Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marylo
Sposa VIP Maggio 2014 Verona

Ma il cuscino portafedi chi lo porta?

Marylo, il 18 Febbraio 2014 alle 19:19

Pubblicato in Cerimonia nuziale 77

Buonasera a tutte ragazze! Avendo partecipato a pochissimi matrimoni ho un dubbio: chi porta il cuscino portafedi? Ho visto (più che altro in tv) che a volte lo porta un paggetto o un bimbo piccolo... Ma noi alle nozze avremo pochissimi bambini. In quel caso meglio lasciarlo sull'altare o (come nel...

Buonasera a tutte ragazze! Avendo partecipato a pochissimi matrimoni ho un dubbio: chi porta il cuscino portafedi? Ho visto (più che altro in tv) che a volte lo porta un paggetto o un bimbo piccolo... Ma noi alle nozze avremo pochissimi bambini. In quel caso meglio lasciarlo sull'altare o (come nel nostro caso) sul tavolo del sindaco? Noi faremo il rito civile all'americana in location...

77 Risposte

• Marylo
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi verso sera, alle 17:00, perche' facendo tutto in location non ci sono "tempi di spostamento" ed essendo il rito civile breve abbiamo valutato giusto non tenere gli invitati fermi 15 ore nello stesso posto... Smiley smile Bellissima Villa Braida, non ci sono mai stata perche' non e' la mia zona (io abito verso VI) ma ho appena visto il sito, sara' sicuramente un ricevimento sensazionale Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo in chiesa e ci porteranno le fedi i miei nipotini di 4 e 6 anni mano nella mano Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il comune è un paesino in provicnia di Venezia dove sono cresciuta e dove abitano i miei,poi ci spostiamo in Villa Braida a Zerman di Mogliano Veneto (Tv). Ci sposiamo alle 16:30 per poi fare la festa di sera.. tra parco della villa e sala.. alume di candela.. e vari addobbi precisamente l'8 giugno 2014

• Rispondi
  • Marylo
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia al basso tasso di natalita' che mi causa questi problemi Smiley laugh

grazie del consiglio Katy! Tu ti sposi in chiesa?

• Rispondi
  • Marylo
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 2 maggio, ma mi mancano ancora alcune cose da definire, più che altro perche' stiamo organizzando tutto in 6 mesi circa. Concordo al 100% con la tua scelta di fare la cerimonia in Comune per poi avere una splendida cornice per la festa. Il rito civile dura al max mezz'ora, quindi meglio optare per sala comunale + bella location! Tu dove ti sposi esattamente?

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo porterà il mio nipotino di 6 anni.. Però se non hai bimbi disponibili, l'idea del testimone non è male!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accipicchia sul algo di garda!! bellooooooooooooo caspita! dalle parti più verso Venezia/Padova no.. abbiamo chiesto ad una marea di location,ce n'era solo una che dava la possibilità ma davvero orrenda tenuta male Smiley sad così abbiamo deciso di sposarci in comune che cmq mi danno un bel servizio e poi ci spostiamo in una villa favolosa,abbiamo preferito che la festa e le foto siano fatte su un bel posto e avere un bel ricordo anche x gli invitati piuttosto di avere si la bella arcata di fiori ma una pessima location. quando ti sposi te? :-)

• Rispondi
  • Marylo
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia pure io mi sposo in Veneto, per la precisione sul lago di Garda. La location ha una convenzione col comune del paese dove ci sposiamo. E sì, ci fanno uscire i documenti dalla sala comunale, ma questo tragitto ce lo fanno pagare salatissimo Smiley sad Ma ci va bene così perché la location è bellissima e ne vale la pena. Ed è sempre meno di quello che ci aveva chiesto il prete...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E da voi fanno uscire i documenti dalla sala comunale?? wooow fortunata! qui in Veneto non è corretto così. Cioè ti vuoi sposare all'aperto in una location con l'arco ecc ecc?? allora è solo una farsa ma in realtà si è sposati prima qualche giorno prima in comune! brava fortunata te... anch'io lo desideravo ma scoprendo che dovevo fare una farsa mi faceva proprio schifo :-( cmq se hai un fratello/sorella potresti chiedere a lei/lui!

• Rispondi
  • Marylo
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come testimoni avrò una coppia di cari amici; e no, il rito non sarà simbolico ma un vero e proprio matrimonio civile. Forse mi sono spiegata male io, per "all'americana" intendo più che altro allestimento e scenografia (con il classico arco, la spetalata per terra, ecc.). Però non avrò le damigelle Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi ti fa da testimoni? Scusa se te lo chiedo ma il rito all'americana in location sarà simbolico?

• Rispondi
  • Marylo
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'idea in effetti perche' i bimbi che avremo sono piccolissimi...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi rito civile ma in comune e poi andremo in villa... noi il cuscino fedi lo diamo a mia cugina (ha 11 anni ma più piccole non ne abbiamo) e si vestirà da damigella proprio (così vuole lei.. con gli stessi colori miei) Io ti consiglierei se hai un bimbo/a che non sia troppo troppo piccolo ovvio magari un nipote cugino? Altrimenti potresti optare anche x un fratello/sorella?

Io se non avessi una bambina glielo darei a mio fratello anche se mi farà da testimone,penso sia ancor + bello!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione