Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Dicembre 2019 Bari

Lunghezza embrione

Luisa, il 29 Ottobre 2020 alle 22:50 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze.. Oggi ho eseguito una ulteriore ecografia. La prima, circa una settimana fa, era troppo precoce. Si vedeva camera, sacco e un cenno di embrione. Poi lunedì sono stata in Ps per delle lievi perdite rosate, tutto ok.. Embrione di 3,3 mm (secondo il ginecologo corrispondente a 6+1) e iniziale attività cardiaca. Oggi, a distanza di 3 giorni, sono tornata dalla mia ginecologa. Embrione di 3,9 mm con regolare battito. Peccato che la ginecologa mi abbia prospettato un quadro poco positivo, con scollamento della camera gestazionale ed embrione troppo piccolo. In base alla mia ovulazione, dovrei essere a 6+1. Devo ripetere l eco sett prossima. Qualcuna che mi può consolare? 😣

23 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 31 Ottobre 2020 alle 12:53
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo avrei preferito, anche perché, oltre a queste sciocche perditine, io non ho dolori o altri sintomi strani. Ho dei crampetti ma credo siano normalissimi. Io pensavo di essere fortunata a non soffrire di nausee, ma dopo il suo commento, spero di averle.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare ansie inutili che ho avuto precedentemente in questa gravidanza che ora è a 37 settimane non ho né mai fatto beta né visto il ginecologo prima delle 8 settimane finite. A quel punto abbiamo visto che era di 19 mm con un bel battito. Consiglio a tutte il mio percorso!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto ho capito è abbastanza frequente e non dovrebbe pregiudicare l andamento della gravidanza
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non saprei... Il mio genecologo è molto pesante quindi x dirmi che va tt bene... Non so se poi lo scollamento è una cosa grave
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha praticamente fatto terrorismo psicologico allora... 😟
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunghezza embrione 1
    Ecco cosa ho trovato quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il mess... Dicevo è nata a 40 settimane 49 cm per 3200kg ora è una gigante e siamo al di sopra della media ed ha 16 mesi... Quindi credo k sei nella norma non t preoccupare ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io lunedì a 6+0ho fatto la prima ecografia ed era d 2 mm e il ginecologo mi ha detto che come misura va benissimo e abbiamo sentito anche il cuoricino... Pensa la mia prima figlia si è sempre portata grande dalle ecografia sarebbe dovuta nascere ank prima ma alla fine è nata a 40 sett
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia così.. Non mi resta che aspettare con tanta pazienza...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora probabilmente il tutto è dovuto a questo, a quando poi effettivamente è stato concepito.. Ti ripeto le dimensioni calcolate non sono sempre veritiere, il mio ginecologo me lo diceva sempre.. Il computer calcola il tutto in base a un range non molto vasto quindi si può incorrere nell'errore settimane/crescita reale.. Considerando che non si può sapere al 100%neanche la data di concepimento
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No viviana siamo esattamente nella media come statura... Anzi io alla nascita ero ben 54 cm! Il mio "problema" è che ho i cicli lunghetti, in media di 33-35 giorni. Ho ovulato più o meno intorno al 18-19 giorno (ovulazione molto dolorosa, quindi ne sono certa)... E 10 giorni dopo(9 ottobre) ho scoperto il mio positivo, con largo anticipo rispetto alla data del ciclo. In base alle app mi sarebbe dovuto arrivare il 13,ma solitamente ritarda di 3-4 giorni.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che prima delle 7 settimane è sempre troppo presto e comunque sia devi valutare sempre tanti aspetti diversi.. Se magari tu e tuo marito non siete molto alti o siete minuti di statura ci può stare che sia più piccolino.. Mia figlia fino all'ottavo mese cresceva con 1 settimana e qualche giorno di ritardo, dopo nel nono mese mi hanno detto che sarebbe stata gigante, che sarebbe pesata quasi 4 kg, che aveva la testa grande.. E poi in realtà è nata di 51cm e 3.180kg.. Molto spesso le dimensioni e il peso non sono affidabili, sono calcolati tramite un computer che tira le somme da valori abbastanza fissi, quindi stai tranquilla..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ely... In quasi 3 giorni è passato da 3,3 a 3, 9mm...non so quanto dovrebbe crescere giornalmente... Ma credo (e spero) che sia un buon segno
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La creatura che porto in grembo (che in questo momento è poco più di 4 cm) misurava 3 mm quando ero a 7+3, quindi ti direi che per le tue settimane non è affatto piccolo!

    Cerca di stare tranquilla e stai a riposo per il distacco. Ti auguro che tuttto vada per il meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero fortemente. Ormai non so più cosa pensare 😅purtroppo devo solo avere pazienza e aspettare
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra troppo piccolo.. Io la prima ecografia l'ho fatta a 6+2 e l'embrione era di circa 3 mm.. Quindi pensa un pò 😅 stai serena e stai a riposo, vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ecografie non si fanno prima delle 7 settimane.. Appunto perché cadi in paranoia tra misure, opinioni ecc.. Purtroppo non riresta che aspettare.. Nella mia seconda gravidanza (la prima era una biochimica) a 6+6 aveva un crl di 4,5 mi sembra.. Dopo una settimana era 7 e dopo 2 Sett era 2cm..purtroppo a 12 settimane si è interrotta, rilevando assenza di attività cardiaca.. Nell'attuale gravidanza che per ora sembra andare bene a 7+2 era 7 mm.. Quindi simile alla precedente.. Ora a 15 settimane (secondo le misure prese la Sett scorsa) è ormai un ometto di 8 cm.. Questo per dirti di non fissarti.. E te lo duce una che piangeva con le tabelle delle crl davanti, in entrambe le gravidanze.. Se puoi riposa il più possibile, e cerca di pensare solo alle cose positive ovvero che c'è, e che è dotato di attività cardiaca.. Fai di tutto per distrarti e non pensare alla prossima eco.. So che è difficile ma davvero, avendo tu se ho capito bene, un piccolo distacco, è bene che stia il più tranquilla possibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo adesso non si può prevedere nulla... Anche se la crescita fosse stata perfetta non è comunque garanzia di nulla... La mia prima gravidanza sembrava perfetta... Cresceva bene e non c'era nessun problema e tutti mi dicevano che non c'era motivo perché dovesse andare male e invece a 12 settimane si è interrotta... La seconda è partita come ti ho detto prima e alla fine è andato tutto perfettamente! Ora devi solo pensare che ieri il battito c'era e questo è l'importante... Per ora c'è e sta andando avanti! Ci vuole tanta pazienza purtroppo e il primo trimestre non è facile da affrontare...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo puoi avere solo taaanta pazienza. Come vedi ognuno dice la sua... è presto e non c'è nulla di certo.... tu pensa positivo ❤🙏
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eppure le previsioni sono state abbastanza negative. Ieri dopo la visita, in preda al panico, ho fatto un ecografia con un altra ginecologa, che mi ha dato un parere totalmente opposto. A chi dare retta? È una situazione difficile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra prestissimo per fare "previsioni" parliamo di misure minuscole. È difficile ma a queste settimane puoi solo sperare.. non c'è molto di certo. Ne in positivo ne io negativo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta.. Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A quest'epoca è davvero difficile prendere le misure e da persona a persona può cambiare! Considera che gli strumenti hanno un margine di errore di circa 1mm quindi pensa te cosa voglia dire su un embrione di 3mm!!! Per ora il battito c'è e quello è l'importante... Sullo scollamento è una cosa frequentissima che in genere si risolve da sola... Anche uno dei miei bambini aveva un piccolo scollamento a 6 settimane e a 9 non si vedeva più nulla! L'altro invece sembrava fosse troppo piccolino e avesse battito lento... Lo specializzando che mi fece l'eco affermò "questo sicuramente va incontro ad aborto..." Ecco adesso i miei bambini hanno 2 mesi e sono sanissimi! Finché c'è battito il bambino c'è!! Quindi non perdere le speranze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione