Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Dicembre 2016 Torino

Ma la mamma dello sposo?!

Giulia, il 7 Dicembre 2016 alle 16:37

Pubblicato in Cerimonia nuziale 51

Ragazze ho bisogno di voi! Qualcuna sa dirmi con precisione se la mamma dello sposo uno volta accompagnato il figlio all altare, deve andare a sedersi o deve aspettare L entrata della sposa?! C'è mia suocera che sostiene di dover aspettare con lui e poi una volta che entro io con mio padre lei ci...
Ragazze ho bisogno di voi! Qualcuna sa dirmi con precisione se la mamma dello sposo uno volta accompagnato il figlio all altare, deve andare a sedersi o deve aspettare L entrata della sposa?! C'è mia suocera che sostiene di dover aspettare con lui e poi una volta che entro io con mio padre lei ci deve salutare e andarsi a sedere.... questa cosa mi sembra strana anche perché poi ci sarebbero troppi incroci di saluti... voi ne sapete di più?! Grazie

51 Risposte

  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'atelier dove ho comprato l'abito mi ha spiegato che se lo sposo mi aspetta fuori dalla chiesa saluta mio papà, saluta me e mi consegna il bouquet e poi entra con la mamma e io poco dopo col papà. Se invece mi aspetta dentro in chiesa mi deve venire in contro di qualche metro, salutare il papà che gli consegna la mano della figlia, poi alzarmi il velo e proseguire con me fino all'altare.Nn mi ha specificato bene quando la mamma di lui deve sedersi ma nn mi ha detto ke la devo salutare quindi immagino che una volta accompagnato il figlio all'altare vada a sedersi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..lei aspetterà li all'altare con il tuo Fm. .poi dopo il saluto lei andrà a sedersi..non hai mai visto un matrimonio??Smiley xd
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cm dice tua suocera...quando tu arrivi vi salutate e poi lei va a sedersi...e giusto
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io confermo che è come dice tua suocera.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che è esattamente come dice tua suocera
    • Rispondi
  • Carmika
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Napoli
    Carmika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn saprei, a quanto ne so dopo aver accompagnato lo sposo poi va a sedersi, nn mi sono posta questo problema per cui se aspetta me può farmi solo che piacere altrimenti nn ne faccio un problema...e nn credo che sia poi una cosa così da focalizzarsi ...dovrebbe essere un giorno di gioia un po per tutti e se la mamma desidera salutarti nn ci trovo niente di così esagerato anzi ...che sia per usanza o che sia per piacere ...be è una cosa comunque molto emozionante
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragioneSmiley winking e tu saluti lei e tuo padre fm
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tasto dolente, il mio fidanzato vorrebbe aspettarmi da solo, quando sua madre l'ha sentito però non l'ha presa benissimo, perchè nella mia zona si usa che la suocera aspetta con lo sposo e solo dopo aver salutato la sposa si siede..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei che si sedesse subito fosse x me
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa così (sono calabrese).La mamma e il padre dello sposo aspettano con lui all'altare e quando arriva la sposa con il padre,i consuoceri si salutano e poi lo sposo prende la sposa e si siedono..mi piace xké sta a significare l'unione delle due famiglie ke nn deve finire dopo il matrimonio!Purtroppo io non ho i suoceri ma lui ha una zia (sorella del padre) con cui è cresciuto e penso che sarà lei ad accompagnarlo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha!! Vedrai che non sarà così male...fate qualche prova per non incasinarvi con i saluti!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione tua suoceraXD poi sarà il fotografo stesso a dirvi cosa fare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è sposata mia zia, l'hanno addirittura aspettata fuori sul sagrato prima di iniziare il tutto e le ha dato bouquet e saluto, poi sono entrati in chiesa e si è seduta prima che entrasse mia zia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti invidio allora Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che mia suocera si siederà alla velocità della luce...non le piace essere al centro dell'attenzione! Non vuole neanche leggere una letturaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sapevo ke si fa cosi cm dice tua suocera
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che la mamma dello sposo aspetta li con lui.per poi salutare quando arriva la sposa
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete al corso prematrimoniale ci ha spiegato la prassi..poi ovviamente ognuno fa quel che vuole!ha ragione tua suocera..il tuo fm ti aspetta all altare con lei vicino..tu percorri la navata con tuo padre,o chi x lui..poi tu saluti tua suocera..il tuo fm saluta tuo padre che ti "lascia" a lui che poi ti bacia sulla fronte..poi suocera e papà vanno a sedersi ai rispettivi posti..questa è la prassi,se poi non vuoi baciare tua suocera glielo dici che vuoi fare diversamente..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quando l ha accompagnato poi si siede...noi perlomeno abbiamo fatto così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione