud, Gili Meno, Nusa Penida e Giacarta. Abbiamo organizzato tutto da noi e trottato tantissimo ma ne è valsa la pena. Non mi focalizzerei tanto sul mare (anche se abbiamo nuotato con tartarughe giganti e mante) ma su tutte le altre escursioni possibili. L'Indonesia è fantastica ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fine luglio inizio agosto 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah speriamo di avere la stessa fortuna 😁 in che periodo siete andati?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo fatto nessun vaccino 😁 ti dirò di più, noi non abbiamo beccato nè zanzare, nè insetti vari! Ero partita con 5 confezioni di anti zanzare e non ne ho usato manco uno 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma una domanda, per caso avete fatto vaccini particolari? Perché so che non ce ne sono obbligatori, ma magari qualcuno è raccomandato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi avremo il resort a Gili Trawangang, che sembra essere la piu' grande delle isole. Ti diro', io sono una a cui piace esplorare molto, ma dopo anni un po' difficili non mi dispiace l'idea di fare solo un paio di giorni di puro relax. Del resto, su tre settimane di viaggio, avremo solo 5 giorni di "dolce far nulla" Smiley xd

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari dipende in quale delle 3 isole vai 😁 noi eravamo a Gili Air e al pomeriggio stavamo in piscina o a farci fare i massaggi perché il mare era praticamente inesistente 😂 diciamo che dipende un po’ anche da quello che si vuole fare, noi quando siamo in vacanza non sappiamo stare fermi e vogliamo visitare tutto, quindi noi ci siamo un po’ annoiati. Se può essere utile, noi per ammazzare il tempo ci siamo fatti organizzare una gita alle 3 altre Gili di Lombok, ovvero Gili Kedis, Gili Nanngu e Gili Tangkong e ci sono piaciute molto 😁 sicuramente una gita interessante per variare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Va beh, se sei sarda non c'e' storia ahahahahahah Smiley laugh Cmq noi siamo siciliani, quindi anche noi abbiamo standard abbastanza alti. Per quanto riguarda le maree mi stai stupendo un po', nel senso che a noi hanno detto che il fenomeno non e' cosi' marcato come in Tanzania o Kenya per esempio.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni conto che io sono sarda, quindi ho degli standard molto alti 😂 a parte questo alle Gili hai zone più carine di altre, ma al pomeriggio il mare si ritira completamente e non puoi più fare il bagno. Questa foto che ti ho messo è quasi al tramonto, ma vedi come si è ritirato il mare? Vedi proprio il fondale.
    Comunque per carità non sono brutte, ma noi ci abbiamo passato 4 notti e per noi è stato decisamente troppo Luna di miele in Indonesia 1




    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per le dritte, davvero molto utili. Avevo pensato gia' di procurare una sim locale, ma non conoscevo l'opzione di una virtuale Smiley smile Posso chiederti in cosa il mare non sia meraviglioso? perche' da google ovviamente e' tutto falsato e non sembrerebbe cosi' brutto Smiley xd .

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo stati a Bali in viaggio di nozze e ci è piaciuta davvero molto 😁 siamo stati anche noi alle Gili e onestamente quella è stata la parte che ci è piaciuta di meno, il mare non è meraviglioso e a parte una mattinata di snorkeling non c’è molto altro da fare; ci sono altri posti che meritano di più!
    Comunque ti dò 2 dritte pratiche: conviene che vi facciate una sim virtuale su Holafly, pagate un tot e avete sempre internet senza problemi con il vostro numero di telefono. Scarica l’app Grab, che ti permetterà di prenotare qualunque cosa, taxi, cibo, biglietti etc, davvero comodissima 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione