Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

M
Sposa Novella 0000 Agrigento

Ma la trasparenza??!!

Marika, il 7 Aprile 2013 alle 15:20 Pubblicato in Concorso 0 38
Salvato

A quanto pare l'estrazione è stata fatta, già si parla dell'estrazione di maggio, ma come si fa a sapere il numero di tagliando estratto?? o si deve solo aspettare che si vinca per saperlo? dovrebbe essere pubblicato per un discorso di trasparenza... non mi sembra giusto essere tenuti allo scuro,perchè cosi chi ci assicura che l'estrazione sia avvenuta realmente?? Smiley atonished

38 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 12 Aprile 2013 alle 10:45
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto ragazze, visto che i vari punti sono stati chiariti, chiudo questo topic.

  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia,

    si sei stata chiarissima e anzi per rispondere anche a Paola..voglio specificare che da parte mia non c'è nessun accanirsi contro di te. Ho ritenuto giusto esprimere solo quelle che erano mie opinioni e punti di vista, in fondo è dal confronto che nascono nuove idee e si migliora. Per questo ho parlato ad esempio delle raccomandazioni..poichè credo che potrebbero essere aperte anche a più persone( magari alle quasi-spose Smiley smile )..ma questo in generale, non finalizzato ovviamente a questo benedetto concorso Smiley laugh Nessuno penso e spero abbia fatto i conti sui 3000 euro, sarebbe preoccupante!!!!

    Un saluto a tutte..e grazie ancora Gaia per sopportarci Smiley winking

  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2013 Prato
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, sono entrata in questa discussione perché anche a me sembrava corretto sapere a chi era andato il premio, ma mi stanno arrivando messaggi vostri allucinanti!!

    Vi state tutte accanendo a criticare un concorso con regole scritte nero su bianco fin dall'inizio, che era possibile leggere (io l'ho fatto): mi pare che una volta saputo chi ha vinto, possiamo finirla qua no?

    In fondo nessuno ci sta dicendo che ci prenderanno dei soldi per aver partecipato; ci hanno solo detto che abbiamo partecipato ad un gioco gratuito e non abbiamo vinto: siamo rimaste nella stessa situazione in cui eravamo prima di partecipare all'estrazione: non credo che qualcuna di noi abbia deciso di sposarsi facendo conto su questi soldi offerti dal concorso...

    Quindi direi serenità ragazze!!! Godiamoci il nostro matrimonio senza aggredire questa povera Gaia, che non ci ha fatto nulla di male... Saluti e tanti auguri a tutte!!!!!

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina,

    cito da regolamento:

    "Al vincitore verrà comunicato che ha vinto attraverso una chiamata telefonica o un'email. Una volta avvisato, il vincitore dovrà comunicare in forma scritta, anche per posta elettronica, prima della data di scadenza stabilita al punto 3, se accetta o rifiuta il premio."

  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma sono senza parole!Il sorteggio di un premio così importante pubblicato in un topic aperto da una ragazza che nn centra niente con il concorso. Questo sorteggio di certo ha messo in dubbio tante ragazze, ma l'email che doveva arrivare dov'è?Era scitto sulle regole del sorteggio,ma come sempre cambiano da un momento all'altro le cose. Di certo non userò altri tagliandi x questa cosa!Per me non è un concorso saggio.Ciao e grazie x il codice, che non me ne faccio niente xkè non è timbrato da nessun notaio!

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Daniela,

    con la mia risposta precedente mi sembra di essere entrata in dettaglio.

    "Per ciò che concerne le raccomandazioni certo è ovvio che una persona sposata ha già usufruito dei servizi, ma è pur sempre un parere relativo!(...)"

    Rispondendo a questa logica, qualsiasi opinione perde valore. Chi legge questo sito sono per la maggior parte spose, non invitati di nozze. Una sposa ha un grado di esigenza sul servizio e un punto di vista differente rispetto ad un invitato per cui a noi di matrimonio.com interessa che le opinioni siano di persone che affrontano IN PRIMA PERSONA questo evento. Le raccomandazioni sono utili e vengono lette dalle spose, non da chi deve andare a cena in un determinato ristorante, per esempio.

    Spero di essere stata esauriente.

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, il numero è stato già pubblicato qua:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/curiosita-codice-vincente--t52940

  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahhahahhahah mi viene da ridere!!!Ho visto chi ha vinto il concorso del 7 Aprile, ma il numero del sorteggio xkè non viene pubblicato????

  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma alla fine si è scoperto chi ha vinto?

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica concordo!!! Vogliamo vedere il numero di stato estratto!
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gaia, è quello il problema...non l'hanno proprio ricevuta l'e-mail

  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Gaia, noto con piacere che risponde ai miei messaggi ma prendendo in considerazione solo le parti del messaggio che possono tornare diciamo più comode :-) si mi ha pubblicato i link...tutto regolare..tutto lasciato al caso, ma mi scusi se insisto la disparità di trattamento tra le sposate e non è più che evidente! Ora la mia non vuole essere una critica ma un consiglio per voi amministratici e per il sito in generale e credo sia più utile che si faccia notare ciò che positivamente potrebbe e dovrebbe essere fatto..anzichè scrivere semplicemente il sole è bello e tutto splende. Per ciò che concerne le raccomandazioni certo è ovvio che una persona sposata ha già usufruito dei servizi, ma è pur sempre un parere relativo! chi mi dice che quella persona capisce di fotografia??? e che mi possa consigliare al meglio verso un determinato fornitore? chi mi dice che i suoi gusti in fatto di catering possano conciliarsi con i miei? ciò che la persona ritiene adeguato..sarò così oggettivamente per tutti e sempre? Una persona potrebbe ad esempio esprimere una opinione anche per matrimoni ai quali ha partecipato anche semplicemente in veste di invitata..o magari perchè no..consigliare un fornitore perchè durante i preparativi sta avendo un'esperienza realmente positiva o al contrario esprimere anche giudizi su fornitori che andrebbero evitati ( per quell'esperineza seppur parziale che si è avuta ma che può essere chiaramente indice di un certo modus operandi). Sinceramente ho preso parte a questo topic non perchè mi importasse molto del concorso..anzi congratulazioni alla vincitrice, nessuno vuole contestare che non dovesse vincere o altro..ma perchè per mio carattere sono molto o forse troppo portata a voler vedere un pò più di imparzialità..ovunque! Spero di averle fatto capire il mio punto di vista e la ringrazio comunque per la disponibilità che ha mostrato rispondendo e chiarendo tutti i nostri dubbi al riguardo.

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona,

    i fornitori, una volta fatta la richiesta da parte della sposa, ricevono un'email dove possono convalidare o scartare i bollini, così come hanno la possibilità di gestire la richiesta da un'altra sezione del sito apposita.

    Tutte le informazioni per partecipare sono sul sito e su questa categoria nella community:

    Concorso

    https://www.matrimonio.com/tools/Concurso

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela,

    il concorso è completamente regolare e il fatto che abbia vinto una ragazza della community è un caso. Nelle edizioni precedenti in Spagna, progetto pilota del concorso, già alla quinta edizione, hanno vinto persone non ancora sposate, persone sposate, che partecipavano alla community e non. Si tratta di un concorso, tutto è lasciato al caso. Per trasparenza puoi controllare qua:

    https://www.bodas.net/sorteo/ganadores

    Per quanto riguarda l'estrazione, queste sono le modalità:

    "Il sorteggio avrà luogo entro i quindici giorni lavorativi successivi al termine della promozione attraverso un sistema informatico di estrazione casuale di numeri o, in caso non sia possibile applicare tale sistema, davanti all'illustre Notaio di Barcellona D. Javier García Ruiz."

    https://www.matrimonio.com/sorteggio/basi

    Per quanto riguarda le raccomandazioni, le possibilità di ottenere i bollini da parte di future spose e neo-spose rispondono ad una logica molto semplice.

    Le future spose possono raccomandare quei servizi di cui hanno già visto il risultato finale, come possono essere le partecipazioni di nozze, già consegnate e il cui rapporto con il fornitore è stato finalizzato.

    Una futura sposa non ha senso che raccomandi un catering o una location, visto che il ricevimento non è ancora avvenuto. La stessa cosa, per esempio, può valere per il fotografo: come si può valutare la qualità di un servizio non avendo ancora ricevuto l'album?

    https://community.matrimonio.com/community/concorso/forum

    Lo stesso avviene per il racconto delle nozze: come si può descrivere un giorno non ancora avvenuto? Sicuramente le informazioni che emergono da ogni racconto possono essere interessanti e utili per chi sta organizzando il proprio matrimonio.

    Una futura sposa ha le stesse possibilità di vincere rispetto ad una persona già sposata, visto che si terrà un concorso al mese. Una volta sposata quella che era una futura sposa, avrà la possibilità di scrivere il racconto di nozze e le raccomandazioni su tutte le categorie.

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    il codice vincente della prima edizione è: ****

  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me la cosa non è stata molto equa, mi dispiace dirlo, Ho richiesto i tagliandi per la location scelta e non gli è arrivata nemmeno l'e-mail per affermare che davvero li ho contrattati, per le raccomandazioni idem, ho chiesto varie volte ,ma nessuno mi ha detto cosa potevo fare, son contenta per chi ha vinto, questo è certo, ma ovviamente credo che come me ce ne siano tante che in questo momento ne hanno davvero bisogno e vorrebbero avere la possibilità di sperare Smiley smile

  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma la possibilità di partecipare deve essere data ad entrambe le categorie di persone ..sposate e non..con le stesse modalità e alle medesime condizioni, entrambe devono poter partecipare al concorso a parità di condizioni! Ora è ovvio che l'attribuzione alle sposate di 50 tagliandi per il racconto del proprio matrimonio e di 5 per ogni raccomandazione..laddove alle non sposate vengono dati solo 1 tagliando e 10 per ogni contratto..crea un'evidente disparità di trattamento!!!!! Ancora non si comprende per quale ragione le raccomandazioni possono essere fornite in linea di massima solo dalle persone sposate. Ritengo utile che anche una ragazza che sta affrontando i preparativi possa esprimere una propria opinione o consigliare sulla base della propria esperienza. Perchè dovrebbe ritenersi più attendibile la raccomandazione data da una signora già sposata? I consigli espressi sono pur sempre relativi, perchè dati da persone e quindi necessariamente privi del carattere dell'assolutezza. Con ciò non voglio certo negare l'importanza che le signore sposate rivestono in questo sito e anzi è doveroso ringraziarle per la loro disponibilità, per i consigli che di volta in volta dispensano a ciascuna di noi. Ma ritengo che la vera anima di matrimonio.com sia costituita dalle ragazze che devono ancora vivere il loro grande giorno. Mi auguro pertanto che per la data delle mie nozze, si sia proceduto ad una modifica e ad un miglioramento del regolamento non tanto perchè credo di riparteciparvi..ma perchè ritengo che ciò sia equo nell'interesse di tutte e soprattutto per mantenere l'immagine positiva del sito. Altrimenti si corre il rischio che quando le sposate potranno finalmente raccontare del giorno del loro matrimonio intanto si attribuiranno 100 tagliandi per chi racconta della nascita del proprio figlio ;-D. Per ciò che concerne la vincitrice mi fa piacere sapere che sia una ragazza non ancora sposata..magari il caso ha voluto così..o forse no, ma ritengo auspicabile che oltre al suo nome(che tra l'altro sembrerebbe già noto nella comunità), si proceda contestualmente alla pubblicazione del numero del tagliando, nonostante ciò non costituisca comunque una prova di grande rilievo. Di certo una maggiore chiarezza non guasta!

  • Tosca Inviti Di Nozze
    Milano
    Tosca Inviti Di Nozze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, io non vado ad indagare se il concorso è regolare, se non lo è, se c'è o meno trasparenza, anche perchè io non dovendo partecipare visto che non sono una sposa ma un fornitore, non ho neanche letto il regolamento.

    Una cosa certa posso dirverla che da parte di Matrimonio.com c'è stata una carenza nei confronti dei fornitori iscritti su questo sito, noi non siamo mai stati informati dell'inizio di questo concorso pertanto, quando qualche tempo fa io mi sono ritrovata una mail con una richiesta di tagliando, adesso neanche ricordo come arrivano le richiesta, ed essendo che mi occupo di qualche servizio sul web, mi sono interessata ed informata per capire meglio di cosa si trattava, così ho potuto rilasciare alla cliente/sposa che aveva trattato con la mia azienda il tagliando. Posso certo dirvi che questo è il mio caso e quindi essendo una che ci tiene ad informarsi e conoscere tutto quello che riguarda il web, ho capito da sola di cosa si trattava e così ho potuto fornire tagliandi anche ad altre spose, però altri colleghi, magari, neanche si interessano ricevono una mail e magari pensando che si tratta di pubblicità la cestinano, oppure meglio non hanno il tempo e non capiscono di cosa si tratta non vogliono impazzirci e se ne fregano, quindi non prendetevela con loro, magari contattateli in privato spiegate loro di cosa si tratta e magari possono aiutarvi. Questo è il mio parere e modo di pensare che poi è lo stesso dell'azienda per cui lavoro, cerchiamo sempre stare accanto ai nostri clienti.

    Spero sia stato interessante per voi questo mio parere.

    In bocca al lupo a tutte e non prendetevela, in ogni concorso c'è sempre un'inghippo Smiley winking

  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2014 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene, il nome del vincitore è stato pubblicato..complimenti Smiley smile però vorrei sapere perchè non viene pubblicato anche il numero del biglietto vincente...in ogni lotteria che si rispetti il numero vincente è reso pubblico!! chi è d'accordo con me!?

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daniela, ciò dà la possibilità a tutte le persone di partecipare, non solo alle persone che si sono già sposate. Pensa che quando sarai sposata, potrai scrivere anche tu il racconto delle tue nozze. Inoltre, sia le raccomandazioni che il racconto sono utilissimi per le persone che si devono ancora sposare.

    Ad ogni modo, non so se hai già visto, ma la vincitrice della prima edizione non si è ancora sposata. Si tratta di una questione di fortuna!

    https://community.matrimonio.com/community/concorso/forum

  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si capisco che questo è il regolamento ma che senso ha??? i servizi e i fornitori che si utilizzano ad un matrimonio si contano sulle dita di una al massimo due mani. Una volta che si sono ottenuti tagliandi come nel mio caso..per il catering e la location..e magari qualche altro fornitore, perchè non sono utilizzabili il mese successivo? e invece si consente alle persone già sposate di ottenere 50 tagliandi per il racconto del loro matrimonio. Non mi fraintenda non è che voglio sovvertire il sistema o che ritenga di dover vincere a tutti i costi..assolutamente..è semplicemente che mi sembra un pò tutta una presa in giro. Inoltre le poche raccomandazioni che ho potuto scrivere non sono state neanche prese minimamente in considerazione. A questo punto mi chiedo 1. non era meglio far partecipare solo le persone sposate?? 2. le persone che il mese scorso avevano raggiunto il numero di 300 -350 tagliandi..come se li sono procurati???

  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto pienamente! Numero vinvente+ nome del vincitore Smiley smile

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    https://www.matrimonio.com/sorteggio/basi

    "I tagliandi non saranno cumulabili tra diverse promozioni, dal momento che sono validi solo quelli ottenuti tra la data d'inizio e la data della fine della promozione."

  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma soprattutto il funzionamento del concorso non mi sembra proprio logico..anzi!!!! Se guardate bene noterete che i tagliandi fino ad ora raccolti non sono più validi per la prossima estrazione..io sto ripartendo da 1 tagliando!!!! dopo averne raccolti circa 12. Tralascinado che un fornitore non ha risposto alla mia richiesta e quindi non ho ricevuto 10 tagliandi che mi spettavano..ogni mese che bisognerebbe fare? visitare location, stipulare miriadi di contratti? insomma se i pochi tagliandi raggiunti non vengono conservati ma azzerati prima delle estrazioni successive tanto vale far partecipare solo le signore già sposate. (che tra l'altro ricevono 50 tagliandi per il racconto del loro matrimonio..bah!) mi è ancora meno chiaro come alcune ragazze abbiano raggiunto centinaia e centinaia di tagliandi..hanno pubblicato le storie dei loro svariati matrimoni????

  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhaha mi hai fatto morire Smiley laugh

  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto....... data la mia fortuna non mi aspetto nulla di nulla...anzi...le telefonate le avrò... ma dalla banca ahahhahaXD

  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi abbiamo ancora speranza, ma se nn riceviamo email o telefonate per questo mese sarà andata.. pazienza Smiley laugh

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quindi????

    Chi hja vinto????

  • M
    Sposa Novella 0000 Agrigento
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! finalmente una risposta esauriente... Buona giornata!!! Smiley smile

  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze,

    l'estrazione avverrà oggi. Cito da regolamento:

    "Il sorteggio avrà luogo entro i quindici giorni lavorativi successivi al termine della promozione attraverso un sistema informatico di estrazione casuale di numeri o, in caso non sia possibile applicare tale sistema, davanti all'illustre Notaio di Barcellona D. Javier García Ruiz."

    Il vincitore verrà informato inizialmente per telefono e, successivamente, verrà pubblicato il nome.

  • M
    Sposa Novella 0000 Agrigento
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era esattamente quello che intendevo!!! numero vincente e poi nome.... aspettiamo e chissà che non succeda... almeno spero!!!

Gruppi generali

Ispirazione