Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Dicembre 2016 Torino

Ma la mamma dello sposo?!

Giulia, il 7 Dicembre 2016 alle 16:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 51
Ragazze ho bisogno di voi! Qualcuna sa dirmi con precisione se la mamma dello sposo uno volta accompagnato il figlio all altare, deve andare a sedersi o deve aspettare L entrata della sposa?! C'è mia suocera che sostiene di dover aspettare con lui e poi una volta che entro io con mio padre lei ci deve salutare e andarsi a sedere.... questa cosa mi sembra strana anche perché poi ci sarebbero troppi incroci di saluti... voi ne sapete di più?! Grazie

51 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 4 Marzo 2018 alle 12:08
  • G
    Sposo Novello Settembre 2018 Genova
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si x galateo la mamma aspetta la sposa insieme al figlio davanti all'altare 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....All'inizio della celebrazione si sta tutti in piedi, ci si siede solo al momento delle letture. Il fatto di aspettare insieme l'entrata della sposa significa proprio il "consegnarvi" reciproco.

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente come dice tua suocera! Aspetta con il figlio il tuo ingresso in chiesa sull'altare!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da noi viene accompagnato lo sposo all altare e subito dopo si siede la mamma dello sposo e si aspetta l'ingresso della sposa con il papà
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione tua suocera: lei aspetta la vostra entrata,dopodiché ci sarà lo scambio dei saluti.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione tua suocera...vi aspetta di fianco al figlio..poi c'è lo scambio di saluti tra voi 4...e poi ciao :-)
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve andarsi a sedere dopo che ha accompagnato lo sposo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al.sud.si.fa.cosi.dove abito.io.no mio.marito.mi ha.aspettato.all.ingresso ci.siamo salutati abbracciati lacrime.ecc...e poi lui e.entrato.con mia.suocera e lei.dopo.si.ee.seduta dopo.le.damigelle e infine io.con mio.marito..cmq.cambia.da regione.a regione.mio.cugino.che.si.e.sposato.in.sicilia.lui.aveva.la.madre.con.lui.all.altare
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione tua suocera, o per lo meno io in Puglia vedo fare così...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forsr è una tradizione che cambia a seconda della regione, io sono di Roma e non conoscevo questa cosa, e cmq sono andata a diversi matrimoni e non l'ho mai vista Smiley atonished ma se le altre sposine ti stanno dando conferma sarà così...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è giusto così..... Anche se è un pezzo che toglierei ahahahah ahahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito che la suocera sta all'altare vicino allo sposo Smiley surprise Forse cambia da regione a regione!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione tua suocera,è così che si fa
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É come dice tua suocera. ... che sia sulla porta dell ingresso o direttamente sull altare, tua suocera deve stare la ad aspettarti, come se fosse un passaggio di consegna.Dalle mie parti, addirittura, c'è lo scambio del bouquet con la suocera!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha assolutamente ragione tua suocera!!!! Lei aspetta insieme al figlio la tua entrata....arrivi e lei t "concede" suo figlio e tuo padre farà lo stesso! D solito lo sposo stringe la mano al papà, tu saluti la suocera, i consuoceri si salutano e vanno a sedersi e infine tu e il tuo futuro marito vi salutate! E da quel momento inizia il matrimonio! Poi guarda sarai talmente agitata in quel momento che potresti avere davanti il papa e neanche accorgertene!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo certo è come dice tua suocera..lei aspetta che entri vi salutate... e poi va a sedersi.. lei t "affida"suo figlio.. e tuo padre "affida"a te.. al tuo fm... e qst diciamo il significato..
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trapani
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma aspetta insieme allo sposo che entra la sposa
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Salerno
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questa cosa varia da famiglia a famiglia ci sta chi la fa e chi no
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano, non mi ricordo di questo passaggio nel matrimonio delle mie sorelle nessuna suocera aspetta la sposa con lo sposo, di solito lo sposo sta all' altare o alla scrivania del sindaco, la sposa arriva davanti con il padre e lui la saluta consegnandola allo sposo, salutandolo a sua volta, la suocera sta già seduta al suo posto.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha proprio ragione la Suocera Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me pare che la mamma dello sposo debba attendere la sposa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che come il padre "lascia" la figlia al futuro marito, anche la madre debba "lasciare" il figlio nelle mani della futura moglie. Quindi secondo me sarebbe più giusto che lei aspetti la futura nuora all'altare...
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che la mamma dello sposo aspetta la sposa Smiley smile
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia ti confermo che tua suocera (stavolta) ha ragione! Io ho ingaggiato una weeding planer e mi ha spiegato che quando lo sposo aspetta la sposa all altare entra con la madre ed insieme aspettano la sposa. Quando la sposa arriva con il padre, prima si salutano gli uomini (come gesto di "prenditi cura di lei") poi lo sposo saluta la sposa (contemporaneamente tuo padre saluta tua suocera) e alla fine tu saluti tua suocera! Noi lo abbiamo fatto ed è venuto tutto armonioso ed anche nel video il tutto ha avuto un senso cronologico come nei film! Il consiglio che ti posso dare per non rischiare incroci strani, comunica a tutti quello che devono fare e che tu avendo il vestito ampio non ti sposterai... Ma sono loro ad avvicinarsi a te come una vera Regina!
    • Rispondi
  • Carmika
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Napoli
    Carmika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi invece viene a casa a portare il bouquet
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dalle mie parti si usa che la suocera aspetta con il figlio la sposa, una volta pero' arrivata la sposa , si puo andare a sedere hahahahha
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa che la mamma aspetti con lo sposo la sposa e poi va a sedersi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve aspettare il tuo ingresso accanto al figlio, quando sei arrivata all'altare , lei si va a sedere ... Questa volta ha ragione la suocera hahahahah
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve aspettare e darti il bouquet almeno da me si usa così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rassegnati la suocera sarà sempre presente Smiley laugh Smiley smile Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto le mamme dei vari fm all'altare aspettare le entrate delle spose,salutare e poi andare a sedersi!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caltanissetta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve stare accanto al tuo fm . solo dopo il tuo ingresso lei va a sedersi. ha ragione la suocera Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione