Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa Curiosa Ottobre 2016 Siracusa

Ma la suocera???

Enza, il 30 Marzo 2016 alle 16:53 Pubblicato in Nozze Sardegna 0 22
Ragazze...scusate...ma in Sardegna...zona in provincia di Nuoro ma molto vicina geograficamente ad Olbia...che usanze ci sono riguardo la suocera?cosa regala alla sposa?da me in Sicilia..si usa che la suocera regala alla sposa l'abito da sposa...e tutti gli accessori del matrimonio...ma io non ho voglia di chiedere a mia suocera come fanno perché non vorrei farle capire che pretendo qualcosa da lei!!!

22 Risposte

Ultime attività da Enza, il 8 Aprile 2016 alle 10:01
  • Enza
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no...non posso chiedere....capirebbe subito!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sardegna la suocera regala il bouquet.. poi ovviamente dipende dalla persona! Magari potrebbe regalarti altro o nulla
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Palermo e l'abito lo regala la mamma della sposa ....la suocera dovrebbe regalare tutta la pareure. ....Io stavo comprando l'abito da sola xché nn ho più i genitori ma mia suocera (sarda) mi ha detto che vuole regalarmelo lei.....Cmq qui in Sardegna ci vivo da 16 anni ho sempre sentito che ogni uno fa quello che può. .....tu prova a chiedere cosi parlando che usanze ci sono....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo.in sardegna.. l'abito lo comprero' da sola..ma i miei genitori mi daranno una parte..l'han fatto anche con le altre mie sorelle..a me detto pure che spetterebbe allo sposo comprarmi.l'abito..ma viviamo gia' insieme..quindi.... Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la suocera al matrimonio non regala niente che io sappia la maggior parte delle cose è basato sulla arredamento della casa tipo.. Regalare la cameretta al nipote e cose del genere
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha.. Se è come la mia credo che la speranza è finita
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che mia suocera nn mi regalerà nulla.. E il bouquet me lo prende il mio fm..
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà era per vedere se lei prende iniziative di qualcosa....
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa fare così...la mamma dello sposo regala l'abito alla sposa e la mamma della sposa regala allo sposo la camicia e i gemelli...!!!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avola (Sr)
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io pure ho la suocera siciliana, ma non voglio che mi regali l'abito! Voglio poter scegliere in libertà senza essere condizionata dall'eventuale spesa!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in provincia di Agrigento e l'abito me lo compro da sola
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana... palermitana ma di origini on provincia di Agrigento e l abito ha voluto regalare lo mia suocera.... sua volontà
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Sardegna la suocera regala il bouquet
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le usanze esistono se vuoi metterle n pratica. Da me in Campania la suocera regala abito in oggetto oro e il buquet mentre la sposa al fm regala camicia cravatta e gemelli... Ma io me ne frego anche xke nn sono cosi legata alle usanze. L abito me l ha comprato mia mamma il buquet e' compreso Nell allestimento quindi pgato a meta . Xo mia suocera c tiene a regalarmi gli orecchini x cui va benissimoooo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che fortuna certe tradizioni!!! noi ci siamo pagati tutto da soli e i nostri genitori ci hanno fatto un regalo come tutti gli altri invitati (un po' più sostanzioso certo, ma nulla di esagerato).

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sarda. Mia suocera mi ha regalato degli orecchini per il fidanzamento. Nient'altro. Da noi l abito da sposa o lo regalano i genitori della sposa, o lo compra la sposa stessa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non chiederle nulla.. Se da loro c'è qualche usanza sarà lei a rivelartela! Da noi non c'è questa usanza ne altre usanze che riguardano i regali tra suoceri e sposi..
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono palermitana ma non c'e questa usanza. La suocera regala gli orecchini o la collana.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sicilia dove? Xkè neanche a catania si usa che la suocera regali l'abito. A me l'hanno comprato i miei genitori!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A palermo solitamente la suocera regala la collana e gli orecchini per il matrimonio so.. del vestito non lho mai sentito
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma tanto anche se sai le tradizioni, se lei non te ne parla, che fai poi? E' solo curiosità? Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione