Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Luna di miele prenotata: Kl, Bali, Nusa Penida, Singapore

Giulia, il 19 Febbraio 2020 alle 22:23

Pubblicato in Luna di miele 39

è stata una lunga galoppata, a cominciare dalla decisione della meta, una che mettesse d'accordo me e il mio fm (io volevo il Perù lui i grattacieli), e che fosse adatta alla stagione in cui possiamo partire: seconda parte di agosto e primi di settembre. Stabilite le mete, abbiamo deciso di...

è stata una lunga galoppata, a cominciare dalla decisione della meta, una che mettesse d'accordo me e il mio fm (io volevo il Perù lui i grattacieli), e che fosse adatta alla stagione in cui possiamo partire: seconda parte di agosto e primi di settembre. Stabilite le mete, abbiamo deciso di organizzare per fatti nostri, anche perché siamo abituati, dove si può a viaggiare in modo indipendente.

1) primo step: definire un tour e calcolare i giorni disponibili e necessari, così mi sono studiata un po' luoghi e mete e ho dovuto fare tagli dolorosi, troppe cose da vedere T_T; 2) secondo step prenotazione dei voli intercontinentali: 3) terzo step voli "interni" nel sud-est asiatico; 4) quarto step: sentire una società di driver a bali per capire se il mio piano di battaglia era fattibile, avuto l'ok e trovato gli autisti giusti ; 5) quinto step selezione e scelta degli alloggi.... e questa è durata un bel po', spesso eravamo super indecisi, però alla fine ci siamo divertiti!

Ma questo fantomatico corona virus non ha gran che fermato il turista indipendente globale, certe volte mi facevo liste di preferiti per determinati alberghi e qualche giorno dopo erano già sold out... specie su Bali! e quindi bisognava ricominciare a cercare... sì perché su bali volevamo (almeno in due posti) la piscina a sfioro ad uso privato e quelle vanno a ruba! specie nelle strutture in stile balinese, non occidentale.

quindi ecco le nostre scelte nelle varie località Smiley heart:

KL - Kuala Lumpur (qui è stata dura in un topic ho anche scritto che lo skyline è in evoluzione ed è difficile trovare un posto con la vista giusta e vicino alle pertronas, senza che ti spunti un grattacielo nuovo ad ostruire tutto)

cfb_1582191.jpg

Bali - Tegalalang - l'agognata piscina privata in resort vista giungla

cfb_1582193.jpg

Bali - ubud - casa sull'albero vista risaie

cfb_1582195.jpg

Bali - Jinbaran -- perchè la spiaggia privata ci vuole ;P

cfb_1582197.jpg

Nusa Penida -- come tampinare un resort nuovo per sapere quando sarebbe stato inaugurato... check!, nusa penida è molto meno sviluppata di bali e non trovavamo un posto da wow, vista mare e non totalmente fuori dal mondo (nella jungla ci sono posti fantastici, ma la jungla già la sperimenteremo nella parte centrale di bali)

cfb_1582199.jpg

Singapore --- perchè una notte in quel famoso albergo con quella piscina lì ci sta in viaggio di nozze, ma le altre notti torniamo sulla terra... più o meno, lo vedremo dal balcone.

cfb_1582201.jpg

cfb_1582203.jpg

39 Risposte

• Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì è talmente vasta l'Indonesia, che va fatta a rate, penso che poi ci torneremo più avanti per fare java+sulawesi o raja ampat. Le gili non le facciamo che il mio fm non ama il "mare piatto" cit. che vogliamo fare?! adora scogliere, faraglioni, cale, piscine naturali...

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolo 😍 anche noi siamo stati a Bali in viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma che meraviglia !!! 😍 mi viene voglia di organizzare un altro viaggio! 🤣 tra l’altro come seconda scelta per il mare avevamo l’Indonesia a Ubud e Isole gili ma abbiamo valutato che andare in Indonesia solo per l’estensione mare sarebbe stato sprecato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo!!!
    Noi faremo Singapore! Oltre al marina bay sands, quale hotel avete scelto?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow hai organizzato un viaggio da sogno! La prossima volta mi affido a te 🤣.
    Ps. Anch'io sogno il Perù 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Smiley love che meraviglia!! Mi sembra tutto stupendo! E complimenti per avere fatto tutto da soli... io non ce la farei Smiley atonished Infatti anche se noi abbiamo scelto "solo" una crociera siamo comunque andati in agenzia viaggi

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Giulia che meraviglia! E un sogno😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione