è stata una lunga galoppata, a cominciare dalla decisione della meta, una che mettesse d'accordo me e il mio fm (io volevo il Perù lui i grattacieli), e che fosse adatta alla stagione in cui possiamo partire: seconda parte di agosto e primi di settembre. Stabilite le mete, abbiamo deciso di organizzare per fatti nostri, anche perché siamo abituati, dove si può a viaggiare in modo indipendente.
1) primo step: definire un tour e calcolare i giorni disponibili e necessari, così mi sono studiata un po' luoghi e mete e ho dovuto fare tagli dolorosi, troppe cose da vedere T_T; 2) secondo step prenotazione dei voli intercontinentali: 3) terzo step voli "interni" nel sud-est asiatico; 4) quarto step: sentire una società di driver a bali per capire se il mio piano di battaglia era fattibile, avuto l'ok e trovato gli autisti giusti ; 5) quinto step selezione e scelta degli alloggi.... e questa è durata un bel po', spesso eravamo super indecisi, però alla fine ci siamo divertiti!
Ma questo fantomatico corona virus non ha gran che fermato il turista indipendente globale, certe volte mi facevo liste di preferiti per determinati alberghi e qualche giorno dopo erano già sold out... specie su Bali! e quindi bisognava ricominciare a cercare... sì perché su bali volevamo (almeno in due posti) la piscina a sfioro ad uso privato e quelle vanno a ruba! specie nelle strutture in stile balinese, non occidentale.
quindi ecco le nostre scelte nelle varie località
:
KL - Kuala Lumpur (qui è stata dura in un topic ho anche scritto che lo skyline è in evoluzione ed è difficile trovare un posto con la vista giusta e vicino alle pertronas, senza che ti spunti un grattacielo nuovo ad ostruire tutto)

Bali - ubud - casa sull'albero vista risaie

Bali - Jinbaran -- perchè la spiaggia privata ci vuole ;P

Nusa Penida -- come tampinare un resort nuovo per sapere quando sarebbe stato inaugurato... check!, nusa penida è molto meno sviluppata di bali e non trovavamo un posto da wow, vista mare e non totalmente fuori dal mondo (nella jungla ci sono posti fantastici, ma la jungla già la sperimenteremo nella parte centrale di bali)

Singapore --- perchè una notte in quel famoso albergo con quella piscina lì ci sta in viaggio di nozze, ma le altre notti torniamo sulla terra... più o meno, lo vedremo dal balcone.

Fotografi garanzie ANFM