Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Luna nuova e travaglio

Laura, il 1 Settembre 2018 alle 16:07 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte! Sono a 38+4 settimane ma a 37+2 l'ostetrica mi ha detto che avevo il collo dell'utero leggermente accorciato e la testa del bambino molto bassa.
La data presunta sarebbe il 12/09 ma vista la situazione mi era stato detto che già a fine agosto avrebbe potuto nascere. Mercoledì 29 agosto ho avuto un controllo con la ginecologa la quale ha confermato la teoria dell'ostetrica e dicendo che secondo lei al termine non ci arrivo. Il 9 ci sarà la luna nuova, secondo lei il bambino nascerà quindi prima non solo del termine ma anche del 9, proprio per la testina molto bassa e il collo leggermente accorciato. Secondo voi può effettivamente essere così?

3 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Settembre 2018 alle 07:57
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che... non credevo assolutamente nell’interferenza della luna... la mia principessa è nata con 14gg di anticipo (a 38+0) nella notte con la nuova luna (avevo il cesareo programmato 5gg dopo e invece ho dovuto farlo in urgenza... causa inizio Travaglio e rottura del sacco... per altro superiormente)... nella stessa notte nello stesso ospedale un altro cesareo urgente e 3 parti naturali...sarà una coincidenza, però ....😅😅😅 in ogni caso in bocca al lupo 🍀dato che ormai manca veramente poco!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza.... Il mio cucciolo, già da metà del settimo mese era incanalato e utero accorciato di parecchio, era meno di 3 cm (infatti mi avevano messo a riposo), appena entrata nel nonno mese mi disse di riprendere le mie attività visto che non c'era più pericolo di parto prematuro, secondo la mia ginecologa non sarei arrivata a scadenza.... Risultato?!... La luna nuova non ha fatto effetto e lui è nato 3 giorni prima della scadenza. L'unico lato positivo essendo già incanalato e basso ho avuto un parto veloce.... Quindi questa cosa vuol dire tutto e niente..Smiley smile
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto una ricerca statistica che andava ad analizzare la correlazione delle fasi lunari con le nascite e purtroppo non sembra esserci alcuna evidenza scientifica che leghi le due cose...anche io speravo di potermi aggrappare a qualche paramentro per capire quando nascerà mia figlia. Ora sono a 36 settimane e non ne posso più ma tocca metterci l'anima in pace Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione