Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Ma quanto ci vuole???

Ginè 🍀💎, il 21 Marzo 2021 alle 14:29

Pubblicato in Future mamme 91

Ciao a tutte torno sempre con ik discorso dello svezzamento .. allora , la pediatra ha trovato la bimba con calo fisiologico alla visita dei quasi 6 mesi per cui mi ha fatto iniziare frutta il pomeriggio e pappa a pranzo xk dice solo il tuo latte non va piu bene. Praticamente io la allatto al seno ,...
Ciao a tutte torno sempre con ik discorso dello svezzamento .. allora , la pediatra ha trovato la bimba con calo fisiologico alla visita dei quasi 6 mesi per cui mi ha fatto iniziare frutta il pomeriggio e pappa a pranzo xk dice solo il tuo latte non va piu bene. Praticamente io la allatto al seno , in 6 mesi ho provato qualche volta a dare l aggiunta ma solo i primi 3 mesi poi ci ho rinunciato xk volevo vedere come cresceva solo con seno e fino ai 5 mesi è andata bene. Ora ho iniiato da 12 giorni prima con la frutta il pomeriggio e poi dopo qualche gg ho iniziato con la crema di riso poi aggiunto il lio. Solo la crema di riso lha mangiata una volta sola forse in 5 tentativi (5 gg) mentre da quando ho introdotto il liofilizzato non ha aperto più bocca. La frutta ora sono tre gg k mangia mezzo vasetto . Ho chiamato la pediatra e m ha detto di passare alla pastina senza omogeneizzati i primi giorni, e sono due gg ma manco questa mi mangia giusto ieri un cucchiaino e oggi di nuovo zero. Io volevo sapere ma è normale? I vostri bimbi quanto ci hanno messo ? Lei ora m ha detto di fare esami urine x controllo visto k non mangia o meglio ripeto sono 3 gg k sta mangiando metà vasetto. Solo col mio latte non cresce bene ormai e l aggiunta nemmeno la vuole, ho presto il latte in polvere e proprio zero non vuole il biberon non vuole ciucci non vuole nnt 😭😭😢

91 Risposte

• Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah speriamo x esempio oggi la pastina pure ha solo assaggiato e ik vasetto pomeriggio nnt nemmeno mezzo n3 ha mangiato . Al posto di andare avanti va indietro mia figlia
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok allora poi sono curiosa di sapere cosa aspetti 😍😍😍 ma è stato difficile fare gli esami? Xk io le dovrei fare pure vediamo di farle domani o dopodomani
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pure io farei le analisi delle urine.. vedrai che saranno a posto e sicuramente sarà un periodo di inappetenza...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che nn hai capito niente prima . Avevo la pupa in braccio e non riesco a scrivere bene quando ho lei in braccio . Dicevo k il sui pediatra gia a 4 mesi mi avrebbe fatto iniziare con lq pappa a pranzo però io essendo che volevo continuare fino ai 6 mesi con solo latte, ho detto continuo con latte x ora. La pediatra invece privata mi ha detto che avrei potuto anche iniziare a 6 mesi e una settimana ma dato che ha perso peso e non è cresciuta nemmeno di lunghezza , m ha dato il via. Pero ora siccome non mangia cioe a mala pena questi tre gg ha mangiato mezzo o quasi mezzo vasetto, l ho sentita e m ha detto fai esami urine x sicurezza. E ora vedo k fare
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto analisi delle urine e sono ottimi! La pediatra vuole aspettare un paio di mesi e monitorare l'altezza... se cresce in altezza quanto dovrebbe nn c sarà bisogno di fare analisi del sangue... ma nn ha problemi di intolleranza.. nel senso che le cose che le piacciono le divora... solo che sono le cose che nn dovrebbe mangiare... l'altra volta ha mangiato mezzo cannolo con la ricotta.. sembrava nn mangiasse da mesi...
    Grazie per gli auguri... saprò entro 10 gg il sesso perché ho fatto il dna fetale 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile magari piano piano
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ik sale quando si aggiunge? Ma no8 abbiamo da poco iniziato , lei m ha detto così ogmi 3 giorni aggiungi qualcosa. Tipo mo alla pastina lei m ha detto fai ik brodo e metti solo pastina e olio , io le ho chiesto posso mettere almeno ik formaggio e mha detto no altrimenti niente del tt mangia. Poi la pastina nn è male xke io l ho assaggiata e proprio lei k non vuole nnt
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno l importante che sya bene he si deve fare tanti bambini sono così he nn mangiano. Ma non t hanno fatto fare esami ? A me la pediatra privata k ha dato da fare esami urine k quello k ha lei non vale niente t giuro, figurati k a 4 mesi m aveva già fatto iniziare con la prima pappa ma bo detto no k andavo avanti col latte fino ai 6 mesi. Poo quando l ho portata dalla pediatra a quasi 6 mesi m ha detto k avrei potuto iniziare a 6 mesi 3 una settimana ma visto il peso ecc mha detto allora parti con lo svez.

Ah che bello auguri allora per la nuova panciona 😍😍 sai già cosa è?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io credo che sia proprio difficile che un bimbo mangi una crema di riso senza aggiungerci nulla 😉
    La mia pediatra mi suggerì di proporre al bambino delle creme di verdura a cui aggiungevo u cereale a scelta, pastina o una crema (il mio adorava mais e tapioca). Di solito facevo zucca delica in purea ( zucca cotta a vapore e frullate,e passata per eliminare le fibre più grosse) con crema di cereale o pastina alla quale aggiungevo olio e parmigiano, e ti dirò non era male nemmeno per me che ero adulta (per stemperare la crema e cuocere la pasta sempre base brodo) oppure crea di carota e lattuga con carne, però facevo da sola gli o omogeneizzati di carne comprando il pollo bio o il coniglio allevato in maniera corretta. Il mio mangiava sempre volentieri, credo Anche perché si variava gusto...poi aggiungendo altri alimenti era anche più divertente!
    Mio figlio ha iniziato ad amare le minestrine in brodo solo quando ho potuto aggiungere il sale....E del resto, mica aveva torto! 😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo durò giusto il tempo della scoperta!!!devi avere ancora pazienza, ti auguro che fra qualche tempo si sblocchi! Nel frattempo come ti ho detto cerca di capire cosa le piace e dalle solo quello!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti colpevolizzare! Lo svezzamento non va iniziato prima dei 6, prima va fatto allattamento esclusivo (cioè non va dato nulla di nulla oltre al latte), se lo dice la oms un motivo ci sarà... non c'entra nulla con quanto mangiano quando sono più grandi. Se hai un po' di tempo ti consiglio un libro, Il mio bambino non mi mangia, di Carlos González. Lì spiega molte cose e soprattutto aiuta i genitori ad avere un approccio sereno. Ti capisco perché uno ha la tendenza a preoccuparsi e pensa sempre di sbagliare... penso ci passiamo tutte o quasi.
    Comunque è normale che mangi poco i primi mesi, ci sono anche bimbi che fino agli 8-9 non vogliono altro oltre al seno... la mia i primi mesi faceva assaggini, noi siamo andati molto con calma seguendo il suo ritmo e ora mangia normalmente
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che mia figlia ha 14 mesi e pesa 7.5kg.... alta 72 cm. L'ho portata da una pediatra privata.. mi ha detto di nn forzarla x nn trqumatizzarla... mi ha dato degli sciroppi aprifame e speriamo facciano un po di effetto... mi ha detto è proporzionata, che il tono muscolare è buono.. ha sempre un bel colorito e tanta energia e possiamo stare tranquilli
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di tutto ciò. Ormai ci ho rinunciato perché sono totalmente esasperata. Tra l'altro sono di nuovo incinta e nn posso stare nervosa x ogni cosa
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vedevo che riusciva a finire tutto aumentavo un po'.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche settimana, non mi ricordo esattamente, per non buttare il cibo ne facevo delle quantità piccole in modo che riuscisse a mangiare tutto, poi quando ved
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato quasi a 6 mesi delle volte penso chissà ho sbagliato io a nn iniziare prima mah.. ora quanto ha la tua? Che poi mi dicono all iniz8o è così ma lo spero
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda quando mangiano sei veramente soddisfatta 😄
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pire iooooo sto facendo cosiiii mamma mia che m ha combinato ieri ahahwhwhw ma non ce verso lo stesso hai visto ? Cmq anche io canzoni TV la gioco ecc niente di niente sono così mi sw
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a quasi 5 mesi a dare pomeriggio frutta (non ama gli omogeneizzati e solo negli ultimi giorni mangia la frutta volentieri) e biscottino granulare mattina e sera. Poi a pranzo ho aggiunto crema di riso,mais e tapioca con il brodo vegetale e omogeneizzato. Ora piano piano abbiamo aggiunto la cena ed altri alimenti. Devo ritenermi fortunata perché la mia bambina non rifiuta nulla anzi..è un piacere vederla mangiare
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche matteo così,la pappa lattea la divorava, ma quante pappe classiche ho buttato via,ero arrivata al punto,oltre a mettergli le canzoncin alla tv,che pur di farlo mangiare gli davo il via libera di mettere le mani nel piatto..uno schifo..ma almeno finiva il piatto!!🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una di voi (futura mamma disperata) . Cmq... nn lo so a me tutti mi dicono all inizio non mangiwno ecc. Ho capito non mangiano ma siamo a due settimane domani sarà la stessa storia me la fa buttare tt quanta 😅 cmq una mia amica,il figlio ha un anno e mezzo , m ha detto pure lui non mangiava e dice che è rimasto ancora oggi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ti farà strano,oramai mio figlio a maggio farà 2 anni,ma io ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi, prima con la frutta e poi con la pappa lattea e il liofilizzato dentro! Inizialmente pappa lattea alla frutta,con mezzo liofilizzato di qualsiasi carne bianca, poi dopo qualche giorno ho introdotto quella al biscotto e dopo una settimana anche la cena, alternavo le carni e il pediatra (a pago) me la faceva dare con biberon,poi di mia iniziativa verso i 6 mesi addensavo un pochino di più e la davo col cucchiaino,a sei mesi sono passata alle pappe con le farine,poi a 7 alternavo anche con la pastina,poi sono passata ai pezzi intorno ai 10/11 mesi..e ora?? Ora gli fa tutto schifo🤣🤣🤣 quello no,quell altro no! Le cose le porta alle labbra e poi dice "no"
    Magari se vedi che la bimba è interessata a qualcosa di particolare per qualche tempo fagli solo quello, così intanto prende confidenza! Ti parlo da mamma disperata
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me la sto mettendo pure nel letto visto k ogni poco si sveglia k vuole la tetta😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma di poppare poppa🤣 soprattutto la notte , penso k non goi basti più infatti x questo avevo ritrovato a dare almeno il latte artificiale visto k non mangia la pappa. Ma 10 mesi non sono tanti ? Xk io avevo letto k ad un certo punto poi i bambini hanno bisogno anche di wltro xk solo il seno non ha tt le vitamine di cui hanno bisogno . Cmq io ho pure paura k non si stacca xk ripo a me mia mamma m ha allattato due anni enn m volevo staccare
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ... e tipo nemmeno yogurt merendine ecc mangia
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cresce piccolina ? Ci diamo la mano allora guarda io amcira devo iniziare, lei fino a 5 mesi è andata bene ora di rifiuta proprio ma non lo so cosa devo fare io xk ho pensato forse nn ama il cucchiaino . Ho provato a mettere la crema sul massaggiagengive (non sul ciuccio xk non vuole nemmeno ciucci) e nnt manco quello . La pediatra cosa t dice ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto provando la sabbiolina, ho iniziato ieri. Vedremo
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo quanto tempo ? E lo so non sono tutti uguali
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo per dirti che puo essere tanto difficile... io sto esaurita
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara... mia figlia ha 14 mesi quasi.
    Nn ha mai mangiato la frutta ne omogeneizzato, ne frullata, ne grattugg, ne a pezzetti...
    Nn ha mai voluto crema di riso o di mais e tapioca.. Mangia e ha sempre solo mangiato semolino e pastina... C'è stato un periodo in cui andava pazza x gli omogeneizzati.. tutti... poi 2 mesi dopo niente omogeneizzati... Mi fa disperare... cresce 100 grammi al mese.. . Tutti i gg mi fa buttare il cibo che le preparo... spesso mangia le nostre cose.. ma ad esempio con 3 spaghetti è già sazia... Nn parliamo di latte.. io nn l'ho più allattata da quando aveva 3 mesi ma il latte lo ha sempre odiato fin dalla nascita... ad oggi nn ne beve più di 300 grammi al gg. Nn mangia yogurt... nn mangia la maggior parte delle verdure... Mangia solo lenticchie frullate..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 la mia ha iniziato lo svezzamento a 10 mesi, prima solo latte. Io le ho provate tutte ma lei rifiutava tutto: biberon, omogeneizzati ecc...
    La pediatra mi aveva terrorizzata fino allo sfinimento e infine ho deciso io che per lei evidentemente non era la scelta giusta quella dello svezzamento tradizionale, così abbiamo iniziato l’autosvezzamento che ha avuto un vero passo in avanti a 10 mesi (ora a 18 mesi mangia qualunque cosa, mangia tanto e ha lasciato da sola il seno un mesetto e mezzo fa).
    Se lei vuole il seno piuttosto aumenta le poppate se ne hai possibilità e prova farle approcciare il cibo in modo più autonomo (certi bambini non accettano altro) ma soprattutto segui il tuo istinto: se secondo te c’è da indagare indaga, se pensi che semplicemente non sia pronta a mangiare allora dalle tempo. Quello che mi dice sempre il pediatra è: un bambino che sta male il modo di farcelo capire lo trova e per me è diventato un mantra ormai 😂😅 Vedrai che passerà questo momento ❤️ È dura lo so essere preoccupata, non sapere cosa fare ne cosa sia giusto ma troverai sicuramente la soluzione più giusta per la tua diade
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo so che sono farine però mmmm,piuttosto appunto pastina fine fine,polenta molle,semolino...
    Ah okey non sono l'unica fisimata😂
    Pensa che il mio bimbo la frutta la vuole solo frullata(bella polposa)e non grattuggiata...io spero che non inizi col voler pezzettini se non ha i dentini🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione