Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli

Ma esiste la location perfetta?

Angela, il 24 Aprile 2016 alle 19:00 Pubblicato in Nozze Campania 0 64
Ragazze di Napoli e dintorni mi aiutate a trovare una bella location?Cosa cerchiamo? Panorama mare o villa sul mare, posto "sobrio", non finto antico e non sfarzoso.Vi dico cosa abbiamo già visto:- villa Tony a Ercolano: brutta impressione iniziale- villa Fattorusso: sala interno piccola e buia, casa sovrastante mal tenuta e cadente- villa Domi: tende vecchiotte, prato finto/ moquette verde mal messa e a porchetta su due di tre "giardini"- Tenuta Torelli: interno piccolo e con ampie colonne. Dubbi sul cibo per mancanza di recensioni- villa Vittoria Posillipo: sala a soffitto basso, non sembrava idonea a matrimonio, un po' confusionaria- Hotel Parker Napoli: sala vecchio stile, non mi ha convinto la terrazza. Vista mozzafiato- Villa Donn'Anna: terrazza aperitivo minuscola. Sala fredda. Puzzava di fumo.- villa Diamante: vista solo esternamente, non mi sembrava da matrimonio- villa Marechiaro: contattati telefonicamente. Organizzano matrimoni atipici, senza posti a sedere per tutti. Scartata.- villa Scipione Posillipo: strutturaInterna molto kitsch. Uno spreco di vista che è meravigliosa.- Villa Imperiale Posillipo: ci era piaciuta abbastanza. La struttura non è male, completamente sugli scogli come Fattorusso. Purtroppo ho trovato un sacco di commenti - anche se vecchi - di scarsa professionalità del personale e bassa qualità cibo.- villa Mirabilis a Bacoli: difficile da raggiungere, non ci hanno fatto entrare perché stavano per arrivare invitati di un evento. Sono stati sgarbato secondo me.. Potevano almeno farci fare un giro rapido per capire se poteva essere la location giusta e chiederci di tornare. Non so se vale la pena di riprovare.- villa Campolieto a Ercolano. Appena ristrutturata. Meravigliosa. Bellissima. Lo stile che cercavo. Purtroppo manca la data (non è ancora fissata la nostra ma abbiamo un'idea), 7000EUR affitto struttura con decorazioni minimali. Forse troppo grande per noi, per cui l'abbiamo scartata, dato anche il prezzo.- villa favorita Ercolano: peccato non sia ristrutturata, perché le dimensioni erano perfette. Vista su mare e anche su qualche baracca.. Smiley sad- villa Murat Massa Lubrense: contatto telefonico. 10000EUR affitto villa per tutta la settimana senza posto letto.. A che serve quindi?? Bah.. Scartata.- villa il Pizzo sant'agnello: agrumeto, frutteto.. Villa che..?????- hotel Cocumella: molto bello, spazio piscina non sfruttabile, sala interna molto elegante. 160EUR a persona con menù minimalismo e decorazioni incomplete della sala.. - villa Clermont: carina ma non da matrimonio. Bella la vista sulla terrazza.- villa Cilento Posillipo; parcheggio lungo la salita di ingresso, il gazebo della sala da pranzo esterna copre in parte la vista dalla terrazza della villa. Ma chi l'ha pensato?- miglio d'oro park hotel bello, ma si è sposata mia sorella. - Certosa di San Giacomo Lauro (vista perché "vicina casa"), non ci ha convinti a tal punto da rinunciare al mare. Escluse per ricevimenti recenti: villa signorini, villa monte sano, villa aranci, corte dei leoni.Escluso Bartolini's Hall perché sono stata a un matrimonio e non mi ha convinto e San Francesco al monte più o meno per lo stesso motivo.
Ora, viste queste, abbiamo in programma villa Parnaso e Tenuta Astroni.. Poi proviamo a spostarci verso vietri..
Accetto suggerimenti o se avete qualche info sulle ville visitate.Voi come avete trovato il posto giusto?Grazie!

64 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 17 Luglio 2016 alle 10:14
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi vedere villa regina a Grottaminarda. . X me è il top... anche io cm te ho girato girato.. e nn mi piaceva nnt di nnt.. appena vidi qsta.. mi sono innamorata Smiley love
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    135 a salire
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Khaleesi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potrei sapere villa taurinus da che prezzo parte?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio villa taurinus (dove mi sposo) e la sciarrera(completamente ristrutturata questo anno!)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi ne abbiamo visto solo 1 ed è stata la nostra scelta. Ti consiglio vivamente di visitarla, credo potrebbe piacerti visti i tuoi target, ed è Resort Paradiso a lettere. Prova a visitarla poi mi fai sapere
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo io ne ho vite 4 e l'ultima è stata la mia scelta? Ahahah. Comunque puoi spostarti anche lato di Bacolu...Villa Gervasio, Villa Espero, Villa Scalera, Kora Event...io sposo al Paradiso Resort di Lettere.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Villa Guarracino parte da 165€ e da altri topic letti (piaceva anche a me esteticamente) pare che non si mangi bene... quindi eviterei di perdere tempo.

    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste una ventina e pensavo di averne viste tante..Tu però mi sa che mi hai battuto ahahahahahComunque io ti suggerirei villa balke, il club la vela e villa guarracino,tutte queste tre ville hanno il giardino, terrazze che si affacciano sul mare e una piccola spiaggia privata..Io le ho scartate per il prezzo perché partono dai 130 euro ..Tu che budget hai?Poi ti consiglierei di dare anche uno sguardo a boscotrecase ,non vedrai il mare da vicino ma alcuni di questi ristoranti sono spettacolari
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma quante ne hai viste.. mi hai superata Cmq prova a vedere villa scalera a bacoli, a me e piaciuta tanto, oppure puntaromana sempre a bacoli e nuova cm struttura..Altrimenti prova a vedere villa althea non ha il mare ma ha una sala sul lago e ti assicuro che fa molto da scenario..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se posso permettermi dovresti decidere prima la zona. Vedendo location in luoghi così diversi rischi di confonderti trpp le idee...poi una volta scelta la zona, dovresti orientarti sullo stile che vuoi abbia il tuoMatrimonio. Esempio: io amo Posillipo quindi mi sono recata fino ad ora solo presso le ville che si trovano lì in zona, ho poi riflettuto su che tipo di ambientazione è più vicina alle mie aspettative e sto valutando rispetto alla sensazione che ho avuto a primo impatto, organizzazione, disponibilità e prezzo!!! Spero di essere stata di aiuto. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te! Smiley smile Forse pensiamo a troppi particolari e la scelta diventa davvero difficile!!!Tienici aggiornate!!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Heles! Il Lloyds lo conoscevamo già per lavoro, per cui non siamo andati a vederlo, ha una bella terrazza e anche la sala è carina, ma l'abbiamo appunto scartato anche per il fatto che ha la zona commerciale del porto proprio sotto.. Abbiamo visto il Raito, che devo dire ha un ottimo rapporto qualità - bellezza - prezzo. Ci hanno chiesto 130 per i menù festivi in "alta stagione", con possibilità di "un'attenzione". Puoi scegliere tra due sale: sopra più grande con terrazza agrumeto per buffet e torta, e sotto, più piccola con terrazza uliveto. Per usare la piscina c'è un supplemento di 2000€, ma non ti fanno fare quasi nulla. Non hai l'esclusiva, e devo dire che i due spazi (sale e terrazze) sono a vista per cui potrebbe capitare che vedi l'altra sposa mentre taglia la torta o fa qualche foto, anche se i percorsi sono separati. Comunque ripeto, è una bellissima location, senza spendere esageratamente. Il Bristol l'abbiamo visto solo dall'esterno ma non ci ha convinti. Abbiamo un paio di papabili, molto diverse tra loro.. Ma secondo me per decidere bisogna chiudere gli occhi e non pensare a troppe cose. Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, posso chiederti cosa hai visto a Vietri? Siete riusciti a trovare la location?
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, si conviene andarci...augurissimi anche a te
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! non vedo l'ora di andarci, magari prenoto per una cena!! Grazie mille e auguroni!!!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si! Allora per quanto riguarda gli ambienti le sale sono molto spaziose con grandi finestroni sul mare. Le due grandi sale sono separate tra loro da unaparete scorrevole coperta da tende, possono unirsi in caso di più di 250 invitati, ma la seconda sale non è bellissima perché un lato da sul porto. La terrazza è incantevole e affaccia sui 2 fratelli di Vietri, non posso descriverla, bisogna vederla. L'altra terrazza sull'altro lato da sul porto, ma noi la utilizzeremo solo per il taglio torta, quando si accendono le luci sul golfo dSalerno r quindi non avremo tutto buio dietro, come spesso capita ai matrimoni con terrazza mare. Pago 115 sposandomi in settimana con esclusiva, la torta la sevono cmq non prima delle 20. Il mio menù era strepitoso, lo chef ha una stella michelin ed abbiamo aperitivo fuori, antipasto in sala 2 primi 1 mare e 1 pesce e 1 secondo pesce frutta dessert e buffet dolci, torta. Ti danno un libricino coi prezzi per ogni aggiunta. Le terrazze e le sale sono molto ampie. Mi regalano la prima notte in suite. L'hotel dispone di 2 parcheggi di cui uno grandissimo e la chiesa accanto all'hotelsempre sul mare é unica.
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, leggo che ti sposerai al Lloyd's.. Ti andrebbe di raccontarti qualcosa? Mi piace molto.. Tipo ambienti, quante portate, se vi sono restrizioni, capienza sala, prezzi, parcheggio,.. Qualsiasi info è ben accetta Smiley smile grazie mille!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troverete la location che fa per voi...in bocca al lupo per tutto, a me mancano quattro mesi e so che mi mancheranno i preparativi, la scelta del luogo dove si materializzerà il vostro sogno è una delle più emozionanti!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te! Proprio per questo ancora nessuno mi ha convinto.. Perché non mi ci sono vista dentro.. Abbiamo una quasi scelta, e martedì ultima - spero - tappa per vedere la zona di vietri.. (Anche al lloyd) Poi si decide! Avrei voluto rimanere su Napoli anche per comodità dei parenti per evitare lunghi viaggi.. Alcuni vengono da fuori.. Ma avendo avuto qualche difficoltà proviamo a vedere anche in costiera.. Smiley smile Diciamo che in genere sono molto più semplice nelle scelte! Non ci aspettavamo di metterci tanto!! Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo hai ragione! Grazie
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche giu un pó di spazio chiuso...ma sopra si concentra tutto...non è grandissima...ma mi piace molto...ieri andammo al wedding day e sono stata convinta della scelta ancora di più....poi ovviamente in caso di pioggia rovinerebbe tutto a prescindereSmiley sad
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato circa 5 o sei location...quando abbiamo trovato la nostra non abbiamo aavuto alcun dubbio. Quando è lei te ne accorgi subito perché ti immagini praticamente già li con l'abito da sposa. Se posso permettermi penso che tu non riesca a trovarla perché ragioni troppo, dovresti a mio avviso andare più a naso. Dalle tue descrizioni sei molto analitica, lapidaria e selettiva. Fai benissimo a ppnderare ma lasciati anche guidare dall'istinto. Io mi soposo al lloyd's baia hotel a Vietri sul mare con rito nella Chiesa vicinissima all'hotel...più lo vedo e più mi convince, da poco abbiamo fatto la prova menù e ti assicuro che la stella michelin è più che meritata dallp chef..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che fortuna.. Ma la sala interna è singola? Nell'eventualità pioggia il fatto di fare tutto in una sala mi preoccupa..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ricordo una particolare vista, ma sono stata in inverno. Gli spazi esterni sono ridotti. Il catering era Antignani, quindi buono! Ma non so se ne ha anche altri
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a villa taurinus... Ti consiglio di visitarla e anche se ti piace io genere il paradiso di lettere
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto che sei stata a La corte dei leoni per un ricevimento, come ti è sembrato? Si mangia bene? Ha la vista mare?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...beh...io ho scelto il Kora...unico locale visitato....e scelto...sulla spiaggia...sala interna...molto semplice e minimale...visto in inverno....senza niente di niente...eppure ce ne siamo innamorati!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escluso perché abbiamo fatto già battesimi e lauree
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina villa Eliana, ma non mi ha colpito.. Sono stata per un matrimonio diversi anni fa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii w villa mazzarella!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wauuuuu ne hai viste un bel pò.. Prova a vedere il Cala Moresca a Bacoli.. Ha una veduta spettacolare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo...fa parte del gruppo il gabbiano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione