Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore

Giulia, il 19 Febbraio 2020 alle 22:23 Pubblicato in Luna di miele 0 39

è stata una lunga galoppata, a cominciare dalla decisione della meta, una che mettesse d'accordo me e il mio fm (io volevo il Perù lui i grattacieli), e che fosse adatta alla stagione in cui possiamo partire: seconda parte di agosto e primi di settembre. Stabilite le mete, abbiamo deciso di organizzare per fatti nostri, anche perché siamo abituati, dove si può a viaggiare in modo indipendente.

1) primo step: definire un tour e calcolare i giorni disponibili e necessari, così mi sono studiata un po' luoghi e mete e ho dovuto fare tagli dolorosi, troppe cose da vedere T_T; 2) secondo step prenotazione dei voli intercontinentali: 3) terzo step voli "interni" nel sud-est asiatico; 4) quarto step: sentire una società di driver a bali per capire se il mio piano di battaglia era fattibile, avuto l'ok e trovato gli autisti giusti ; 5) quinto step selezione e scelta degli alloggi.... e questa è durata un bel po', spesso eravamo super indecisi, però alla fine ci siamo divertiti!

Ma questo fantomatico corona virus non ha gran che fermato il turista indipendente globale, certe volte mi facevo liste di preferiti per determinati alberghi e qualche giorno dopo erano già sold out... specie su Bali! e quindi bisognava ricominciare a cercare... sì perché su bali volevamo (almeno in due posti) la piscina a sfioro ad uso privato e quelle vanno a ruba! specie nelle strutture in stile balinese, non occidentale.

quindi ecco le nostre scelte nelle varie località Smiley heart:

KL - Kuala Lumpur (qui è stata dura in un topic ho anche scritto che lo skyline è in evoluzione ed è difficile trovare un posto con la vista giusta e vicino alle pertronas, senza che ti spunti un grattacielo nuovo ad ostruire tutto)

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore 1

Bali - Tegalalang - l'agognata piscina privata in resort vista giungla

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore 2

Bali - ubud - casa sull'albero vista risaie

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore 3

Bali - Jinbaran -- perchè la spiaggia privata ci vuole ;P

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore 4

Nusa Penida -- come tampinare un resort nuovo per sapere quando sarebbe stato inaugurato... check!, nusa penida è molto meno sviluppata di bali e non trovavamo un posto da wow, vista mare e non totalmente fuori dal mondo (nella jungla ci sono posti fantastici, ma la jungla già la sperimenteremo nella parte centrale di bali)

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore 5

Singapore --- perchè una notte in quel famoso albergo con quella piscina lì ci sta in viaggio di nozze, ma le altre notti torniamo sulla terra... più o meno, lo vedremo dal balcone.

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore 6

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore 7

39 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Marzo 2020 alle 21:57
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Luisa , c'è ancora tempo ma tieni d'occhio il Sawarak, il Borneo malese... ha bloccato gli ingressi dall'italia, oggi stavo controllando lo stato della Malesia Smiley sad T_T

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore 8

Lo stato federale di Sarawak ha disposto inoltre il divieto di ingresso per tutti i viaggiatori di qualsiasi nazionalità che, nei 14 giorni precedenti l’arrivo in Sarawak siano stati in Italia, Cina (incluse le RAS di Hong Kong e Macao), Taiwan, Corea del Sud o Iran.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah cavolo, scusa ma già non ne posso più di leggere sti topic sul corona ed essere bombardata in tv radio e dai parenti... e me lo vieni a chiedere nel mio posticino felice,,, è normale che sono preoccupata, tutti un po' lo sono, prenoto... mi siedo sul bordo del fiume e aspetto come dice confucio... che possiamo fare? meglio prenotare e semmai disdire... non mi voglio rovinare il mio momento con paure e cose che non posso controllare... se andrà bene avrò risparmiato, se andrà male be'--- matrimonio e viaggio non saranno certo la priorità.

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete spaventati per il coronavirus?
    In Indonesia dicono che non c è stato nessun caso...ma poco ci credo. Anche io partirò per il viaggio di nozze il 1 luglio e le nostre mete sono Indonesia, Singapore e Malesia. Io sono combattuta..non so che fare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello il nau, ero uno dei posti esauriti per le mia date Smiley sad

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 5 notti al Nau Villa di ubud con Villa
    Privata e piscina a sfioro 😍😍 alle trawangan l’hotel si chiama pearl of trawangan e infine Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore 9

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah già, vero! Anche paola d'onofrio Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una notte al sands e le altre al peninsula e abbiamo scelto la stanza vista marina bay.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo anche lo stesso atelier xD
    Allora per i vaccini non mi sono ancora informata con il medico. Ho visto solo che la Farnesina ne consiglia alcuni, ma non obbligatori.
    A KL soggiorniamo al Pullman hotel. A Singapore invece staremo al peninsula excelsior. Voi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, Luisa, la "compagna mp eventi!" Bello pure il borneo, per curiosità sono previsti vaccini o profilassi anti-malarica? Perché l'anti-malarica il mio medico me la consigliava con raccomandazioni dell'oms su varie zone della malesia, esclusa kl. Io a kl alla fine sono finita sul regalia, voi dove soggiornate? Ho scoperto con orrore che il platinum/the face perderà la sua iconica vista, bloccata da un enorme cantiere di un grattacielo che gli sta in bocca, insomma niente vista e grsn fracasso, idem il Dorset... insomma tutti i blog sui sfiori più fighi, ormai sono inaffidabili, data la enorme crescita verticale della città. Eravamo tentati dal nuovo w a klcc, ma il regalia costa la metà...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti avrei copiata pure io Smiley tongue
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti 😍 noi anche dal Perù siamo finiti in sud est asiatico. Faremo KL - Borneo malese - redang - Singapore
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lufthansa via francoforte, volo su Singapore. Certi resort però sono cari alla follia, mi riferisco a quelli più istagrammati, con le piscine a sfuoroioro comuni a più livelli, lì il bungalow privato con piscina privata ti costa come un over water; ma ci si salva benissimo con le fasce medie, magari gestite da balinesi, coccolati, ma senza lusso esagerato.
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piscina a sfioro è assolutamente una delle mie priorità almeno ad Ubud, già da tempo ne avevo adocchiate alcune di strutture con questa meraviglia 😍 grazie per tutte le dritte sei fantastica! Con che compagnia aerea partirete?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! Noi andammo a Bali! Lusso, esotismo, scoperta, relax, natura, civiltà! Luoghi incredibili, popoli misteriosi, Oriente magico ed affascinante
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha siii infatti devo dire che non c’erano molte persone li 🤣 anche se quelli dopo di noi ci hanno copiato la posa ahah
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! No, prk se possiamo vorremmo posticiparla x l anno prox!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono rivolta a Bali honest driver, non credo che prenderemo una guida, forse giusto alle cascate di Sekumpul (per non perderci, pare siano vaste su sette fronti), il mio fm non vuole scalare il batur, gireremo solo la zona e il lago batur.

Sono moolto curiosa, del resto parti prima tu! poi dovrai raccontare! Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi raccomando nella zona di ubud piscina a sfioro o vasca di immersione privata, è un must per la luna di miele e non devi per forza prendere un 5 stelle per averla! Invece a sud, jimbaran e uluwatu sulle scogliere è più difficile averle specie vista mare sono moooolto care, noi abbiamo desistito, puntando più che altro su una struttura bella nel complesso. Dato che già singapore ci salasserà.

Delle chicche per la luna di miele negli alloggi a bali: colazione galleggiante; il romantic dinner; e i petali in vasca e/o piscina. Alcuni posti li danno come extra altri, invece offrono petali in vasca e colazione galleggiante nel prezzo.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era molto affollata la piscina? noi festeggeremo lì il mio compleanno ^^

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello io non vedo l’ora di partire 😍 ho contattato una guida locale che tutte le mattine ci verrà a prendere in hotel ci farà da guida e la sera c riporta indietro.si chiama Pande Wirta e parla italiano 🎉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi voliamo da Roma su Singapore con la lufthansa via Francoforte, era l'offerta migliore quando ho prenotato. però cominciamo il giro da kl quindi scalo veloce a Singapore e in serata staremo a KL con airasia; di nuovo ariasia kl-bali; bali singapore con scoot; e poi singapore-roma via francoforte o monaco... devo ricontrollare.

Allora bali centrale nei paraggi di ubud soggiorniamo: a nord al resort Villa Awang Awang, ogni villa è diversa è ha un suo nome, la nostra è la Villa Pererepan; l'altro posto è il PELANGI Skai Joglo - Treehouse. si trova leggermente a ovest di ubud ed è sulla direttrice per il Pura Ulun Danu Bratan (il famoso tempio sul lago) ci sono solo due case così sugli alberi, e sono una un po' diversa dall'altra non ricordo il nome dell'altra, si trovano su airbnb. In questa zona tutte le mie prime scelte ci sono state soffiate sotto al naso da internauti più veloci, però forse è stato meglio, così abbiamo ripiegato su cose più particolari. A sud a jimbaran è La Joya Biu Biu Resort.

In realtà abbiamo anche due tappe on the road, una sotto il monte batur e al porto di sanur ma sono posti giusto per dormire dopo le fatiche della tappa., nulla di che, specie vicino al monte batur è tutto un po' meh a livello di alloggi. Mentre a sanur arriveremo tardi e ci dovremo svegliare presto per prendere lo speed boat per nusa penida.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello.Noi faremo bali isole gili e Singapore 😍 posso chiederti i nomi delle ville a Bali? Anche io ho fatto tutto da sola e sono molto soddisfatta del lavoro fatto 😉 partitremo il 23/06 da Roma con la Qatar.La cosa che mi spaventa un po’ sarà lo scalo a doha perché non ho mai fatto voli con scalo.Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Singapore proprio li al Marina bay ed è stato uno spettacolo ,hotel bellissimo e il bagno in quella piscina meravigliosa è un qualcosa che davvero ti emoziona che ti fa dire"wow possibile che io sono qui"😂 meraviglioso consiglio tutti di andarci 😍
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto super approvato in quanto è il nostro viaggio del cuore, sogniamo da sempre Bali e non vedo l'ora di andare in agenzia per prenotare tutto! Non vedo anzi, l'ora di sposarmi per partire subito 😍 mi hai dato altri spunti, grazie 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì immagino, un conto è prenotare per sé stessi e sapere già cosa si vuole e come lo si vuole ed un altro è farlo per gli altri. Comunque è stato un bel lavoraccio sicuramente, ma almeno ve lo godrete tutto questo viaggio!
    Ps. Anche il mio aveva timore dell'altitudine, io boh forse dovrei andarci da sola lì 😆😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne avete scelta una meno turistica, infatti mi chiedevo se per fare quella foto in solitaria vi siete alzati all'alba come le "influenze" (influenzer) di instagrm

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cascate di Munduk ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bali Smiley heart Ho stalkerato la tua galleria, ma che cascate siete andati?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolo.. Sarà bellissimo!!! Brava
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peninsula excelsior, la stanza è quella che da sul sands e su marina bay, ora devo cominciare a studiarmi dei dettagli come: a che ora c'è lo spettacolo di luci sulla baia, perché una sera lo vorrei vedere dal balcone del peninsula. Mentre la giornata al sands credo la passeremo a mollo nella piscina a sfioro.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm ha detto che: perù, tibet (per il mal d'altitudine) e l'islanda (perché è un bel po' duro come tour) non li voleva fare in viaggio di nozze, quindi queste tre mete restano sulla infinita to do list.

Ps me lo dicono molti amici e parenti scherzando, ma è un hobby, finché resta per noi... ma penso che impazzirei ad organizzare per gli altri, ogni tot, sclero pure per organizzare per noi Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi avete scelto la meta del viaggio?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione