Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2022 Milano

Ma la musica..?

Silvia, il 16 Febbraio 2022 alle 10:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte, ci sposiamo tra 7 mesi abbondanti e abbiamo scelto data e location la scorsa settimana, direi con calma, e sono decisamente confusa.
Scelta la data, trovato (quasi) il vestito e fatti gli inviti nell’arco di una settimana, mentre Fm ora è bello tranquillo io sto lentamente scivolando nel panico per due questioni: l’allestimento e LA MUSICA.
Il nostro sarà un matrimonio civile in location, e la cerimonia sarà di giorno dalle 12 alle 18 per vari motivi (bimba di tre anni che arriva scoppiata al tardo pomeriggio e tanti altri bambini, nonni anziani, parenti da lontano che devono rimettersi poi in viaggio). Non ho una wedding planner e ho un budget di circa 10.000€ (senza contare l’abito che altrimenti piango..) di cui forse posso spenderne 1000 tra fiori e musica. Per i fiori aiuterà già molto il contorno naturale tutto molto verde e non penso di esagerare con le decorazioni, ma la musica?? Un Dj che si occupa della riproduzione nelle fasi aperitivo- taglio torta- post sarebbe la nostra idea (so che la musica dal vivo è un’altra cosa, ma non possiamo permettercela e abbiamo fatto una scala di priorità). Invece durante la cerimonia, all’entrata, ho sempre pensato a un duetto di piano e violino, ma solo per quel momento.. non so se fare dal vivo per quella mezz’ora, se andare sempre di playlist… boh! Che cosa ne pensate dell’intera questione musica? C’è qualcuna che ha fatto o farà qualcosa di simile e ha qualche consiglio da darmi? Premetto che la location ha tutto l’impianto che mette a disposizione. E che sono totalmente ignorante sulla questione… Grazie per la pazienza e per tutto quello che vorrete dirmi!

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Febbraio 2022 alle 14:44
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il minimo che avevo trovato per il dj erano 5-600 euro...vedi tu se riesci. Magari sui fiori puoi veramente limitarti al minimo. Solo che senza preventivi vai per approssimazione. Fattene mandare alcuni e poi decidi. Se posso, io taglierei sui fiori e non sulla musica.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il budget che hai, la cosa migliore sarebbe un DJ.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando che devi pagare la siae, per il budget che hai, io ti consiglio di fare una playlist su chiavetta e basta. Il DJ a parere mio ti costa non poco. Potresti magri fare più chiavette, e chiedere alla location di gestirle, nel senso, fare quella per la cerimonia, una soft da sottofondo al pranzo e una più movimentata per ballare un po' e detterai tu alla location i tempi per cambiarle

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oltre al prezzo del servizio DJ devi anche considerare la spesa per la SIAE. Noi l'anno scorso abbiamo pagato circa 350€ solo x SIAE, il dj era è un collega di mio marito che appunto fa il DJ a tempo perso e non ci ha chiesto nulla!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto rito in location, e x il dj abbiamo speso €650 (avremmo voluto una band, sono sincera, ma il giorno del nostro matrimonio era già impegnata)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Essendo rito civile puoi sbizzarrirti in vari modi. Nel senso: puoi chiamare un DJ, fai tu una chiavetta con le canzoni da mettere anche durante la cerimonia e fino a fine giornata. Un DJ solitamente ha un prezzo che va circa dai 600 ai 1000 euro. I prezzi più alti ovviamente sono se tu vuoi un servizio particolare ma è solo musica te la cavi con molto meno. Io non faccio rito civile però per il resto ho chiamato un DJ e va più che bene. Se ci sono bambini potresti anche chiamare l'animazione così alterni musica e animazione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione