Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Abituale Giugno 2019 Genova

Luna di miele Sud Africa e Zanzibar

Vale, il 13 Luglio 2018 alle 12:57 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao a tutte!!!
Mi sposo il 22 giugno 2019 e avrei bisogno di un consiglio sulla meta del viaggio di nozze. Premetto che ancora non sono passata in agenzia ma sto iniziando a guardare su internet per avere qualche idea.
Ci piacerebbe molto partire per il Sudafrica, l'idea era fare parte itinerante da Cape Town seguendo la costa, safari al Kruger park e poi relax a Zanzibar. Ho letto che per Zanzibar e il safari è un buon periodo , ma la parte itinerante in Sudafrica non sarebbe nella stagione migliore, perché sarebbe fine autunno/inizio inverno da loro.
Qualcuna è stata nello stesso periodo? Come si è trovata? Non vorrei rischiare di rovinarmi la vacanza per il brutto tempo o il freddo...
Grazie a tutte!!

20 Risposte

Ultime attività da Vale, il 27 Luglio 2018 alle 20:34
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sto purtroppo un po' cambiando idea..ho sentito una persona che conosco abbastanza bene e vive in Sudafrica, mi ha detto che ultimamente gli inverni sono più freddi del solito e piovosi/ventosi.. non so se mi va di fare la luna di miele in piumino e ombrello! Smiley sad diciamo che se dovendomi dare un consiglio spassionato mi ha detto che forse dovrei tenermela come.regalo di natale ... sono un po' demoralizzata !!
    • Rispondi
  • Lulù
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si mi hanno detto la stessa cosa Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati in madagascar a fine giugno era inverno da loro.. con 28 gradi senza umidità, uno spettacolo!! verso le 17 calava il sole, come qui da noi in inverno

• Rispondi
  • Lulù
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Stai tranquilla per il tempo, anche io stavo vedendo per il Sudafrica. E' vero che da loro è inverno, ma le temperature non sono fredde. L'unica cosa da valutare, è che fa buio presto, quindi nel caso in cui fate un Fly&Drive, bisogna calcolare bene le distanze di viaggio

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che Giugno Zanzibar non è molto consigliato?? li il periodo delle piogge termina proprio in quel mese.. comunque il tuo itinerario è molto allettante, noi siamo stati in Madagascar (ci siamo sposati il 25/6/16, periodo ottimale! se cambi idea te lo consiglio...) bellissimo... volevamo andare a Zanzibar a Gennaio ma... partorirò a inizio febbraio quindi non potremo andarci :-)

• Rispondi
  • S
    Matera
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

è un'idea stupenda, sono territori meravigliosi che arricchiscono. Smiley heart

Perché non chiedi consiglio ai fornitori presenti sul portale? Sono certa che sapranno aiutarti! Potrai leggere le recensioni degli sposi, guardare le foto e i Real Wedding e chiedere un preventivo gratuito! Eccoti i link:

Viaggio di nozze Genova

Viaggio di nozze Liguria

Leggi anche i topic degli sposi che hanno scelto il Sudafrica:

Consigli: Sudafrica

Cosa ti ha portata a scegliere questa meta?

Un abbraccio!Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sempre pensare che non è “l’inverno” che c’è qua !
    è semplicemente la stagioni di piogge alla sera fa un po’ freddo ma nulla di che 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Matimba Bush Lodge 💚
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si chiama il lodge? Così sogno un po' 😍😂
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì credo che dopo l'estate passerò in agenzia e cercherò di valutare bene la.situazione...intanto continuo a documentarmi e farmi un'idea😊
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma infatti poi andremo in agenzia e cerchiamo di valutare..se si tratta di freddo non esagerato per la parte itinerante lo posso ancora accettare 😊 alla fine si tratterebbe di una settimana su 3..il sudafrica è sempre stato il mip sogno e mi dispiacerebbe rinunciarci!! E non voglio posticipare la luna di miele perché vorrei partire subito dopo il matrimonio!
    L'alternativa era stati uniti, ma mi sa di vacanza che potrei fare in qualsiasi altro.momento organizzandomela anche senza agenzia..diciamo che l'africa era proprio il sogno da luna di miele 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque valentina, al massimo beccate un po' di freddo la sera. Il Kruger come ti dicevo è il top quando lì è inverno (quindi estate da noi)....Ce lo hanno detto i tipi del Lodge dove siamo andati: gestori italiani, che ci hanno portato con loro in macchina a vedere il Kruger: se non avete ancora un riferimento te li consiglio tantissimo!!! Sono mitici e il Lodge è un PARADISO appena fuori dal parco.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina! AHHHHHH MERAVIGLIOSO SUDAFRICAAAAAAAAAA Smiley heart splendido davvero! Io mi sono sposata in dicembre, e lì in quel periodo è estate (ci sono le stagioni inverse), quindi tu a giugno beccheresti l'inverno.

Noi abbiamo fatto da Cape Town a Port Elisabeth in macchina (STUPENDO!) e poi il Kruger: noi abbiamo visto tutti i BIG 5, ma quando lì è inverno c'è ancora più possibilità di vedere gli animali!!! Zanzibar c'è andata una coppia di nostri amici del corso fidanzati e hanno detto che è bellissima (noi invece dopo il kruger siamo andati a Mauritius!)

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ci è stata la mia futura cognata ed era entusiasta.. Comunque puoi documentarti, farti consigliare dalle agenzie.. Certo il sud africa dicono sia meraviglioso..prova a documentarti anche in rete di gente che ci è stata.. Noi invece pensiamo di andare in kenya ad agosto
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei stata? Com'è?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanzania al posto del sud africa
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi tanzania al posto del sudafrica? O al.posto di zanzibar?😁
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il sud africa la nostra estate non è il periodo ideale.. C è la possibilità di vedere le balene e fare il bagno con gli squali.. Il che secondo me significa che l acqua non sarà calda... Per il safari invece è un periodo buono.. Visto che vuoi fare zanzibar ti conviene optare per la tanzania in quel periodo.. Le temperature sono più alte
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica ci è appena stata ed effettivamente faceva freddino, ma sono riusciti a fare tutto lo stesso!!

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Trapani
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto anche questo itinerario solo che piuttosto che Zanzibar abbiamo preferito stare qualche giorno a Johannesburg e poi di ritorno tre giorni a Dubai! Noi partiremo a gennaio e quindi li troveremo l'estate però informati bene leggendo i vari dépliant o riviste che troverai perché anche io ho sentito che durante la nostra estate da loro è praticamente inverno ed è molto piovoso... Sarebbe un peccato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione