Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Novella Settembre 2012 Cosenza

Ma il tema... il tableau e tutto il resto chi lo fa?

Katia, il 27 Gennaio 2012 alle 11:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

A prescindere da quello che sceglierò (questo benedetto sushi non è ancora sicuro e a dirla tutta mi piacciono molto anche i baci dei film anni 50, ad esempio)... ma spiegatemi: sul tavolo dovrò mettere qualcosa o basta che lo indichi sul tableau? Cioè, a parte il nome del tavolo, ce la vedete sul tavolo una fotina piccola piccola del film che ho scelto con una frase sotto, magari...? Ma questo lavoretto lo devo fare io o chi??? Insomma, esperte! Il Tableau chi lo fa??? E i nomi sui tavoli chi li deve preparareeee??? uahuahauhauah! Sto flippando, come disse Milhouse in una puntata dei Simpson ^_^

15 Risposte

Ultime attività da Maria Chiara, il 17 Maggio 2015 alle 13:15
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, x prima cosa devi sentire cn la location cos'hanno da prestare tipo cavalletto x tenere in piedi il cartellone, oppure ho visto anche gente che hai rami di un albero ha attaccato i cartoncini cn i nomi delle persone sedute ad ogni tavolo, cerca un tema, può essere il vostro viaggio, i fiori, i film d'amore, se abiti vicino un centro commerciale al suo interno guarda bene ci sn poster 50x70 che costano sui 5/6euro l'uno. Per prima cosa cerca un pannello di compensato dove attaccherai il tuo poster! Guarda se c'é qualcosa che ti piace e così sei a posto, se non trovi nulla devi cercare qualcosa su internet e poi andare in tipografia o dove rilegano libri o stampano gli architetti, cerca l'immagini cn più alta risoluzione viene meno sgranata! In base alla grandezza del pannello di compensato crei il tuo tableau! Poi crea i segnatavoli prendi un immagine inerente al tableau per es se fai il viaggio metti il titolo in stampato grande x es Dubai e Seychelles con i vostri nomi, poi i tavoli li nomini cn le spiagge più belle e sotto inserisci i nomi delle persone che siederanno a quel tavolo, di questo fai tutti file cn power point, poi la stessa foto sempre su f4 la pieghi a metà e la poni al centro di ogni tavolo. Usa lo stesso carattere delle partecipazioni! Quando hai pronto tutto porta a stampare!
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io me le ricordo! L'AMORE É...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente meraviglioso!! Complimenti!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, se non lo vuoi fare tu, puoi incaricare il lavoro: lo possono fare quelli della location, un wp, chi si occupa di bomboniere...

    Ti lascio questo link con le istruzioni per farlo da sola

    https://www.matrimonio.com/articoli/tableau-di-nozze-fai-da-te--c510

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    tableau loveis2ventagli menu loveistableau love isventaglio libretto loveis

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    tableau loveispartecipazione loveisvarie loveistableau loveis1

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi farlo tu così come ti puoi affidare a qualche esperto che lo fa x te, come x es. quelli di 'sopralapanca'

    Se fai il tableau ovviamente devi mettere il riferimento sul tavolo perchè è un percorso che seguono gli ospiti e se leggono nel tavolo1 verde il loro nome, cercheranno la stessa foto del tavolo1 verde sul tavolo!

    Questo è il mio 'baci famosi nel film' e anni '40 '50 e '60 ce n'è!!!

    tableau tema bacisegnatavoli finiti frontesegnatavoli finiti retro

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non per forza devi farlo tu ... intanto identifica bene come lo vorresti fare, cioè il tema. Poi prova a parlare prima con la location (da me l'hanno fatto loro) oppure vedi se c'è qualcuno tra i tuoi amici o parenti (magari anche i testimoni) che si possono occupare di queta cosa ...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ........................più o meno io lo farò così o particolare ???? altre idee ...

    classicoo particolare ????

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Katia:

    Messaggio citato

    Scritto da Cristiana :

    Certo che te li devi fare tu, chi altri se no? A meno che non vuoi spendere e fartelo fare da qualcuno (ci sono alcuni negozi di bomboniere che li fanno)

    Scusa Cristiana, ma onestamente è la prima volta che mi sposo e non ne capisco molto. Come si fa un tableau??? Compro il cartoncino in cartolibreria e lo decoro a mio piacimento? Idem per quello che metterò sul tavolo? A me al ristorante hanno fatto vedere dei modelli di tableau già fatti... per questo non ci ho capito niente...

    bè il tableaux, come ti diceva Cri, puoi farlo tu o farlo fare a qualcuno (artista,grafico,fotografo,ristorante....chiunque insomma) ma la cosa risulta non proprio economicissima!!

    secondo punto: la realizzazione può essere varia, per esempio puoi decidere semplicemente di fare la grafica e farlo stampare, o puoi disegnarlo, o dipingerlo o fare un collage!!dipende ovviamente da quello che vuoi (e, se è un fai da te, da quello che sai fare!!)

    per il tableaux, specie se grande, forse il cartoncino risulta troppo "morbido"...per cui è meglio applicarlo su una base rigida tipo il compensato.per i tavoli invece puoi realizzare qualcosa simile al tableux, semplice e di facile realizzazione, che vada d'accordo con i centrotavola!!

    quindi: se il tema è love is... puoi realizzare un progetto grafico (con foto e tutto) oppure prendere un cartoncino e decorarlo ben bene con foto, tavoli, invitati etc.... e poi mettere qualcosa che armonizzi col centrotavola (ad esempio una cornice con foto, o una specie di insegna o altro) in modo che sia ben visibile!!

    es: se hai intenzione di fare dei centrotavola con dei vasi alti hai bisogno di una lunga bacchetta che sorregga la foto; se invece i centrotavola sono...specchi con piccole composizioni di fiori, una cornice bella ed elegante và benissimo!!

    che idee avevi in mente??

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcune location lo fanno loro ... poi anche vedere in qualche tipografia ... io lo faccio dasola (con l'aiuto di mio papà) ma se volevo me lo faceva il ristorante una cosa semplice ... dipende da cosa vuoi ...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Settembre 2012 Cosenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa Cristiana, ma onestamente è la prima volta che mi sposo e non ne capisco molto. Come si fa un tableau??? Compro il cartoncino in cartolibreria e lo decoro a mio piacimento? Idem per quello che metterò sul tavolo? A me al ristorante hanno fatto vedere dei modelli di tableau già fatti... per questo non ci ho capito niente...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che te li devi fare tu, chi altri se no? A meno che non vuoi spendere e fartelo fare da qualcuno (ci sono alcuni negozi di bomboniere che li fanno)

    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Settembre 2012 Cosenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ... e se il tema fossero le vignette di "Love is...?" ...chi se le ricorda? Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione