Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena

Ma come funziona? Mi aiutate a capirmi?

🐞 Maria Giada 🐞, il 22 Marzo 2022 alle 17:45 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ma come funziona? Mi aiutate a capirmi? 1
Mi aiutate a capirMi?
Allora questa app dice che oggi ovulo, un" altra dicr che ovulo il 25.
I cuoricini sono i rapporti.
Io non ho mai fatto caso a quando ovulo, mi avete detto di controllare se ho del muco o perdite bianche.. io ho avuto perdite bianche il 17.
Non é troppo presto per ovulare?
Io non ci capisco una cippa. Non voglio ossessionarmi con i test dell ovulazione essendo il primo mese che cerchiamo.
Oggi sento il seno più gonfio. É un sintomo di qualcosa? Mi aiutate a capormi meglio? Il ciclo dovrebbe venirmi intorno il 6.
Sono regolare ogni 28/30 giorni. Lo scorso mese dopo 27 giorni.

22 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Marzo 2022 alle 15:01
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco perché la temperatura basale è lunga e macchinosa🤣
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono stressata solo a leggerti 😅.
    In questo forum mi sto facendo una cultura a riguardo solo leggendovi.
    Non avevo la minima idea di quanto potesse essere difficile cercaee un bambino
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la temperatura dev'essere misurata la mattina appena sveglia da stesa (non devi far movimenti e devi aver dormito almeno sei ore), ti serve un termometro digitale (con un paio di cifre decimali) la puoi misurare per via orale (io facevo cosi) oppure vaginale. Devi iniziare il primo giorno del ciclo e appuntarla tipo su un'app (io usavo mio calendario così ti dà il grafico). Subito prima dell'ovulazione o in concomitanza vedi che diminuisce e poi hai un rialzo di mezzo grado per almeno tre giorni (significa che hai ovulato) e deve mantenersi più o meno alta fino all'arrivo del ciclo. Se sei incinta rimane alta altrimenti un giorno prima o il giorno del ciclo crolla. Io l'ho monitorata per qualche mese per accorgermi che ovulavo, per capire come funziona il corpo e poi impari a riconoscere i vari segnali e procedi solo con i rapporti perché comunque è un po' macchinosa. Quando sono rimasta incinta avevo delle macchioline però il seno molto gonfio e la temperatura alta e questo mi ha convinto a fare il test
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io ho Un app simile ma se hai il ciclo irregolare le indicazioni non serviranno q nulla. Io ho concepito il qualche giorno dopo le mestruazioni ed ho il ciclo lungo 33-35 giorni,
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha detto qualcun’altra Flo impiega tempo ad adattarsi al tuo ciclo, devi caricare diversi cicli e in base a delle statistiche si adegua. Flo comunque può essere una guida ma devi ascoltare il tuo corpo: muco a chiaro d’uovo, sensazione di bagnato, doloretti alle ovaie.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, per la temperatura basale devi usare un termometro più preciso e soprattutto prenderla al mattino prima di alzarsi, preferibilmente per via vaginale (dopo un bel po' di ore di sonno continuativo).

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, da quanto stai utilizzando Flo? Te lo chiedo perché io ho iniziato ad utilizzarla a novembre 2017 e ci ha messo 1 anno prima di regolarsi con i miei ritmi (com'è normale che sia). Se è il primo mese che la usi, non fare affidamento sui giorni che ti indica, te li segna sulla base delle info che hai inserito tu...poi, più la userai più diventerà precisa 😉 te lo posso assicurare, perché quando ho finalmente visto il positivo la data di ovulazione coincideva.
    Come ti hanno già consigliato le altre, rapporti a giorni alterni dal 10 al 20 circa e puoi stare serena!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora non ci resta che incrociare le 🤞🏻, ma io devo ritornare per fare lo spermiogramma a questo punto
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata dalla ginecologa il 7 marzo per controllo e pap test. Ero in fase : mestruazioni stiamo arrivando, infatti dopo un paio di giorni le ho avute.
    Mi ha detto che sono perfetta e di cercare un figlio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io non so quante app ho scaricato, ma ancora niente.
    Alla fine due mesi fa andai dalla ginecologa mi fece la visita ginecologica più un pap-test e non ha riscontrato problemi, anzi mi disse che addirittura avevo una doppia ovulazione e che potevo avere gemelli.
    In più mi ha prescritto delle compresse da assumere due volte al giorno INOFERT COMBI HP, ma purtroppo mi è venuto il ciclo e niente da fare.Ti consiglio di non affidarti a nessun'app se non per monitorare il tuo ciclo
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi avrei ovulato lunedi quando ho avuto un rapporto mah..
    Fino al 28 cercheremo di impegnarci. Magari ieri no ma oggi ci proviamo.

    Ma la temperatura invece come funziona? Se me la misuro ora con il termometro quello normale ?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene.. ne ho scaricata un" altra:il mio calendario
    Questa dice che ovulo venerdi.
    È la prima volta che ci provo ed è la prima volta che guardo queste cose quindi mi sento spaesata. Sto pensando di comprare questi stick in farmacia ma poi mi fisso troppo e non mi va ma desidero tanto un bambino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la stessa app...
    Con il ciclo è puntualissima,
    Ma con i giorni dell'ovulazione non mi affido.Sono due anni che la uso e un anno e mezzo che cerchiamo una gravidanza, ancora niente purtroppo.Due mesi fa andai dalla ginecologa e non mi trovo per nnt con i giorni di ovulazione predisposti dall'app
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a considerare il ciclo di 27 giorni, l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno al 13 quindi provate ad avere rapporti regolari dal nono giorno al ventesimo e come hai scritto tu cercate di divertirvi, senza stress🤞💓
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, certo, va bene anche così. Tecnicamente gli spermatozoi rimangono vivi e attivi fino a 5 giorni in vagina. Quello è il consiglio che danno per avere la copertura ottimale, poi ognuno capisce come è meglio per sé. Noi ad esempio usiamo gli stick e questo mese abbiamo avuto tre rapporti mirati, nei giorni dell'ovulazione. Per il resto solo quando ci andava! Non deve diventare un lavoro a tempo pieno ☺

    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero vada bene anche un giorno si e due no... perché poi non voglio che diventi una roba troppo meccanica
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere le mestruazioni mi durano 5/6 giorni.
    Gli ultimi sei cicli:
    Ottobre 22 giorniNovembre 22 giorni perché sono stata e prendevo tanti farmaci che mi hanno alterato. Mai successo prima in vita mia. Ginecologa detto che è normale.Dicembre 30Gennaio 30Febbraio 30Marzo 27 ( dovuto credo alle varie visite mediche che honfatto e all estrazione del dente del giudizio che mi ha causato problemi ed aggiungiamo anche il covid).
    Ma nella mia vita mi sono sempre tenuta tra 28 /30.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada considera la lunghezza degli ultimi sei cicli (esempio 28-29- 27-30 giorni), se in media ti arrivano ogni 28 giorni togli 14 giorni alla durata (è la durata ideale della fase luteale,quella che avviene dopo l'ovulazione) e dovresti avere l'ovulazione intorno al 14 però si è fertili anche nei giorni intorno perché gli spermatozoi vivono anche 72 ore nel nostro corpo. Se inizi ad avere rapporti regolari dal 10 al 20 giorno sei coperta bene, perché si è fertili anche prima come ti dicevo oppure ci sono donne che hanno una fase luteale più corta. Se il tuo ciclo medio è lungo 26 giorni, l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno al 12 giorno, quindi i rapporti utili sono dall'ottavo giorno del ciclo al diciottesimo. Come primo giorno devi considerare quello del flusso vero e proprio (non le macchioline da spotting se ti capitano). Se senti adesso il seno gonfio o dolorante è dovuto all'aumento del progesterone (può avvenire sia in gravidanza che nella fase premestruale). Di solito i ginecologi consigliano rapporti a giorni alterni. Quanto è lungo mediamente il tuo ciclo? Ho scritto nuovamente per essere più chiara

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada considera la lunghezza degli ultimi sei mesi (esempio 28-29- 27-30 giorni), se in media ti arrivano ogni 28 giorni togli 14 giorni alla durata (è la durata ideale della fase luteale,quella che avviene dopo l'ovulazione) e dovresti avere l'ovulazione intorno al 14 però si è fertili anche nei giorni intorno perché gli spermatozoi vivono anche 72 ore nel nostro corpo. Se inizi ad avere rapporti regolare al 10 al 20 giorno sei coperta bene, perché si è fertili anche prima come ti dicevo oppure ci sono donne che hanno una fase luteale più corta. Se senti adesso il seno gonfio o dolorante è dovuto all'aumento del progesterone (può avvenire sia in gravidanza che nella fase premestruale). Di solito i ginecologi consigliano rapporti a giorni alterni. Quanto è lungo mediamente il tuo ciclo?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è facile capire se stai ovulando se hai una ovulazione non sintomatica! Io per esempio mai capito la mia ovulazione, mai avuto perdite evidenti o robe del genere inoltre, soprattutto prima del parto, tendevo normalmente ad avere un ciclo poco più lungo del normale di 4/5 giorni, però di rado capitava anche fosse puntuale quindi non era cosí facile capire quando avrei ovulato pur avendo comunque un ciclo piuttosto regolare. Le app ti dicono molto orientativamente il giorno dell'ovulazione anche in base a come hai impostato tu la lunghezza del ciclo, ma comunque non avrai la certezza, se non vuoi usare i test di ovulazione non fasciarti troppo la testa, concentra se possibile i rapporti nei giorni possibilmente fertili ed incrocia le dita, noi in prima battuta facevamo così perché, come te, non volevo fissarmi, poi dopo la biochimica ho deciso di fare i test di ovulazione più per comprendere meglio il mio ciclo che per altri motivi, e devo dire che a noi sono serviti perché ho capito finalmente quando ovulavo ed abbiamo beccato subito la cicogna.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il muco fertile é quello a chiara d'uovo trasparente e molto elastico, io di solito ce l'ho abbastanza evidente un paio di giorni prima dell'ovulazione ed è preceduto da 3/4 giorni di perdite trasparenti ma più acquose. Devi cercare di osservarti bene e fare caso ai dettagli. Purtroppo le app non possono essere troppo precise, ogni mese potrebbe essere un po' diverso. Se non vuoi monitorare con gli stick cerca di avere rapporti dal decimo al ventesimo giorno almeno un giorno si e uno no. Alla fine la base è quella, cercare di coprire il più possibile, se non lo fai in modo troppo mirato.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!eh se non vuoi usare stick tutto può essere e nulla può essere...
    Io quando sono nel periodo fertile ho muco a chiara d'uovo semi liquido...ma ognuna davvero è a se...
    Visto che te la vuoi vivere tranquilla giistamente,non fasciarti la testa per ora con le app,tieni monitorata la situazione ma segui il tuo corpo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione