Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tamara
Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara

Ma gli altri anelli che si hanno vanno tolti?

Tamara, il 6 Agosto 2020 alle 08:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Buongiorno! Non porto molti gioielli, ma nella mano destra ho l'anello che mi ha regalato lui dopo i 2 meravigliosi figli che abbiamo fatto Smiley heart e un anello di pandora con il pendaglio che mi piace un sacco.

Oltre al fatto che se me li tolgo si vede il segno Smiley xd il giorno del matrimonio vanno tolti tutti gli anelli che non c'entrano con la fede?

14 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 8 Agosto 2020 alle 16:09
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tamara, mi hanno detto di sì, che la mano dev'essere libera per fare risaltare solo e soltanto la fede! Io ne ho uno che la mia nonna mi aveva regalato per i 18 anni e che non so neanche come fare a togliere ma ci proverò 🤗
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ognuna fa quello che si sente di fare. Di fatti il solitario è anello appunto di fidanzamento. Andrebbe tolto il giorno del matrimonio. Poiché la fede rappresenta l’unione indissolubile quel giorno dovrebbe essere l’unico gioiello a brillare.
    Molte spose si limitano a spostare l’anello di fidanzamento dall’anulare sinistro al destro.
    😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva l’idea della mano nuda in modo che risaltasse la fede
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come sei più serena, come ti senti meglio tu 😁🙃🙃
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in genere si...di solito si sposta sulla destra l’anello di fidanzamento (che però a me a destra non entra)...sull’anulare destro porto infatti parte dell’anello di fidanzamento di mia mamma (praticamente quando si è potuta permettere un anello di fidanzamento mia mamma si è fatta regalare un anello composto da 3 anelli d’oro bianco con: 1 mezzo giro di diamanti, 1 mezzo giro di rubini e 1 mezzo giro di zaffiri).
    Quindi io porto sempre sulla mano destra questo anello con zaffiri blu (quello coi rubini l’ha dato a mia sorella e quello coi diamanti l’ha tenuto lei) e mi sarebbe piaciuto tenerlo anche il giorno delle nozze...ma niente mia mamma è stata categorica che quel giorno le mani vanno tenute libere 😂
    Alla fine fai quello che ti senti, se ci tieni lascialo pure su
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io metterò l'anello di fidanzamento nella mano destra 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io toglierei tutto

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porto solo anello di fidanzamento e fedina. Quel giorno li metterò a destra, poi deciderò se tenerli lì o spostarli a sinistra con la fede

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, al di là del significato (comprensibile) che certe cose possono avere...intendo proprio "cosa è opportuno fare"

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon giorno Tamara, guarda che io sappia quel giorno la protagonista dev'essere la fede.... molte l'anello di fidanzamento lo spostano sulla destra per lasciare la mano sinistra libera.

    Gli altri anelli io li toglierei, ad es io ho 1 anello che mio papà regalò alla mia mamma e lei, prima che io mi trasferissi lontano me l'ha regalata. Ha un significato molto importante anche perchè ora il mio papà non c'è +, potrei tenerla ma, per quel giorno mia madre mi ha detto che la tiene lei, poi me la restituisce Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì,vanno tolti tutti per dare rilievo alla fede nuziale

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quel giorno ho indossato solo quello di fidanzamento sulla destra però se nel tuo caso si vede il segno molto marcato degl'altri., forse è meglio vedere un altri anelli piuttosto che il segno...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che di solito si tolgono ma... Se li vuoi tenere tienili!! Se sono importanti per te 😍 io quello di fidanzamento lo metterò sulla destra ad es.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si... C'è chi tiene quello di fidanzamento ma tutti gli altri si tolgono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione